Il seguito di Ultima?

erym03

Lurker
Salve a tutti.
Cercando online disperatamente mi sono imbattuto in vari mmorpg. Cercavo un esperienza complessa e completa come era allora UO.
Così mi sono imbattuto in due giochi: uno è albion, che sicuramente conoscete già, l'altro si chiama Legends of aria, ed è letteralmente Ultima Online ma con una grafica rinnovata.
Ora chiedevo, qualcuno di vuoi ha giocato a questi due giochi, e sa consigliarmene uno? Io personalmente preferirei il secondo, e se qualcuno vuole giocare io ci sono.

Kuroi

Divo
a breve (questo mese) sarà up il server di Ultima Online gestito da persone che hanno lavorato su UO VenuS (uno dei migliori shard italiani dell'epoca d'oro e col miglior sistema di pvp mai fatto).

io come tanti altri sono all'estenuante ricerca di un successore di UO ma ormai s'è capito che è inutile e cercare e non bisogna lasciare la strada vecchia per la nuova :D

Gaara86

Super Postatore
UP da una settimana! forse ti sei perso il thread in MMORPG Gratuiti :D

https://www.mmorpgitalia.it/threads...-italiano-apertura-oggi-7-marzo-14-00.389477/

vieni a provare e porta amanti di UO con te!
Si ho visto non ho alcuna intenzione di provarlo, almeno per ora, è stato stravolto troppo Ultima Online, io capisco customizzare uno shard per renderlo diverso dagli altri, ma cosi è eccessivo.
Oltre al fatto che non si possono usare programmi come easyuo.

Kuroi

Divo
Si ho visto non ho alcuna intenzione di provarlo, almeno per ora, è stato stravolto troppo Ultima Online, io capisco customizzare uno shard per renderlo diverso dagli altri, ma cosi è eccessivo.
Oltre al fatto che non si possono usare programmi come easyuo.
Ultima online è sempre Ultima online, la libertà di gioco e le possibilità infinite restano sempre nonostante le customizzazioni

Non so cosa intendi con eccessivo, ti riferisci alla mappa? con i pochi player che possiamo avere sicuramente non ha senso mettere l'intera Sosaria, molto molto meglio una mappa custom da gestire secondo le proprie visioni di gioco (in questo caso le guerre fra fazioni e le 4 città con ruoli diversi)

oppure per il sistema di skillaggio tramite exp? siamo tutti adulti e con poco tempo, il loro sistema è costruito sulla base che i personaggi non bisogna metterli in macro afk per una settimana e poi finalmente giocare per bene, ma semplicemente entri -> giochi, il sistema di exp imho funziona molto bene, all'inizio fa stranissimo ma appena lo si capisce non crea problemi

i programmi esterni sono la merda, ti consentono di fare cose che per UO non sono mai state pensate, quindi dovresti essere contento. e comunque il client dei ragazzi è il ClassicUO (nuovo e moderno) con funzioni integrate, ad esempio hanno creato i comandi per bere le pozioni e bendarsi ecc, senza bisogno di impostare programmini. trovi tutto quello che serve nelle options del client stesso.

poi appunto, dato che qua macrare away non esiste, il programma esterno non ha senso di esistere.

Gaara86

Super Postatore
oppure per il sistema di skillaggio tramite exp? siamo tutti adulti e con poco tempo, il loro sistema è costruito sulla base che i personaggi non bisogna metterli in macro afk per una settimana e poi finalmente giocare per bene, ma semplicemente entri -> giochi, il sistema di exp imho funziona molto bene, all'inizio fa stranissimo ma appena lo si capisce non crea problemi
Ma sembra solo a me una cavolata che mi metto a minare e faccio "exp" con la quale alzo ad esempio blacksmith?

Kuroi

Divo
Ma sembra solo a me una cavolata che mi metto a minare e faccio "exp" con la quale alzo ad esempio blacksmith?
preferisci minare per ore/giorni/settimane/mesi e poi fare 2k dagger per alzare di 10 punti, poi 2k scudi per altri 10 punti ecc?

questo sistema incentiva proprio il gioco ed evita gli sprechi/cose inutili e soprattutto non fa in modo che certe skill (le lavorative appunto) vengano fullate subito, così non vediamo worker ovunque.

io ho fatto tamer come primo pg (il tamer qua è considerato worker) e giro la mappa a tamare cose, faccio sia work point (per taming) che exp point (in misura molto esigua rispetto i work) e mentre taming sale piano ho le altre che salgono decentemente, si risparmia tempo e soprattutto si gioca! mica come su UO "normale" (che, attenzione, IO AMO ALLA FOLLIA) che devi stare là a macrare per ore una skill e poi l'altra

all'inizio ero scettico pure io eh, ora che ho capito il sistema mi sta piacendo

provalo!

OWBelial

Utente
Membro dello Staff
Salve a tutti.
Cercando online disperatamente mi sono imbattuto in vari mmorpg. Cercavo un esperienza complessa e completa come era allora UO.
Così mi sono imbattuto in due giochi: uno è albion, che sicuramente conoscete già, l'altro si chiama Legends of aria, ed è letteralmente Ultima Online ma con una grafica rinnovata.
Ora chiedevo, qualcuno di vuoi ha giocato a questi due giochi, e sa consigliarmene uno? Io personalmente preferirei il secondo, e se qualcuno vuole giocare io ci sono.
Ciao! Purtroppo hai detto gli unici due che si avvicinano, questo arkfall citato sembra stile albion però sbaglio?
Comunque domani sera riapro il server Legends of Aria Italia verso sera, in piu sarà presto disponibile un nuovo dlc.

Se vuoi entrare nel mio Discord dove ci sono altri giocatori/ex giocatori puoi cliccare qui: https://discord.gg/aK5aBVa .
Cmq fra tutti tutti tutti, il piu simile ad uo e che permette la creazione di server custom è proprio legends of aria, attualmente non ne esistono di piu simili.

Alto