Icona skill non oscurata dopo patch 1.1

*Neuro*

Super Postatore
Allora, volevo fare un ragionamento su un peggioramento dopo l'ultima patch:

prima le skill quando usate e in cooldown restavano oscurate e quando erano nuovamente disponibili (leggi finito coldown) tornavano ni bella mostra.

Ora a me restano sempre illuminate ma sopra ci sta il cooldown. Fatto sta che non è per nualla chiaro quando una abilità è attivabile o meno.

prima della patch era molto chiaro.

Ma perchè non lasciare le abilità in cooldown oscurate come prima? lo fa anche a voi sta cosa?

P.S. FORSE HO SBAGLIATO SEZIONE SCUSATE

Gantor

Super Postatore
E' vero, spesso sembra disponibile invece manca un micropezzo di cooldown e non si sa se è un delay o ancora non è pronta all'uso

Kelthuzad

Super Postatore
Allora, volevo fare un ragionamento su un peggioramento dopo l'ultima patch:

prima le skill quando usate e in cooldown restavano oscurate e quando erano nuovamente disponibili (leggi finito coldown) tornavano ni bella mostra.

Ora a me restano sempre illuminate ma sopra ci sta il cooldown. Fatto sta che non è per nualla chiaro quando una abilità è attivabile o meno.

prima della patch era molto chiaro.

Ma perchè non lasciare le abilità in cooldown oscurate come prima? lo fa anche a voi sta cosa?

P.S. FORSE HO SBAGLIATO SEZIONE SCUSATE
meno male che da un po di anni a sta parte ho i cd mentali per le skill, la barra neppure la guardo :p
infatti non mi ero assolutamente accorto di sta cosa asd...

Animoso

Lurker
Concettualmente la modifica avrebbe senso: se una skill è oscurata per il cooldown non sei in grado di capire se allo scadere del cooldown la skill è utilizzabile o meno (per esempio se sei in range per usarla).

In pratica l'oscuramento dovrebbe essere riservato a skill che non hanno la condizione per essere castate (manca il "mana", non sei nel range corretto, etc..), mentre la grafica di cooldown dovrebbe farti capire se sei in cd o meno.

Il problema nasce dal fatto che mentre le skill con cooldown veloce non hanno grossi problemi di leggibilità quelle con il cooldown lento sembrano attive quando manca ancora del tempo (in alcuni casi addirittura minuti).

Quindi la situazione precedente per quanto non ottimale era sicuramente più comoda, ma mi aspetto che non torneranno indietro a quella situazione che era comunque sbagliata ma inseriscano un timer numerico oltre a quello grafico sulle skill, in modo da ottenere lo stesso risultato senza perdere in chiarezza riguardo al significato dell'oscuramento.

Aldomorn

Postatore
Quindi la situazione precedente per quanto non ottimale era sicuramente più comoda, ma mi aspetto che non torneranno indietro a quella situazione che era comunque sbagliata ma inseriscano un timer numerico oltre a quello grafico sulle skill, in modo da ottenere lo stesso risultato senza perdere in chiarezza riguardo al significato dell'oscuramento.
esattamente quello che ci vorrebbe

Fizio

Lurker
Si, è un pò scomoda la soluzione che hanno adottato attualmente..
non mi ricordo in quale mmorpg era così, però ho trovato molto comoda un UI che sopra il tasto della skill, quando questa era in cooldown, veniva visualizzato un countdown numerico (oscurandole invece quando fuori range).

Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF
per me la cosa migliore che i programmatori devono fare in ogni mmorpg e creare un sistema perfetto di add-on dell'interfaccia, cosi ognuno se la personalizza come cavolo vuole e fine.

Andbax

Super Postatore
per me la cosa migliore che i programmatori devono fare in ogni mmorpg e creare un sistema perfetto di add-on dell'interfaccia, cosi ognuno se la personalizza come cavolo vuole e fine.

Dalla preview non sembra male la moddabilità che vogliono implementare. E a dirla tutte a me basterebbe che si potesse ridimensionare quella attuale.

lehmus

Mito
Dalla preview non sembra male la moddabilità che vogliono implementare. E a dirla tutte a me basterebbe che si potesse ridimensionare quella attuale.
Io gioco ad una risoluzione di 1680 x 1050 e SWTOR ha un'interfaccia decisamente ingombrante, per cui ben venga la scalabilità sulle dimensioni e sulle icone delle skill.

Si è veramente fastidioso, praticamente si carica colorandoti l'icona..
Ora finchè una skill ha pochi secondi di cd non è un problema, quando trovi quelle da 30 secondi o piu, quando si avvicinano ai 5-10 secondi dal poterla riutilizzare sembra in realtà che sia gia pronta. Solo passandoci sopra con il mouse si vede il cd numerico...
E spesso non sai se è in cd, se è lag, se è solito problema delel skill che non partono etc

Trunki

Divo
Si molto fastidiosa come dice animus sopratutto quando sta quasi per finire il cd e sembra che l'icona sia di nupvp dosponibile invece nada ma un bel counter con i numeri non era meglio ? :uhm:

Alto