[ Importante ] Great Jungle Wurm

Thalion

IL MISERICORDIOSO
PREAMBOLO

L' evento del Great Jungle Wurm è in assoluto il content più impegnativo introdotto in gioco da Anet. Esso richiede un grande numero di giocatori, i quali devono necessariamente collaborare per raggiungere un alto livello di coordinazione e impegno. Il server di FSP sin dalla comparsa del Wurm si è posto l' obbiettivo di completare questo encounter pertanto i commander che lo coordinano si aspettano, a ragione, un certo grado di disponibilità e volontà da parte dei giocatori, il che si può tradurre con:


  1. sapere cosa fare
  2. essere preparati per farlo
  3. farlo
Nulla di trascendentale.
Purtroppo quotidianamente giocatori della nostra gilda si mettono in mostra per l' assoluta mancanza di volontà di seguire le direttive dei commander, o quantomeno di informarsi su quali siano le meccaniche e i ruoli da svolgere, facendo si che la reputazione stessa della gilda ne venga di conseguenza danneggiata. Questi comportamenti non saranno più tollerati e sanzioni disciplinari potranno essere intraprese.

1 SAPERE COSA FARE

Le meccaniche non sono molto complesse ma l' evento si suddivide in più fasi successive per cui, di primo acchito può risultare confusionario.
Su Dulfy, come al solito, esiste una guida molto chiara e completa, leggetela. Nel caso non capiate l' inglese il sottoscritto è disponibile per eventuali spiegazioni.

http://dulfy.net/2014/01/23/gw2-great-jungle-worm-boss-guide/

Il nostro server utilizza la tattica della separazione parziale degli zerg. I player presenti si suddividono in 3 grupponi da 50 persone circa, uno per ogni scorta. All' interno di queste 50 persone vengono selezionati 2 -3 gruppi i quali rimangono in pianta stabile al wurm al quale sono giunti. Tutti gli altri si spostano prima a est, alla testa Amber, poi al centro, alla testa Crimson, ed infine ad ovest, alla testa Cobalt, in modo da portare tutte le teste al 5% di vita.
Una volta che anche il Cobalt wurm è al 5% di salute ognuno ritorna al wurm di origine, cioè quello che è spawnato al termine della scorta. Si finisce la prima fase e si completa la seconda.

Per raggiungere il massimo grado di coordinazione durante queste fase SI CONSIGLIA VIVAMENTE di joinare il TS di Far Shiverpeaks o , in caso non si conosca l' inglese, quantomeno quello di gilda. Tenere costantemente monitorate la chat di mappa aiuta.



2 ESSERE PREPARATI PER FARLO

Come ho già scritto l' evento ha un alto grado di difficoltà per cui personaggi non liv 80 e non almeno full esotici risultano essere un handicap verso la vittoria. Certo nessuno può mandarvi via o ispezionare il vostro equip per cui sta solo alla vostra maturità decidere se partecipare o meno. Tenete però presente il preambolo di questo post.

Ogni classe e build è ben accetta, purché efficiente. Il condition damage è preferito. La Stability torna sempre utile.
I guardian se possibile dovrebbero essere speccati con almeno 15 in Virtues per la Retaliation.
Essenziale per i warrior avere il War Banner come elite.

I commander in genere forniscono il Nourishment primario. Obbligatorio l' uso delle Sharpening Stones per le build power, del Maintenance Oil per le build critical damage e del Tuning Crystal per le condition damage.

Avere un set Berserker per la fase finale è consigliabile.

Procurarsi i consumabili:
  • Fire elemental powder
  • Ogre pet whistle
  • Deployable mortar kit
  • Mortar seed turret
Questi item consumabili danno un boost al dps dello zerg e vanno utilizzati durante l' ultima fase dell' evento nei momenti in cui la testa del wurm rimane stazionaria.
Su Dulfy ci sono tutte le info di cui necessitate per procurarveli, li trovate sotto la voce Combat - Pets/Turret.

3 FARLO

Ricordatevi che al momento si sta affrontando l' evento per la riuscita, non per gli achievements (che, kill del boss a parte, sono comunque molto semplici e si ottengono semplicemente facendo quello che va fatto). Ascoltate i commander, date il meglio e... sperate di non crashare.
E perdio non mettetevi afk ad occupare posti nel server se non siete sicuri di partecipare all' evento successivo.
 
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Tommolo91

Postatore
Scusate il double posting mi smatta la connessione spesso e volentieri.
Gia' che ci sono vi volevo chiedere dato che in questi giorni non sono molto presente se e' stato mai ucciso dal nostro server questo bel bestione..
 

Thalion

IL MISERICORDIOSO

Procurarsi i consumabili:
  • Fire elemental powder
  • Ogre pet whistle
  • Deployable mortar kit
  • Mortar seed turret
Questi item consumabili danno un boost al dps dello zerg e vanno utilizzati durante l' ultima fase dell' evento nei momenti in cui la testa del wurm rimane stazionaria.
Su Dulfy ci sono tutte le info di cui necessitate per procurarveli, li trovate sotto la voce Combat - Pets/Turret.

Guida aggiornata.
 

giaffanno

Utente
Dopo che avete detto ciò,
continuo a trovarmi in main con gente che organizza di fallire l'evento per portare i 30 barilotti o tagliare una singola testa per fare punto.

Visto che potrebbe dare fastidio, ho iniziato a non rappresentare i BloS per quei 14minuti, ma non mi preoccuperei della figura che ci fa la gilda quando ci troviamo in un server del genere.
 

Thalion

IL MISERICORDIOSO
Dopo che avete detto ciò,
continuo a trovarmi in main con gente che organizza di fallire l'evento per portare i 30 barilotti o tagliare una singola testa per fare punto.

Visto che potrebbe dare fastidio, ho iniziato a non rappresentare i BloS per quei 14minuti, ma non mi preoccuperei della figura che ci fa la gilda quando ci troviamo in un server del genere.
Basterebbe joinare il TS di FSP dove VIENE SPIEGATO TUTTO, per capirne il motivo.
Se i numeri non sembrano sufficienti per un try serio (>100 persone in genere) l' evento si trasforma in un' achievement run. Prima di questo week-end è successo molto raramente ma a quanto pare la gente si sta stufando di provare e i numeri calano di ocnseguenza. I commander, in ogni caso, lo comunicano prima dell' inzio.
Per i tentativi seri la tattica rimane quella già descritta.
 
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Kronos

Sniper
Dopo che avete detto ciò,
continuo a trovarmi in main con gente che organizza di fallire l'evento per portare i 30 barilotti o tagliare una singola testa per fare punto.

Visto che potrebbe dare fastidio, ho iniziato a non rappresentare i BloS per quei 14minuti, ma non mi preoccuperei della figura che ci fa la gilda quando ci troviamo in un server del genere.
E' così da oggi.
Visto che i commander del server si sono sbattuti per due settimane, ogni due ore, a far tentativi per tirar giù il wurm, hanno deciso di prendersi una pausa aspettando la patch, sperando che sistemino lo scaling. All'achievement run c'ero pure io oggi, si è deciso di farle per i pochi numeri, non perchè non si volesse tentare il wiurm, ma ovviamente basterebbe joinare il server di ts o quello di gilda per sapere cosa sta succedendo :)
 

SaintLuke

Utente
Ebbene si!!! Finalmente c'è l'abbiamo fatta!!!! Un ringraziamento a tutti quelli che sono stati come me a camperare ore ed ore a Bloodtide Coast sopratutto all'inizio tra tentativi con rispettivi fallimenti! EVVIVA!!!! :D
 

giaffanno

Utente
Slayer lo da se completi tutto(escluso wurmicidal), non è che per caso hai saltato uno dei 10 punti?
Mi sembra strano anche perchè gw2 non ha bugs...
 

Thalion

IL MISERICORDIOSO
Aggiornamento.

Nell' ultimo periodo molti membri della gilda hanno preso come abitudine la partecipazione alla kill del wurm delle 14:00 organizzato dalla gw2community, il cui TS address è:

ts.gw2community.com

Le meccaniche delle scorte iniziali e di kill di ciascuna testa rimangono invariate pertanto la guida di dulfy risulta tuttora valida:

http://dulfy.net/2014/01/23/gw2-great-jungle-worm-boss-guide/

Differenze sostanziali sono l' utilizzo del "jump" per creare un overflow e lo split degli zerg.

Il cosiddetto "jump" consiste nel logout/login coordinato di tutti i player presenti in TS e nella mappa di Bloodtide Coast, allo scopo di creare nuovi overflow della mappa, possibilmente liberi da giocatori non interessati alla kill del wurm. Si è inoltre caldamente invitati a non usare la chat di mappa.
Il commander di turno dichiarerà un waypoint a sua scelta nella mappa e dopo pochi minuti comincerà un countdown di circa 5 secondi. A voi la scelta se sloggare e riloggare o se cambiare mappa o poi rientrare, l' importante è che al termine del countdown i giocatori entrino in mappa su quel waypoint e SU QUEL WAYPOINT SOLTANTO, chiunque si trovi in altri luoghi verrà considerato un estraneo all' iniziativa e quindi il suo overflow sarà scartato. Di norma si fa tutto questo sgruppati.
Appena loggati digitate in chat "/ip", il comando per visualizzare l' indirizzo ip dell' overflow su cui vi trovate, fate attenzione alle ultime 2-3 cifre prima del ":0" perchè sono quelle che identificano un overflow piuttosto che un altro. Il commander dopo qualche minuto sceglierà l' overflow e comunicherà le 2-3 cifre prima del ":0". Se vi trovate nell' overflow giusto scrivete in chat in TS "/join" seguito dal nome del vostro personaggio ( anche se è VIVAMENTE CONSIGLIATO FAR JOINARE I VOSTRI COMPAGNI DI GILDA PRIMA DEI PUG VARI ) di modo da fare da taxi per chi vi joinerà. Se vi trovate nell' overflow sbagliato dovrete semplicemente joinare uno dei vari taxi che potete trovare nella chat del TS.

Il discorso dello split degli zerg è molto semplce. Appena avrete joinato il server giusto appiccicatevi ad un commander e non abbandonatelo sino alla fine dell' evento. Una volta partite le scorte i vari zerg agiranno in maniera totalmente autonoma ma coordinata e non si congiungeranno più.

Per ottimizzare le possibilità di joinare il server giusto con il maggior numero di gildati è consigliata la presenza e l' ascolto nel TS della GW2community.
 
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Thund

Super Postatore
Ottimo Thal! Aggiungo dicendo che i tentativi più comuni sono quelli delle 14.30 e delle 19.00, in qualsiasi caso basta andare nel TS di GW2community, e ricordate di avvisare in gilda, magari qualcun altro è interessato all'evento...
 

Thalion

IL MISERICORDIOSO
Il discorso dello split degli zerg è molto semplce. Appena avrete joinato il server giusto appiccicatevi ad un commander e non abbandonatelo sino alla fine dell' evento. Una volta partite le scorte i vari zerg agiranno in maniera totalmente autonoma ma coordinata e non si congiungeranno più.
EDIT: nei try difficoltosi gli zerg che hanno già killato la loro testa vanno ad aiutare l' ultima testa rimasta in vita.
 
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