Il buon vecchio Michael Moorcock ed Ultima Online

Arioch979

Lurker
Un principe albino, debole, assuefatto alle droghe e con una spada che 'beveva' l'anima dei nemici uccisi. Negli anni '60 lo scrittore britannico Michael Moorcock lanciava il suo antieroe Elric, lo scontro tra Legge e Caos, il Multiverso.

Mi sono sempre chiesto perchè un'ambientazione originale come quella dei Regni Giovani, con un sistema magico del tutto innovativo, e molto adattabile alle meccaniche di Ultima, non sia mai stato oggetto di uno shard non ufficiale

Scientist

Super Postatore
Aneddoto: ho scoperto propio qui su MMORPGITALIA Moorcock e il suo Elric più o meno nel 2009 e ho speso il decennio successivo a leggere più o meno tutto quello che riguardava Elric e di recente anche il resto del suo multiverso. Tornando in-topic so che esiste almeno 1 rpg cartaceo abbastanza famoso da cui si può trarre delle meccaniche.

Blackswan78

Super Postatore
la starter libri una volta aveva fatto uscire il gioco di ruolo cartaceo intitolato Stormbringer. manuale base un paio di moduli avventura e un modulo geografico dedicato a Pan tang . Doveva uscirne uno anche su Melnibonè, ma poi starter libri fallì mi sembra. a è uscito un manuale con le regole della 4° ed. di D & DD con ambientazione Stormbringer. Io ho quasi tutto mi manca solo quest'ultimo manuale che ti ho nominato. spero di esserti stato di auito

Alto