Il Background Di Presentazione: Consigli E Aiuti

Sinthoras

Lurker
Questo post è dedicato a due fatti principalmente:
  1. Un aiuto a tutti i nuovi aspiranti che volessero entrare a fare parte della splendida gilda che è l'Ordo
  2. Qualche Cartina del mondo e informazione sul carattere delle razze di Warhammer (Io non sono ferrato in materia nanica, chi meglio di un nano può rispondere su tali argomenti?)
PUNTO 1

Suggerimenti per la caratterizzazione e per la creazione di un background per il nostro pg...

Cerchiamo inanzitutto di delineare il nostro alterego ricordandoci che dobbiamo essere sinceri almeno con noi stessi. Nessuno si divertirà ad interpretare un personaggio forzatamente cerchiamo quindi di crearcene uno che ci piaccia interpretare, perchè è questo lo spirito dei giochi di ruolo e la finalità prima è DIVERTIRSI.
Cerchiamo quindi di delineare il meglio possibile il nostro personaggio con delle semplici domande:

La razza è forse l'elemento più caratterizzante. Dal momento che Warhammer offre uno splendido e vasto scenario di culture. Ogni razza è infatti caratterizzata da alcune sue peculiarità (es: gli elfi, soprattutto quelli alti, sono asolutamente altezzosi)
Cerchiamo quindi di tenere conto di una visione almeno generale di questo punto, infatti il sangue non è acqua ma una sostanza che possiede tutte le memorie dello spirito del nostro pg.

A quale razza appartiene?
Come si pone il nostro pg nei confronti della sua cultura? Che rapporti ha con la sua gente? ecc...

Passiamo ora ad un'altra questione molto importante cioè le origini, o anche il passato del nostro pg, che ricordiamoci non deve necessariamente partire proprio dalla sua nascita, piuttosto è maglio contradistinguere e rendere più originale il nostro personaggio.

Quali sono i fatti più importanti di formazione per il nostro alterego? E' felice dei suoi trascorsi? Oppure è qualcuno in cerca di redenzione?

Ora passiamo alla sua vera e propria caratterizzazione che servirà come linea guida per una nostra interpretazione:

Quali sono le sue passioni più grandi?Qual'è il suo scopo? Come si può cognugare quest'ultimo con la salvezza delle razze "buone"?Cosa lo fa pensare? cosa arrabbiare? Cosa lo disgusta? Come mai intraprende la carriera di avventuriero?Come mai dovrebbe seguire un ordine che giura di servire Sigmar? ecc...

Anche le persone spesso sono molto importanti nella vita e nella formazione di un pg.

Ha famiglia? Moglie e/o figli?C'è una persona che il nostro personaggio reputa speciale? Se ne ha una chi è la sua guida?

Rispondendo a queste domande dovremmo riuscire a dare una dettagliata descrizione carateriale che potrà servire anche agli altri membri, per capire un nostro comportamanto.


PUNTO 2

Ecco una piantina dell'impero umano per chiunque dovesse averne necessità


aggiungo:

1) Wikipedia: Warhammer Fantasy Battle
da questo si possono seguire i link alle voci di proprio interesse
2) Warhammer Fantasy Roleplay - La Locanda delle due Lune
approfondimento più specifico
3) HammerWiki
ottimo database sulla storia di Warhammer ed il titolo Mythic
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ricordiamo inoltre che nella seconda parte del votro background 8quella cioè che narra delle prime avventure del vostro alter ego) potete menzionare alcuni punti salienti:

1) l'Ordo Iustitiae è una gilda Sigmarita: perchè seguite accoliti pellegrini del Dio dell'Impero?

2) L'Ordo Iustitiae è pressochè segreto e ancora poco famoso nel vasto impero: come è venuto a conoscenza di uesto gruppo il vostro personaggio?

3) Non solo umani , ma anche elfi e nani (ci sono vari fronti pvp nel mondo di WAR): avete forse alri obiettivi ? un fine personale o un odio particolare?

Chgiaramente tutto va narrato, meglio ancora se utilizzate un pò di discorso diretto per dare l'idea di che carattere ha il vostro personaggio..

NEL FORUM SONO STATI POSTATI I BACKGROUND APPROVATI.

I NUOVI VANNO POSTATI NEL THREAD "PRESENTAZIONI" E POI APPORVATI
 

Sinthoras

Lurker
Qualcosa sui venti della Magia.

Dopo l'ascesa al trono di Magnus il Pio, chiese al potente Teclis di insegnare i rudimenti dell'arte magica anche al suo popolo perchè potesse meglio contrastare l'avanzata del Caos.
Vennero fondati i collegi nella capitale dell'impero, Altdorf.

Ogni mago appartiene ad un ordine differente e ricerca il potere in un campo della magia differente:

Il collegio della Luce.
Il mago che studia questa sfera della magia può manipolare il vento Hysh ed è particolarmente esperto in magie di guarigioni e di illuminazione.

L'ordine Aureo.
Il mago che studia questa sfera della magia può manipolare il vento di Chamon.
Tutti coloro che manipolano il vento di Chamon sono valenti alchimisti ed esperti nella manipolazione dei metalli.

L'ordine Grigio.
Gli incantesimi dei Maghi che manipolano il cento di Ulgu, comprendono l'illusione, l'occultamente e la morte in modi molto silenziosi e sinistri.

L'ordine Celeste.
Il vento di Azyr è legato al Cielo ed al Destino, i maghi che lo manipolano possono sctenare i poteri del primo e cercare di manipolare il secondo intervenendo sui flussi degli altri venti.

L'ordine d'Ametista.
Il vento più temuto e difficile da percepire è oggetti di studio da parte dei maghi di questo collegio, Shyish. Benchè i loro sortilegi impallidiscano difronte la magia dei non morti sicuramente chiunque li compia sarà sempre segnato da essi.

L'ordine Splendente.
Nell'ambito della magia umana, la più spettacolare è senza dubbio quella dei maghi di Aqshy. Il loro riti riguardano il fuoco, possono invocarne i poteri e molti di questi maghi si sostiene siano pazzi o piromani o entrambi.

L'ordine d'Ambra.
I maghi d'ambra controllano il cuore animalesco che si cela dietro ogni essere umano o razza civilizzata, loro controllano i tagliente e selvaggio vento di Ghur che risiede nelle menti degli animali più feroci.

L'ordine di Giada.
I maghi che studiano il vento di Ghyran sono più in sintonia con la natura ed i loro incantesimi sono strettamente collegati ad essa.
 

Hendioke

Divo
Riuppo questo topic del mai abbastanza compianto Sinthoras (no, non è morto per quel che ne so, ma è una vita che non si fa sentire ed è un peccato) perchè venga stickato ed eventualmente integrato con altri consigli utili per creare un BG ed orientarsi nel lore di Warhammer ^^
 
Alto