Il Team di Turbine Chiarisce Giorno e Ora Per la Morte di AC


Torniamo alla vecchia Turbine per un attimo e osserviamo come questo studios ormai morente dato in pasto alla Daybreak, abbia dato alcune delle ultime news da dare riguardo Asheron's Call ed il suo fratellino, Asheron's Call 2, specificando il momento esatto in cui anche il forum verrà "spento definitivamente".

Deve essere doloroso per un giocatore, magari un fan dei due titoli, continuare a sentirne parlare. E' arrivata oggi dallo staff di Turbine ulteriori ragguagli sul futuro prossimo del titolo e della sua 'eutanasia': "Asheron's call verrà chiuso alle ore 24:00 del 31 di Gennaio. La stessa cosa avverrà anche per il forum che verrà 'spento' alla stessa ora dello stesso giorno", scrivono in un fresh post.

La società aveva annunciato il tramonto di entrambi questi suoi titoli appena prima di Natale (bel regalo direte voi!), a questo è seguito la rivelazione riguardo le sorti di altri due Grandi MMO come LOTRO e DDO, che sarebbero continuati ad essere sviluppati dalla neonata Standing Stone Games. La figura di publisher verrà svolta dalla Daybreak.

Standing Stone nel suo insieme e apparentemente composta da tutto o quasi, l'ex staff di Turbine; sulla possibilità di un sequel per Asheron's Call, oppure lo spiegare le circostanze dietro la sua chiusura, Standing Stone si è riservata il diritto di non rilasciare commenti.
 
un gioco vecchio stampo troppo hardcore per l'attuale panorama. Spiace veramente per le modalità con cui sarà chiuso, praticamente gli tolgono la corrente....che tristezza! Fossi stato al posto dei devs avrei mostrato più rispetto per il gioco ed i player organizzando una fine col botto tipo un assalto generale di tutti i mob alle città dei player con impossibilità di rez, stile "difesa all'ultimo uomo".
 
Alto