Il caso Warhammer Online

Eccomi qua a fare 2 chiacchiere su un MMORPG la cui novità e le innovative caratteristiche non sono note a tutti..

Mi spiego: Forse non tutti conoscono la Games Workshop,una ditta inglese che come recita il nome è sempre stata una fabbrica di giochi....Questo colosso da una ventina d'anni spadroneggia (insieme alla TSR quella di AD&D) nel mondo dei Giochi di Ruolo(warhammer fantasy roleplay),dei Wargames con miniature(warh. fantasy battle e il superbo 40000),dei giochi di carte (in collaborazione con la Wizard of the cost),di altri strategici (si è accaparrata i diritti Lord of th rings)...E ora vuole fare il suo grande ingreso nel mondo dei Videogiochi ,anzi dei MMORPG !

Una occhiata al sito per chi non l'avesse già fatto
http://www.games-workshop.com/front.UK

Avere alle spalle una società capace di imponenti investimenti,con uno staff numerosissimo di artisti,disegnatori e grafici,che è solita tradurre i suoi prodotti in tutto il mondo(ultimamente sono incappato in siti in russo e la home page è tradotta in giappo :eek: ) è già di per se un buon inizio.

-C'è un fatto fondamentale : Warhammer Online è il primo MMORPG che ha alle spalle una ventennale esperienza di gioco di ruolo effettivo !(forse Neverwinter vanta un substarto altrettanto famoso -Ad&D- ma non è stato progettato come online....Nota a tutti è comunque la vasta,varia e talvolta valida produzione iniziata con Baldur's gate e ancora in corso !).

Questo cosa significa sinteticamente?
-Un gruppo di master fra i migliori al mondo (chi ha giocato la campagna "il nemico dentro" sa di cosa parlo)
-La volontà di ricreare un mondo persistente una spanna sopra quelli fino ad ora noti....Forse solo l'ampiezza di Morrowind può darne una idea.
-Una ambientazione credibile,anzi storicamente vicina alla nostra storia europea.....Scusate ma molti giochi che stanno uscendo hanno come Char le creature più bizzarre e poco convincenti mai viste (l'alieno pianta Cavalon di Atriarch è un usempio a parer mio....).

Detto questo spero di non rimanere deluso all'uscita del gioco (per altro molto lontana),ma visto quanto manca e come stanno lavorando....beh,mi preparoa un gran gioco,e a una rivoluzione nei mondi persistenti !:clap:

Comunque visitate la home che MMOPRGITALIA con cura e amore sta costruendo.....:D

Alto