Il Team di Conan Exiles Risponde Alle Domande dei suoi Utenti



Con il lancio in Early Access di Conan Exiles dietro l'angolo, potete immaginare come la comunity del gioco abbia una tonnellata di domande su questo survival sandbox. Joel Bylos fa da addetto stampa sul canale Reddit di Xbox one per il titolo, accollandosi molte domande dei dubbi espressi dagli utenti, e dando quando possibile delle risposte concrete (chiarendo tuttavia come Conan Exiles non avrà micro-transazioni o simili).

Bylos ha affermato come il titolo, prenda diretta ispirazione dalle atmosfere narrative dello scrittore Robert E. Howard (padre della 'letteratura eroica'): "Conan Exiles ha un focus concentrato molto sul combattimento melee, su di un mondo in cui trovare storie da vivere; un sistema religioso che vi farà accedere alla magia; enormi divinità; alle meccaniche sotto il nome di 'thrall system', tali da rendere succubi i vostri nemici e convertirli da nemici ad amici," scrive Bylos. "Ah, non ci saranno mount volanti; renderebbero la mappa di gioco troppo piccola."

Altre 2 domande sono state espresse a proposito di: una eventuale opzione stealth in gioco; quanto tempo resterà il titolo in Early Access. Il gioco prevederà delle fasi stealth? "Abbiamo preso in considerazione l'idea di poter avere un approccio furtivo: semplicemente non fatevi vedere dai nemici!". In EA per quanto? "Siamo una compagnia che ha realizzato dei record nel rilascio di giochi completi. Non vogliamo rovinare la nostra reputazione lasciando Conan Exiles per sempre in una interminabile fase di sviluppo!"

I giocatori avranno molti modi di rendere il loro server unico, arrivando ad hostare fino a 70 player alla volta (per adesso durante il periodo EA; hanno chiarito come possa essere soggetto a cambiamenti futuri).

[EDIT] Ulteriori dettagli sono reperibili anche dal sito web ufficiale che riportiamo nel seguente elenco:
  • Biomi differenti - ce ne saranno diversi tra: oasi, città in rovina, deserti e crystal springs;
  • Civiltà passate - l'esplorazione di civiltà decadute sarà uno degli elementi portanti;
  • Distruzione - avremo opzioni per i server tali da non far generare il panico ai casual gamer: mentre non sarete online non dovete avere il timore che tutto vada perso;
  • Strumenti agli admin - agli admin verranno dati strumenti tali da poter regolare le molestie subite ai danni dei giocatori;
  • Personalizzazione - le statistiche saranno una componente molto importante a differenza di tanti altri survival; religione, aspetto e la voce del nostro avatar.. saranno custom;
  • Obsolescenza - gli oggetti in game si deterioreranno;
  • Notte pericolosa - con il calare delle tenebre il mondo spawnerà creature più pericolose;
  • No mount ad inizio EA - verranno aggiunte successivamente e non potranno essere utilizzate da subito in battaglia;

Per parlare di altro, è stato anche chiesto a Bylon a proposito del destino dell'MMO sci-fi Anarchy Online. La risposta è stata piuttosto vaga, come ci si poteva aspettare: "Anarchy Online has stood the test of time and will continue to do so.”


 
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Commenti

#3
Ormai l'astinenza di MMO degni di trascorrere sane ore ricurvi davanti al monitor a giocare sta colpendo duramente tutti i giocatori...i primi sintomi sono la vista
 
#4
ark ha venduto 5 milioni e passa di copie, anche loro vogliono il cash facile, ma da quel che hanno fatto vedere finora, non lo hanno neanche superato
 
#5
ark ha venduto 5 milioni e passa di copie, anche loro vogliono il cash facile, ma da quel che hanno fatto vedere finora, non lo hanno neanche superato
però devo dire che per come la vedo io Ark con i dinosauri, robbottoni e compagnia cantanti.. mi sembra una cosa per bimbi poco cresciuti. Questo pare almeno essere più maturo come prodotto...
 
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