1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
By xender on 17 Febbraio 2017 alle 16:50
  1. xender

    xender Super Postatore

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    373
    Ratings:
    +35 / 0 / -0
    È stata finalmente svelata la data di uscita di Crash Bandicoot® N. Sane Trilogy, il remake in HD dei primi tre capitoli della saga di uno dei marsupiali più famosi della storia dei videogiochi. Crash Bandicoot® N. Sane Trilogy sarà disponibile a partire dal 30 giugno.

    [​IMG]
    Logo originale di Crash Bandicoot (1996)

    Una volta molto più famoso, Crash Bandicoot è stato uno dei personaggi più importanti del mondo dei videogiochi degli anni '90. Comparso per l'ultima volta come protagonista di un gioco per console nel 2008, nel titolo Crash: Mind over Mutant, Crash Bandicoot è rimasto per quasi dieci anni relegato a giochi per dispositivi mobile. Dopo tante voci di corriodio che davano come imminente la sua ricomparsa, Crash è stato inserito in Skylanders: Imaginators come personaggio giocante.

    Evidentemente il calore del pubblico ha convinto Activision a riesumare il brand e commissionare la rimasterizzazione in alta definizione della trilogia originale di Crash, comprendente i titoli Crash Bandicoot®, Crash Bandicoot® 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot®: Warped.

    Il personaggio di Crash Bandicoot è stato creato negli studi della Naughty Dog, software house nota ai più, oltre che per Crash, anche per la serie di Uncharted, Jak and Daxter e The last of Us. Nelle intenzioni degli sviluppatori, Andy Gavin e Jason Rubin, Crash avrebbe dovuto essere un personaggio accattivante e carismatico, capace di entrare a forza nel pantheon dei videogiochi e imporsi come mascotte della Playstation proprio come era successo a Mario sulle console di Nintendo e Sonic per il Genesis.

    [​IMG]
    Jason Rubin (nato nel 1970), dopo aver lasciato la Naughty Dog, divenne presidente di THQ. Sfortunatamente per Rubin, la compagnia era in piena crisi, con centinaia di licenziamenti in atto e il valore delle azioni in caduta libera. Nonostante gli sforzi, Rubin non riuscì a salvarla dal fallimento. Attualmente lavora nello staff di Oculus VR.


    Il primo titolo della serie, Crash Bandicoot®, riscosse effettivamente un ottimo successo di pubblico, vendendo oltre 8 milioni di copie e divenendo uno dei titoli di maggior successo per la PSX e riuscendo persino a vendere 500.000 copie in Giappone, un mercato di solito molto difficile per i titoli sviluppati in occidente. Sull'onda del successo iniziale, molti altri giochi vennero sviluppati e la serie di Crash arrivò a vendere 50 milioni di copie complessive.

    Se Mario e Sonic erano stati sviluppati internamente da Nintendo e Sega, Crash Bandicoot era stato disegnato da uno sviluppatore di terze parti. Allo scadere del contratto con Sony Computer Entertainment, l'IP di Crash, fino a quel momento esclusiva per Playstation e mascotte non ufficiale delle console di Sony, divenne multipiattaforma e nel corso degli anni arrivò anche Nintendo DS, PC e dispositivi mobile.

    [​IMG]
    Andy Gavin (nato nel 1970), non si occupa più di videogiochi. Dopo aver fondato una compagnia di servizi web, si è dedicato alla narrativa. Nel 2008 annunciò di voler tornare a creare videogiochi con l'ex collega Rubin ma il progetto non vide mai la luce.

    A lungo, durante l'intero 2016, si erano sparse voci di corridoio che davano per imminente un accordo tra Activision e Sony per la cessione dell'IP di Crash con il conseguente ritorno del marsupiale in esclusiva su Playstation. Activision ha sempre smentito ed effettivamente, affidando a Vicarious Visions ( uno studio acquistato nel 2005 e noto per molti titoli per la console portatile di Nintendo e gli ultimi episodi della serie Skylanders ) lo sviluppo del remake della trilogia originale, ha confermato l'intenzione di rivitalizzare un IP storico.

    A nome di tutti i tuoi vecchi fan degli anni '90 non posso che dire: bentornato Crash!

    [​IMG]

     
    • Like Like x 1

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da xender, 17 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina