Il Titolo Del Giorno: Mortal Online - Nuovo Update Rilasciato

Mortal-Online-1-1.jpg

Ci sono MMORPG di cui a volte non vi raccontiamo per una serie di motivi tra i più diversi: non piacciono a chi li dovrebbe scrivere, sono brutti e hanno avuto poca pubblicità quindi, ahimè, sono misconosciuti. Poi ce ne sono alcuni, rare volte ma capita, che sono tutte e tre queste cose: brutti, che non ci piacciono, ne vorremmo conoscerli. Mortal Online è uno di questi, e solo per via del fatto che fosse free-to-play (lo scrivente è un taccagno raro n.d.r.) non sono riuscito a farmelo a piacere lo stesso...

Mortal Online è un MMORPG in prima persona ambientato in un contesto fantasy-medioevale in un enorme e poco curato "antico reame". Detto che si tratta di 10 GB (un bel client per un progetto indie), le attese erano di una certa maniera. Per sfortuna sono rimaste deluse, altrimenti fosse stato il contrario mi sarebbe anche toccato recensirlo: e non ne ho il tempo. Ad ogni modo, a dimostrare la buona fede dell'autore dell'articolo, non mi limiterò a descrivere la breve patch che nella giornata di oggi è stata rilasciata (molti fix, miglioramenti generali all'esperienza di gioco, è arrivata le Necromanzia etc...), ma allargherò lo scritto anche al complessivo valore del gioco trattato. (Link Steam)

scegliere la tua Attitudine
  • Le Razze - decidi quale tra le diverse razze essere, ma anche il tuo stile di gioco, tra PvP o PvE oppure entrambe le cose;
  • Professione - Decidi se specializzarti come spadaccino, artigiano, maestro di magia o commerciante;
  • Scopri di cosa sei capace - in Mortal Online dovrai decidere quale sarà il tuo destino: insomma, vuoi diventare capacissimo in qualcosa? E' tempo di esercitarti. Vuoi essere il primo a scoprire un dungeon sperduto, avventurati nella mappa;
02_FightingPlayers.jpg

Vivo o morto ci guadagnerà qualcuno...

Come tanti altri mmorpg Mortal Online, non è per i deboli di cuore. Il motivo? E' full loot. Tutti gli amanti di questa masochistica forma di divertimento ne saranno attratti inevitabilmente, gli altri ovvio, ne resteranno alla larga. Il pericolo nel gioco, così come la possibilità di morire, è un pò in ogni posto. Il titolo essendo inoltre first person, prevede che il giocatore miri autonomamente al bersaglio senza alcun aiuto. Inoltre:
  • Niente livelli, solo skill level;
  • Non ci sono zone PvP, tutto il mondo è una enorme zona PvP;
  • Non ci sono zone separate nel server, ne tantomeno server regions, viviamo tutti nello stesso mondo no?
  • I numeri contano - costruisci la tua casa o crea la tua gilda con cui mantenere e far crescere la tua dimora;
  • Espanditi - crea dalla stessa una città enorme, o guerreggia contro le altre comunity e gilde;
  • Free Trial - Mortal Online offre un modello F2P con skill cap al livello 60. Per sbloccare il livello massimo e padroneggiare le abilità in gioco occorre però pagare una sottoscrizione; all'interno del titolo almeno non esistono micro-transazioni per la gioia del vostro portafoglio (insomma...). Ogni giocatore inizia con un solo slot personaggio: se vorrete espanderlo (fino a 4) dovrete $$$.
  • Taming and mount breeding
  • Lock-picking
  • Player Housing and City Building
  • Siege
  • Territory control system
  • 500+ skills to master
  • Breeding
  • Thievery
  • Glassblowing
  • Mounted combat
  • Archery
  • Magic
  • Several in-depth crafting systems with millions of combinations
  • Alchemy
  • Butchery
  • Metallurgy
  • Mining and woodcutting
  • Publish your own books
  • Armor dyeing
  • Social skills such as bribing and persuasion
  • Auction houses
  • And much more!

Vi ha convinto? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto!

Ecco il trailer con cui dare un'occhiata agli ultimi update

Ultima modifica:
Mortal è un caso raro. Quando è uscito era una vera merda, poi col tempo sono riusciti sul serio a migliorarlo. Per chi ama i sandbox puri è una vera figata.
Peccato che senza pagare il canone si gioca castrati in maniera indecente, destinati a farsi pkppare a vita da chi paga.

Tra l'altro è possibile giocare anche con l'Oculus Rift.

Perché per 2/3 "dell'articolo" non scrivi niente di nuovo, c'è solo il video in fondo sulla Necromanzia. I primi due paragrafi ..... Lol

Perché per 2/3 "dell'articolo" non scrivi niente di nuovo, c'è solo il video in fondo sulla Necromanzia. I primi due paragrafi ..... Lol
Ti sfugge solo il fatto che magari sono cose nuove per tanti altri che di Mortal Online non ne hanno sentito mai parlare.. ehhh vabbè che ce frega delle altre persone eh? :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

News veramente inutile , fuorviante e scritta anche male.

MO è insieme ad EVE uno dei migliori prodotti MMOPRG in circolazione.
Niente grind coreano, niente quest, tutto il mondo free da esplorare e veramente sandbox.

Ovviamente da questa manica di fanboy di uau e dei panda non c'era da aspettarsi che comprendessero un prodotto del genere.
Un po' come uno che da quando aveva 5 anni è stato nutrito con merda tutti i giorni, se dopo anni gli fai assaggiare qualcosa di diverso, probabilmente dirà : "che è sto schifo?"

Almeno facessero fare le news a qualche italiano, o straniero che scrive in italiano, sarebbe un bel passo in avanti

Ultima modifica:
Ti sfugge solo il fatto che magari sono cose nuove per tanti altri che di Mortal Online non ne hanno sentito mai parlare.. ehhh vabbè che ce frega delle altre persone eh? :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok, ma allora come fai a scrivere, nei primi due paragrafi, che in pratica il gioco e' orribile?
Edit: ripeto non è una recensione completa ne' che rispecchia la realta'.

Ultima modifica:
Ci giocai per 3 mesi circa. Potenziale enorme, riesce a darti emozioni "forti". Il problema e che era stracolmo di bug.
E di questo i soliti rovinagiochi se ne approfittavano, visto anche che puoi giocarlo online senza pagare.

Ok, ma allora come fai a scrivere, nei primi due paragrafi, che in pratica il gioco e' orribile?
Edit: ripeto non è una recensione completa ne' che rispecchia la realta'.
Ma questa non è una recensione. Ti pare una recensione? A me nO'. Per il resto noi non siamo giornalisti: nel mio caso supero con poco la terza media a livrllo scolastico. Diamo le news così come ci capita non badando se scontentiamo alcuno.

Se qualcuno (anche di voi) vuole recensirlo, oppure ci danno qualcosina per cui provarlo dalla software house, magari possiamo andare anche oltre aprendo una sezione nel forum, organizzando un giveaway per qualche oggetto in game fino a fare anche uno speciale sul titolo, perchè no? Per adesso mi sono limitato a dare il video della patch e informarvi (non te che evidentemente lo conosci bene) con la scheda delle informazioni di steam cosa aspettarsi nel gioco. Stop, nessuna recensione.

Ultima modifica:
Inizio con un "tale padre tale figlio".
Se è vero che @kourahn non è stato compiuto od oggettivo nel proporre "Il gioco del giorno" è anche vero che molte critiche sono state fini a se stesse. Nessuno che abbia correlato la critica negativa ad una costruttiva.
Per dire, io installai il gioco tempo addietro, e non sono mai riuscito a giocare perché non mi partiva o, diversamente, il pc si freezzava. Oggi l'ho provato a re-installare da steam dopo letto l'articolo o quello che è; mi dice che non ho l'eseguibile. Quindi?
Per me che vorrei sapere com'è il gioco in modo da volerlo provare, oltre gli articoli di steam (che a mio avviso sono anche peggio di quello che si scrive qui e che viene criticato) e l'airware in questo thread non capisco come sia MO.
Tutto ciò per dire che se da un lato ci si lamenta dell'assenza di informazioni "buone", dall'altra parte non se ne forniscono di meglio. Dare della "merdaccia" non equivale, per me, a dire come sia MO.

MO è ....

Ovviamente da questa manica di fanboy di uau e dei panda non c'era da aspettarsi che comprendessero un prodotto del genere.
Un po' come uno che da quanda(? "o") aveva 5 anni è stato nutrito con merda tutti i giorni, se dopo anni gli fai assaggiare qualcosa di diverso, probabilmente dirà : "che è sto schifo?"

Almeno facessero fare le news a qualche italiano, o straniero che scrive in italiano, sarebbe un bel passo in avanti

<<Chi è senza peccato, scagli per primo la pietra>> (Gv 8,7)
Per dire....

Non l ho mai installato ma mi ha sempre incuriosito. Il sapere di tutti quei bug mi ha sempre frenato anche dall'installarlo come pure il fatto che se non paghi (metti caso che il gioco mi piacesse) non arriverai mai da nessuna parte. Esiste mica un sistema in game di acquisto abbonamento coi soldi finti stile eve online?

Inizio con un "tale padre tale figlio".
Se è vero che @kourahn non è stato compiuto od oggettivo nel proporre "Il gioco del giorno" è anche vero che molte critiche sono state fini a se stesse. Nessuno che abbia correlato la critica negativa ad una costruttiva.
Per dire, io installai il gioco tempo addietro, e non sono mai riuscito a giocare perché non mi partiva o, diversamente, il pc si freezzava. Oggi l'ho provato a re-installare da steam dopo letto l'articolo o quello che è; mi dice che non ho l'eseguibile. Quindi?
Per me che vorrei sapere com'è il gioco in modo da volerlo provare, oltre gli articoli di steam (che a mio avviso sono anche peggio di quello che si scrive qui e che viene criticato) e l'airware in questo thread non capisco come sia MO.
Tutto ciò per dire che se da un lato ci si lamenta dell'assenza di informazioni "buone", dall'altra parte non se ne forniscono di meglio. Dare della "merdaccia" non equivale, per me, a dire come sia MO.

<<Chi è senza peccato, scagli per primo la pietra>> (Gv 8,7)
Per dire....

Wow seriamente paragoni il mio post con errori di battitura, con una "news" de " il primo e unico portale italiano dedicato agli MMORPG" ?
Ammetto di non rileggere i miei post alla ricerca di typos, ma come detto non sono io a scrivere un articolo.

Comunque quale sarebbe l'errore nell'ultima frase che hai evidenziato?

Ciao @Phoenix.
No nell'ultima frase non c'è errore era per agganciarsi a quelli di sopra.
Ho ovviamente enfatizzato e non volevo riferirmi esclusivamente a te.
Però, sono stanco del fatto di lamentarci su tutto in modo generalizzato. A volte mi piacerebbe anche leggere i motivi per cui un gioco sia bello a dispetto di chi scrive.
Poi il portale ha sempre chiarito la propria politica. Per cui amen. A me sta bene. Se volessi criticare dovrei essere almeno propositivo nelle mie azioni. Se no non si va da nessuna parte.
Un ciaus

Concordo con Amelia, post inutile e fatto male. Scrivi che non ti piace senza mettere un motivo poi metti due cazzate copia e incolla e ciao. Se non sai di cosa stai parlando è meglio che non scrivi. Io ci ho giocato per molto tempo, quando era buggato, e nonostante tutto penso sia l unico gioco che si possa definire ultima online in 3d,per ora. Un vero sandbox. Peccato per il mensile, preferirei un buy to play.

Ciao @Phoenix.
No nell'ultima frase non c'è errore era per agganciarsi a quelli di sopra.
Ho ovviamente enfatizzato e non volevo riferirmi esclusivamente a te.
Però, sono stanco del fatto di lamentarci su tutto in modo generalizzato. A volte mi piacerebbe anche leggere i motivi per cui un gioco sia bello a dispetto di chi scrive.
Poi il portale ha sempre chiarito la propria politica. Per cui amen. A me sta bene. Se volessi criticare dovrei essere almeno propositivo nelle mie azioni. Se no non si va da nessuna parte.
Un ciaus
Provo a spiegare quello che mi affascina e mi ha affascinato fin da subito di Mortal Online.
Direi in primis la profondità che si "respira" giocando, dovuta alla combinazione prima persona/mondo aperto senza caricamenti/full loot/sandbox, QUESTE sono le caratteristiche principali che contraddistinguono MO da tutti gli altri (perlomeno da quelli che conosco io) mmorpg.
La sensazione di impredivibilità che si prova anche solo a viaggiare da una città ad un altra è unica.
C'è il giorno e c'è la notte, c'è la pioggia e c'è la neve, c'è il caldo torrido del deserto.
Poi sicuramente deve essere migliorato, ci sono ancora bug di vario genere, c'è chi si lamenta dei soliti bilanciamenti armi pet magie sgrave , c'è chi si lamenta del controllo del territorio, chi della pesantezza in se del gioco (11 gb circa) e del fatto che ci vuole un pc di fascia medio alta, ecc ecc. ma sono tutti aspetti che per quanto mi riguarda passano in secondo piano.
Non è un gioco semplice e giocare da soli è ancora più dura ovviamente in gruppo c'è più soddisfazione ma niente vieta con i 4 slot per account messi a disposizione di divertirsi comunque.
Poi deve anche , ovviamente, piacere il genere stile medioevale/fantastico.
vabè questo è quanto.

Provo a spiegare quello che mi affascina e mi ha affascinato fin da subito di Mortal Online.
Direi in primis la profondità che si "respira" giocando, dovuta alla combinazione prima persona/mondo aperto senza caricamenti/full loot/sandbox, QUESTE sono le caratteristiche principali che contraddistinguono MO da tutti gli altri (perlomeno da quelli che conosco io) mmorpg.
La sensazione di impredivibilità che si prova anche solo a viaggiare da una città ad un altra è unica.
C'è il giorno e c'è la notte, c'è la pioggia e c'è la neve, c'è il caldo torrido del deserto.
Poi sicuramente deve essere migliorato, ci sono ancora bug di vario genere, c'è chi si lamenta dei soliti bilanciamenti armi pet magie sgrave , c'è chi si lamenta del controllo del territorio, chi della pesantezza in se del gioco (11 gb circa) e del fatto che ci vuole un pc di fascia medio alta, ecc ecc. ma sono tutti aspetti che per quanto mi riguarda passano in secondo piano.
Non è un gioco semplice e giocare da soli è ancora più dura ovviamente in gruppo c'è più soddisfazione ma niente vieta con i 4 slot per account messi a disposizione di divertirsi comunque.
Poi deve anche , ovviamente, piacere il genere stile medioevale/fantastico.
vabè questo è quanto.
Grazie. Questo è apprezzabile.
Provo a riscaricarlo. Vediamo

Ultima modifica:
Mah, l ho installato stanotte. Lo sto lanciando in questo momento, sono ex giocatore di eve dovrei riuscire a sopportare la parte di penetrazione anale del niubbo...

Alto