Il futuro inizia ora - Le novità di Fallout 76

By x0x Shinobi x0x on 10 Ottobre 2018 alle 09:51
  1. x0x Shinobi x0x

x0x Shinobi x0x SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

Ratings:
    +84
    Fallout 76 offre per la prima volta l’esplorazione della Zona Contaminata al fianco di altri giocatori. Pertanto, alcune meccaniche di gioco sono state modificate per adeguarsi a questa nuova ed entusiasmante avventura.

Se non vedete l’ora di giocare a Fallout 76, è probabile che abbiate trascorso molte ore in Fallout 4, esplorando il Commonwealth, creando i vostri insediamenti e provando a sopravvivere in un mondo post-nucleare complesso e ostile. In Fallout 76 potrete fare tutte queste cose, ma noterete che alcuni aspetti sono leggermente cambiati. Fallout 76 offre per la prima volta l’esplorazione della Zona Contaminata al fianco di altri giocatori. Pertanto, alcune meccaniche di gioco sono state modificate per adeguarsi a questa nuova ed entusiasmante avventura.

OFFICINE E C.A.M.P.

L’officina di Fallout 4 ritorna in questo nuovo titolo con una vasta gamma di strutture e difese da costruire con parti di recupero, e nuove strutture come il raccoglitore di risorse, che serve a estrarre i materiali minerali del mondo.
    Una delle grandi novità di Fallout 76 è il C.A.M.P. (Centro di Assistenza Mobile per la Produzione), un’officina personale che è possibile piazzare dove preferite, usare come campo base per le vostre esplorazioni e spostare per impostare nuovi punti per il viaggio rapido e per il rientro in partita. Quando spostate il vostro C.A.M.P., tutte le strutture costruite vengono mantenute proprio come le avete progettate, così potrete ricostruirle rapidamente oppure crearne copie a piacere. In questo modo, nel caso in cui il vostro insediamento venga bombardato o depredato dagli altri giocatori, non dovrete ricominciare tutto da capo.

Il C.A.M.P. vi permette di accedere al deposito, una sorta di contenitore in cui riporre gli oggetti che volete conservare permanentemente. Il deposito è accessibile anche dalle casse di scorte presso le stazioni ferroviarie e le stazioni Red Rocket.

Inoltre, Fallout 76 offre le officine pubbliche, sbloccabili neutralizzando i nemici di una certa zona oppure contestando la proprietà di un altro giocatore. Le officine pubbliche forniscono materiali di costruzione gratuiti per la creazione di banchi da lavoro, risorse minerarie, difese per respingere gli attacchi di creature e giocatori nemici e strutture dedicate alla creazione di nuovi progetti. Mente il vostro C.A.M.P. è unicamente vostro, presso le officine pubbliche i giocatori possono collaborare per continuare il lavoro svolto in precedenza da altri giocatori.

SOPRAVVIVENZA

Gestite al meglio voi stessi e l’equipaggiamento per la massima efficacia. Quanto siete Ben riposati, Ben nutriti, Ben accordati e Idratati otterrete dei bonus, ma fate attenzione a non contrarre malattie o mutazioni evitando radiazioni, dormendo in letti sicuri, mangiando cibo cotto e bevendo acqua pulita. Il vostro equipaggiamento si consuma quando lo utilizzate, perciò riparate regolarmente i vostri oggetti preferiti e andate alla ricerca di nuovi. Tutti gli oggetti hanno un ingombro, munizioni incluse, perciò dovrete gestire al meglio il peso che trasportate. Questi elementi di sopravvivenza vi inducono a ponderare le vostre scelte di gioco allo scopo di trovare un equilibrio tra cosa raccogliere, cosa consumare e quando farlo.

PROGRESSIONE

In Fallout 76 torna il sistema S.P.E.C.I.A.L., e tutti gli attributi del personaggio partono dal livello 1. Potete far evolvere il vostro personaggio salendo di livello e assegnando i punti ai parametri S.P.E.C.I.A.L.: Forza, Percezione, Costituzione, Carisma, Intelligenza, Agilità e Fortuna. Potete assegnare 1 punto a una categoria S.P.E.C.I.A.L. ogni volta che salite di livello, fino al livello 50. Oltre ai bonus di gioco forniti aumentando un parametro S.P.E.C.I.A.L., ogni punto può essere usato per equipaggiare una carta Talento relativa a un parametro specifico.

Per esempio, più punti avete per il parametro Forza, più carte Talento potete equipaggiare per quel parametro. Le carte Talento possono essere equipaggiate e rimosse in qualsiasi momento. Potete scegliere una carta Talento ogni volta che salite di livello e grazie ai pacchetti di carte Talento casuali che ricevete a certe tappe della vostra progressione. Le carte Talento introducono vecchie glorie come Carneficina e decine di nuovi talenti, inclusi quelli dedicati alla squadra e basati sul Carisma.
    Se avete carte Talento doppie, potete combinarle per aumentarne il livello e i bonus a esse associati. Queste carte Talento di livello superiore necessitano di un maggior numero di punti S.P.E.C.I.A.L., ma conviene investirli per aumentare competenze importanti come Primo soccorso o l’abilità di bere acqua contaminata.

VIAGGIO RAPIDO

Potete viaggiare rapidamente presso i luoghi già scoperti pagando una quantità di tappi che varia a seconda della distanza da percorrere e del livello del giocatore. Il viaggio rapido è sempre gratuito quando si deve raggiungere un compagno di squadra, il proprio C.A.M.P. o l’ingresso del Vault 76.

MORTE E RIENTRO IN PARTITA

Quando morite in combattimento, potete essere rianimati da un altro giocatore a patto che abbia uno stimpak e che giunga rapidamente a soccorrervi. Se non venite rianimati, potete scegliere un punto di rientro sulla mappa raggiungibile con il viaggio rapido. In punto di morte, tutti i materiali di costruzione che avevate con voi vengono lasciati a terra, e riceverete una missione per recuperarli. Potete equipaggiare particolari carte Talento che forniscono dei bonus alla rianimazione, permettendovi di rianimare un giocatore con gli alcolici o perfino di evocare l’Alleato misterioso.

PESO ECCESSIVO

Quando gli oggetti nel vostro inventario superano il peso trasportabile massimo, non potete scattare o viaggiare velocemente. Tuttavia, potete ancora saltare e correre normalmente. In questo stato, i movimenti normali consumano i Punti Azione. Quando questi si esauriscono, sarete costretti a muovervi molto, molto lentamente. Per risolvere il problema, lasciate a terra qualche oggetto oppure posizionate il vostro C.A.M.P. e mettete gli oggetti in eccesso nel deposito. È possibile anche riciclare i vari materiali presso qualsiasi banco da lavoro disponibile.

NUOVA MAPPA

La nuova mappa del mondo a colori è integrata nel vostro Pip-Boy ed è dotata di varie opzioni, tra cui la modalità Foto e il menu social. Sulla mappa viene mostrata la posizione approssimativa degli altri giocatori, così potrete decidere se incontrarli oppure scegliere una strada meno battuta.

PVP E MULTIGIOCATORE

Gli sconosciuti che vagano per l’Appalachia possono rivelarsi pericolosi. Se rispondete al fuoco di un giocatore che vi attacca, potete duellare per ottenere tappi oppure cimentarvi in scontri di squadra per il predominio. Ma se decidete di non combattere, i danni subiti saranno notevolmente ridotti e potrete darvi alla fuga più agevolmente. Chi uccide giocatori che non intendono combattere riceve lo stato Ricercato. Un giocatore Ricercato può essere braccato dagli altri giocatori, che otterranno una taglia per l’uccisione del criminale. Dopo la morte, lo stato Ricercato viene rimosso. I giocatori non traggono alcun beneficio dall’assassinare qualcun altro, e quando inevitabilmente finiscono uccisi a loro volta da un altro giocatore, pagano la taglia di tasca propria!

COMBATTIMENTO

Lo S.P.A.V. (Sistema di Puntamento Assistito della Vault-Tec) viene impiegato in tempo reale ed è utile per localizzare i nemici spendendo Punti Azione. Nel combattimento PvP, la furtività influenza lo S.P.A.V. e la visibilità dell’interfaccia. Le squadre condividono il bottino recuperato dai nemici uccisi dai compagni. Tutti i giocatori che danno una mano a uccidere una creatura ottengono PE.

COMPLETI

In Fallout 76 i giocatori possono indossare le armature che preferiscono, ma sopra di esse possono indossare dei normali vestiti. In questo modo, potete scegliere il vostro aspetto preferito senza sacrificare la protezione. Pertanto, gli altri giocatori avranno aspetti molto... vari. Vedrete armature da combattimento, corazze da predoni, tute blu del Vault 76, ma anche persone che indossano costumi da clown, da guardia forestale e tanto altro ancora.

PERSONAGGI NON GIOCANTI

Come nei titoli Fallout precedenti, il metallo è sopravvissuto alla caduta delle bombe. Incontrerete numerosi robot e affini che, come voi, cercano di adattarsi alle dinamiche del nuovo mondo. Alcuni di questi robot forniscono missioni importanti e avrete modo di conoscerli molto bene. Uno dei temi centrali del gioco è il seguente: quando la porta del Vault 76 si apre, i giocatori sono gli UNICI individui viventi di questo nuovo mondo. Le varie vicende vengono narrate attraverso appunti, olonastri e terminali lasciati dagli ex abitanti dell’Appalachia. Chi erano queste persone? Come sono morte? Possono insegnarmi qualcosa? Hanno lasciato opere o progetti incompiuti?

EVENTI

Gli eventi sono missioni immediate e semplici che permettono di collaborare per raggiungere un obiettivo comune. Durante la maggior parte degli eventi, il PvP è disabilitato per incoraggiare la collaborazione amichevole. Si vince o si perde tutti insieme, e le ricompense vengono distribuite equamente. Gli eventi sono perfetti per i gruppi, ma è possibile completarli anche da soli. Esistono alcuni eventi progettati per il PvP ai quali, se volete, potete iscrivervi.

CARICHI DI SCORTE

I carichi di scorte vengono forniti da un sistema di emergenza automatizzato dell’Appalachia, che permette di richiedere importanti rifornimenti per via aerea. Vi capiterà di imbattervi in olonastri di richiesta scorte del governo americano: portate l’olonastro presso una torre radio e richiedete un carico di scorte. Merci preziose che piovono dal cielo attireranno non solo le creature del gioco, ma anche gli altri giocatori...

TESTATE NUCLEARI

Una parte importante della missione principale ruota attorno alla possibilità di utilizzare armi nucleari. Le testate nucleari rappresentano una meccanica di gioco che può alterare il mondo. La zona colpita da un missile non solo diventa irradiata e si popola di creature letali, ma fornisce risorse particolari da utilizzare per creare equipaggiamento unico e di alto livello. Per lanciare una testata nucleare è necessario affrontare una serie di missioni lunghe e complicate, ma vi garantiamo che ne vale la pena. E quando potrete premere il grande pulsante rosso, perché non scattarvi un selfie con il vostro personalissimo fungo nucleare alle spalle?

DOPO LA PUBBLICAZIONE

Stiamo lavorando per offrirvi Fallout 76 al suo meglio per la pubblicazione ufficiale del 14 novembre. Ovviamente, abbiamo in cantiere tante novità che si aggiungeranno al gioco dopo l’uscita. Il nostro obiettivo è accogliere i commenti dei giocatori e offrire loro sempre di più, tra cui tutti gli aggiornamenti futuri gratuitamente.

NUOVA COLONNA SONORA

Un Fallout nuovo di zecca significa una colonna sonora nuova di zecca. Fallout 76 vede il ritorno di Inon Zur, e un tema musicale ispirato alla bellezza del West Virginia. Potete ascoltarlo di seguito:

#1 x0x Shinobi x0x, 10 Ottobre 2018
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2018

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da x0x Shinobi x0x, 10 Ottobre 2018.

• Tag (etichette):
    1. grasthard
      grasthard
      mah, tante cose che non convincono ancora. un mischione che scontenterà gli amanti del single-player e gli amanti dei mmorpg/giochi online in generale
    2. Dragorosso
      Dragorosso
      Questo pvp per carebear senza loot lascia un po' perplessi, inoltre i danni sono ridotti (di quanto?) se non si risponde...tanto valeva dividere la popolazione tra server pvp e pve only, questo setting non ha senso per il player vs player.

Ma Pete Hines che mette le mani avanti e dice "sicuramente ci saranno problemi al lancio per via dei troppi giocatori"? :asd:. Oh almeno è stato sincero :asd:
      Ultima modifica: 10 Ottobre 2018
    3. Ainvar
      Ainvar
      Sono sempre più convinto a non giocarci. Aspetterò Fallout 5 sperando non si trascini dietro le meccaniche del 76.
    4. Bryan Fury
      Bryan Fury
      Da quando l'assenza di death loot è da carebear? Sinceramente quì mi trovi contro. Ho sempre trovato i giochi con death loot lo schifo più assurdo del genere gaming. Se nei giochi survival con il death loot ci giocano 4 gatti c'è un motivo ben preciso e non devo spiegarlo io perchè... dovrebbe essere sott'inteso il perchè.

Ho giocato per secoli a DAOC e L2 con le penalità sull'exp (e sulle prime versioni di L2 c'era anche il delevel se perdevi exp al di sotto della soglia dello 0,01% con tutti i malus del caso) e di certo non mi spaventa il crepare in PvP, ma il death loot è la cosa più insulsa che c'è in un gioco online.

Già che perdi i mats di per se mi fa storcere il naso... se prima era un NI.. mo è un NO. Non ho intenzione di perdere tempo prezioso dietro a un gioco che segue le meccaniche luride del death loot... come ho già detto, sarà l'ennesimo gioco che ci finiranno a giocare i soliti 4 gatti...
    5. Dragorosso
      Dragorosso
      Ma guarda, per me sarebbe stato meglio dividere la popolazione tra server only pve e pvp senza riduzione del danno se non contratrattacchi, per come la vedo io perdere il loot nei survival è canonico, negarlo è per andare incontro alla maggioranza. In questo caso magari ci può anche stare, ma la riduzione del danno non ai può sentire.
    6. Bryan Fury
      Bryan Fury
      Sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo... al limite la ritengo un pò fuori luogo... ma di per se, sono contro il death loot in ogni forma. Da PvPer secolare, per me la guerra è guerra... non la fai perchè c'è il loot, ma perchè c'è tutto un gioco sociale dietro come Clan e alleanze e tramite queste, conquistare la cosa X che nel caso di fallout potrebbe essere una fortezza, un bunker, una città, quel cacchio che vuoi e renderla sempre conquistabile... li si che sarebbe bello... li si che si creerebbero fazioni su fazioni che potrebbero menarsi a dismisura per il predominio di una zona o di una fortezza/bunker/quelchevuoi come ho detto.. un pò come erano i siege settimanali di Lineage 2... o i keep fortificabili di DAOC che erano RI-conquistabili dopo 24h dalla conquista iniziale
    7. Kaiman
      Kaiman
      Personalmente ho fatto il pre-order, non tanto per l'hype il quale ormai è morto e sepolto, quanto per il brivido del salto nel vuoto. L'ebrezza provata con landmark mi ha segnato in modo dannato.
      Anche a me il loot drop non piace, ma tenendo conto che è limitato al materiale, lo digerisco, dipende molto dalla % di drop in fase di raccolta. Il problema, se mai, sarà quando si raccoglieranno i materiali rari dalle zone nuclearizzate. Ma credo che ciò sia stato voluto appunto per un discorso di end game in cui se vuoi la robba bella rischi di crepare facile e sei "costretto" ad avere un gruppo coordinato. Ad onore di L2, insomma o DAOC.
      Per strano che sembri le meccaniche al momento mi intrigano e dopo tutto (e scusate la gratuità per la quale sarò conscio della punizione) peggio di Bless non potrà fare.
      Vedo F76 come il tentativo di portare qualcosa di nuovo nel single player che non sia il banale BR.
      Vedremo. Tanto oltre a non comprare non si può fare altro.
    8. OldMaster
      OldMaster
      Lo seguo ma non mi convince. Non avrà la profondità narrativa di un buon single player, mentre come multiplayer il server cap è a 32 giocatori che mi sembrano un po' pochini per creare un ambiente che sembri vivo.

Inoltre nutro qualche dubbio su un multiplayer con un sistema di sviluppo del personaggio così verticale.

Attendo delle recensioni e magari le opinioni 1 o 2 mesi dopo il lancio.
    9. Khem
      Khem
      Senza mod, senza npc...il lore di fallout con il gameplay di borderlands...che tristezza.
      Ho la stessa sensazione di quando uscì FFX-2 dopo un già mediocre FFX.
    10. Dragorosso
      Dragorosso
      i mods saranno ammessi, ma solo 'rullo di tamburi' sui
      server unofficial
    11. Modor
      Modor
      Io ho letto 24 giocatori da qualche altra parte.
      Quale è il numero esatto?
    12. Lele82
      Lele82
      Sinceramente in passato ho usato anche io più volte il termine "carebear", e devo ammettere che oggi me ne pento per il suo valore intrinsecamente arrogante, che non si addice molto ad una confronto costruttivo.

Detto questo ormai mi è capitato decine di volte di affrontare il primo battesimo full loot di un giocatore assuefatto ad un sistema diverso, e mi sono fatto un'idea personale.
      Sembrerebbe esserci una visione comune abbastanza stringente che li porta a sentire la netta distinzione tra le attività di un mmorpg, contraddistinte sopratutto, in modo esemplare, da un primo passaggio pve necessario e spesso mal "digerito" per arrivare ad una sorta di "premio" finale endgame ovvero il PvP.
      Ora se si parte da quest'ottica è naturale che una regola come il loot appaia frustrante, in quanto il player in questione si sente "derubato" da un altro non tanto del pixel in sé, ma delle ore spese in attività meno appaganti.

Accade però che quando in un gioco ben sviluppato uno supera questa dicotomia, imparando a gestire in modo fruttoso per lui il rapporto PvE\PvP, si rende conto come il loot(che sia full o parziale) aggiunge "Strati" al gameplay, arricchendolo e non debilitandolo.

Il successo di modalità maggiormente "mainstream" è dato da una loro maggiore esposizione, scelta provocata dal fatto che sono più facilmente monetizzabili per le software house: ti vendo direttamente l'equip A, acquista il nuovo Raid B che ti droppa A, ti cedo il boost exp.
      Questo ha generato un monte di pregiudizi, e sopratutto ha lasciato che il mercato del full loot fosse tentato perlopiù da soggetti "spericolati" con rese obiettivamente scadenti.
      Tutto ciò non toglie nulla al fatto che per esempio i giochi più longevi del panorama siano non a caso full loot, questo giusto per supportare la bontà della mia ipotesi.
    13. Dragorosso
      Dragorosso
      Sei un pazzo XD questi hanno messo la possibilità di lanciare bombe atomiche e hanno usato il Creation Engine, che non è mai stato utilizzato per i giochi online, io spero vivamente che lo abbiano pesantememte modifcato mettendo quasi tutto sotto checks server-side, altrimenti già ad una settimana dalla release avremo mappe completamente exploitate e nuclearizzate con miriadi di esplosioni termonucleari.

Fossi stato in loro avrei tranquillizzato l'utenza in tal senso, ma non mi sembra ci siano stati determinati proclami. Boh speriamo :asd:
      Ultima modifica: 12 Ottobre 2018
    14. Kaiman
      Kaiman
      Probabilmente sì, mi sono rimbambito, però vedendo un pò qua e la la questione della nuclearizzazione non mi è parsa come un evento frequente e ad ogni modo mi è sembrato come un evento voluto per cambiare la mappa e creare risorse e non un avvenimento "insistente" come nei precedenti fallout. Sicuramente, perché accade sempre, mi sbaglio su queste ipotesi ma il brivido di paracadutarmi e ritrovarmi con la cordicella in mano su questo Fallout 76 mi ha tentato.
      Manca poco o quasi. Vi aggiornerò...
    15. Dragorosso
      Dragorosso
      il problema è che se è un evento che parte dal server ok, se invece le bombe sono items craftabili dai giocatori, come sembra che sia, la frittata è bella che fatta se non hanno messo controlli lato server sul craft e sui dupes. Vedremo.
    16. Kaiman
      Kaiman
      Da quello che si sa, ci sarà il fatman, ma a detta di Bathesda dovrebbe essere ben nascosta.
      Per i missiloni sembrerebbe che non siano craftabili come tali si devono recuperare i codici di attivazione. I missili comunque potranno schizzare al più presto con il completamento della campagna (e qui dipende dai nerd che con 24/7 ore di gioco la campagna, salvo strategie di big B, potrebbero finirla in poco tempo e quindi perculare gli altri poveri giopcatori)
      LA saga di Fallout non l'ho seguita molto anche avendo tutti i capitoli. Poco tempo. Comunque e non so il pecché il 76 mi ha attratto, no hype. Vedremo se ho contribuito al peggioramento del debBito pubBlico.
    17. Dragorosso
      Dragorosso
      Giriamo sempre lì, per ora al nuke ci si accede dai silos e questi sono ben protetti e servono codici, ma se ci accedo col noclip e i codici li scovo con l'ESP e quei pochi mobs che incontro li trito perché ho già uberlivellato e sono super- equippato per via dei dupes (o peggio ancora vado in giro in godmode) rovino il gioco al resto del server. Per me ci sono troppe cose che non si sanno/non sono state dette per fidarsi di f76. Se lo meritano il preorder? Per me no, per te si, vediamo come me va.
    18. Kaiman
      Kaiman
      In particolare ti quoto questo: ci sono troppe cose che non si sanno/non sono state dette per fidarsi di f76.
      Per il resto amen. Io mi son fidato/buttato dal parapendio.
    19. crepuscolo
      crepuscolo
      Se ho capito se non sei consenziente il danno subito è del 10%.
      Concordo che sul 76 il PvP non ha senso per difersi fattori.
      Da tempo il PvP è di tipo "esport" cioè si parte più o meno alla pari e ci si sfida.
      Nel 76 c'è il crafting (più nerdi più sei forte) e le carte(più culo più sei forte) e di conseguenza non proverei nessun senso di vittoria ad ammazzare uno vestito di stracci e ne mi incazzerei se uno vestito con la uber armatura mi oneshotta.
      Con un sistema simile secondo me a parte le prime settimane il PvP verrà dimenticato velocemente.

Anche perchè mi viene il dubbio: Tu mi attacchi, io non partecipo e subisco poco danno, online c'è un mio amico si collega e si teletrasporta su di me. Io e lui ci giriamo e ti facciamo il cu.... alla peggio se uno dei 2 diventa "rosso" l'altro lo ammazza e gli restituisce il loot.
      Questo è solo un esempio.
      Già immagino le varie tattiche già viste su altri giochi per provofare e far diventare uno rosso per poi ammazzarlo.

Prevedo un'aggiornamento che levi o limiti il pvp oppure divida i server tra PvE-only e PvP-Free

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi