[IMPORTANTE] Per i nuovi utenti (FAQ)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falcoscuro

Lurker
START 20/12/2011

Per i nuovi arrivati sul Forum, ma anche per tutti quelli che non conoscono ancora bene il gioco, metterò qui una rassegna delle Domande/Risposte più frequenti, in modo da facilitarvi l'approccio al gioco, e magari togliervi eventuali dubbi.
Ovviamente la PAG 1 sarà tenuta aggiornata, per cui sono possibili eventuali rettifiche e/o variazioni in base alle informazioni che raccoglieremo ogni giorno (per consigli, modifiche o aggiunte, inviatemi pure un PM, collaborate tutti, grazie!).


Q: Potrò avere una vita sociale dopo l'uscita di SW:TOR?
A: No, non più. Fate scorta di viveri e bevande, e salutate la ragazza... ;)

Q: Quante versioni del gioco è possibile acquistare?
A: Sono tre, la Standard, la Limited Collector's, e la Deluxe (solo su Origin). Qui trovate tutti i dettagli:
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?297985-Collector-s-ed.-Standard-PRE-ORDER

Q: Che cosè SW:TOR?
A: Un mmorpg (gioco di ruolo on-line) ambientato 3500 anni prima dei film, sarà completamente doppiato* e parlato in Inglese, Francese e Tedesco. Si baserà su una storia (Campagna) diversa per ogni classe, ma sarà giocabile e completabile anche in singolo. Le fazioni in lotta tra cui potremo scegliere sono due, Impero Sith e Repubblica Galattica.
Sito Ufficiale: www.swtor.com

Q: Quando uscirà?
A: Uscirà in tutti i Negozi/Store on-line il 20/12/2011, per chi avrà fatto il pre-order per poter ottenere l'Early Access (accesso anticipato) alcuni giorni prima, potrà già scaricare il Client, quanto prima ancora non lo sappiamo.

Q: Sarà in lingua italiana?
A: Purtroppo no, doppiaggio e testi saranno in inglese, forse il manuale sarà tradotto in italiano. Sicuramente uscirà una "Guida Strategica Ufficiale", di solito molto utile.
Ci saranno comunque i SOTTOTITOLI in inglese, attivabili/disattivabili dalla pagina delle "Opzioni di Gioco".

Q: Come attivo i sottotitoli in Inglese?
A: Allora, ecco come si fanno a mettere i sottotitoli completi. Come dicevo prima, dovete essere già in game, andate sulla barra dei menù e cliccate sull'icona delle opzioni (quella con la forma di due ingranaggi); vi apparirà la finestra delle opzioni, cliccate su PERFORMANCES- vi apparirà un'altra lista e andate a cliccare su USER INTERFACE - qui ci sono varie sezioni, voi andate su quella intitolata CONVERSATION - e spuntate l'opzione DISPLAY SUBTITLES CONVERSATIONS.
Nota:

Sulla finestra della chat c'è il tab "other". Selezionatelo o staccate direttamente la finestra e vedrete tutto il dialogo. Un buon modo anche per andare a vedere le battute vecchie...

Q: Quante classi/professioni ci saranno?
A: 8 di base (Jedi Knight, Smuggler, Jedi Consular, Trooper, Sith Warrior, Imperial Agent, Bounty Hunter, e Sith Inquisitor).
Al livello 10 dovrete scegierne una avanzata, tra due possibilità (di solito una basata sulla difesa e una sull'attacco).
Elenco generale: http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?278045-Classi-Avanzate-(skill)
Specifiche delle classi per fazione:
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?279729-La-Repubblica-Galattica
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?279728-L-Impero-dei-Sith

Q: Che tipologie di Classi ci saranno?
A: Dps Melee (danno da mischia), Dps Ranged (danno da distanza), Tank Melee, Tank Ranged (tiene a bada i nemici) ed Healer (cura i compagni usando i poteri della Forza).

Q: Classe e razza influiranno sul gioco in maniera differente?
A: No, qualunque razza sarà puramente estetica, nessun vantaggio o svantaggio, e tutte avranno le stesse Quest, in base alla classe scelta.

Q: Che nome potrò dare al mio PG?
A: Qualunque nome, purchè non sia volgare ne offensivo, e che sia una parola "unica" niente spazi (forse saranno consentite le virgole o i punti), per cui niente cognome.
Durante il gioco vi verranno però assegnati dei titoli, ad esempio Master o Lord.

Q: Come ci si potrà spostare nel gioco, ci saranno cavalcature (o mount)?
A: Si, ci saranno deversi mezzi dagli Speeder agli Stap* (*in regalo con la C.E), e una volta raggiunta la Capitale della vostra fazione, e seguendo le quest della Campagna principale, riceverete un'astronave (Ship) che svolgerà anche il ruolo di casa (house) mobile:
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?278043-SW-TOR-starships
e all'interno dell'astronave avremo un Droide tutto fare, e i tavoli da lavoro per fare il Crafting (azione compita dai Companions).

Q: Potrò comprare "casa"?
A: Non proprio, come detto già sopra, riceveremo (durante la Campagna) un'astronave (Ship) che fungerà anche da Casa Mobile, per spostarsi sui vari pianeti.

Q: Avrò degli alleati in gioco, giocando da solo?
A: Si, si chiameranno Companions, e saranno 5 per ogni classe. Li recluteremo durante la Campagna. Potremo portarli tutti e 5 con noi sull'astronave, ma a "terra" solo uno per volta potrà accompagnarci, combattendo al nostro fianco.
A questo Link troverete tutti i dettagli sui C.C (Companions Characters):
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?272493-SW-TOR-Companions-List
*nb: Qui, troverete anche il Link per il "Cast Tecnico" dei doppiatori, e doppiatrici, se vi interessa...

Q: Potremo uccidere il nostro/i Companion?
A: No, non potrete.

Q: Potremo personalizzare i nostri CC (Companion Character)?
A: Si, in alcuni particolari, non completamente, potremo equipaggiarli con Armi e Armature, e Kit particolari. Inoltre potrete modificare Capelli, occhi, e Colore della pelle, potrete inoltre dargli dei "doni", che aumenteranno la loro "fedeltà".

Q: Quale sarà la "funzione" di un Companion?
A: Principalmente quella di coprirci le spalle, combattendo al nostro fianco o curandoci (a seconda della classe del C.C), inoltre si occuperanno del Crafting (creazione oggetti) più sotto ci sono tutti i dettagli sul Craftind (o Crew Skills).

Q: Quanto potrebbe durare la Campagna per giocatore singolo?
A: Parecchio, si calcolano circa 200/250 ore per ogni classe.

Q: Quati livelli di esperienza sono previsti?
A: Al momento il livello massimo raggiungibile è il lv 50, probabilmente in futuro saranno di più.

Q: Che tipi di Servers saranno disponibili per giocare?
A: Saranno disponibili quattro tipologie: PVP, PVE, RP-PVP, RP-PVE. Ecco i dettagli:

There will be four different server types in Star Wars: The Old Republic. Here's how they work generally, and details on how we're dealing with roleplaying (RP) servers:

PvE (Player vs Environment) – Players will have to manually flag themselves if they wish to engage in PvP outside of designated Warzones and Open World PvP areas.

PvP (Player vs Player) – Players are automatically flagged for PvP outside of the designated 'safe' areas (such as Origin Worlds, Capital Worlds, and the Republic/Imperial Fleets; see below for more info).

RP-PvE – Players are encouraged to roleplay and act ‘in-character’ while playing on an RP-PvE server. Players must manually flag themselves if they wish to engage in PvP outside of designated Warzones and Open World PvP areas.

RP-PvP – Players are encouraged to roleplay and act ‘in-character’ while playing on an RP-PvP server. Players are automatically flagged for PvP outside of the designated 'safe' areas (such as Origin Worlds, Capital Worlds, and the Republic/Imperial Fleets; see below for more info).

The pre-launch Guild Headquarters currently allows you to select between three different server types for your guild: PvE, PvP, and RP, which will determine your server placement during Phase 3: Deployment. During Deployment, we will be placing all eligible guilds that select 'RP' onto RP-PvE servers by default. If a guild wishes to exist on an RP-PvP server, they will need to create their guild manually on a new server once they reach their Capital World (Dromund Kaas or Coruscant) and create their guild.

The decision to make RP-PvP servers an option for players was made recently, which is why the choice was not available in the Guild Headquarters to start with. We apologize for any inconvenience this causes, but we hope you are as excited as we are to be able to choose this option for your guild in the game at launch.

PvP server rulesets

We also wanted to expand on what the PvP server ruleset means in The Old Republic. The obvious overarching rule is that in general, if you see a player of the opposite faction, you may immediately engage them in combat.

The exception to this rule is sanctuaries, which are large areas where PvP may not take place, regardless of whether you are flagged or unflagged for PvP. Examples of this are the Origin Worlds (Tython, Ord Mantell, Hutta, and Korriban), the Capital Worlds for both sides (Dromund Kaas and Coruscant), and the Republic/Imperial Fleets.


Per le Gilde e i tipi di Servers in cui si troveranno le varie Gilde, potrete fare riferimento qui:
http://www.mmorpgitalia.it/site/guilds.php?game_id=8

Q
: Sarà un gioco a pagamento mensile, a microtransazioni, o free to play?
A: Dalle dichiarazioni, pare certo che sarà a Pagamento mensile, costo: 12,99 € o altre forme: GameCard da 2 mesi costo: 25,98

Each copy of Star Wars: The Old Republic will come with 30 days of subscription time, after which you have the option to continue playing with one of the following monthly subscription fees:

1 Month Subscription: $14.99 (£8.99/€12.99)
3 Month Subscription: $13.99 per month (one-time charge of $41.97/£25.17/€35.97)
6 Month Subscription: $12.99 per month (one-time charge of $77.94/£46.14/€65.94)


Ovviamente chi ama questo gioco farà l'abbonamento semestrale, pagando di fatto 10,99 € al mese, e risparmiando 12,00 €

Q: Ci sarà il PVP, e come sarà gestito?
A: Si, pur essendo un gioco basato sulla "storia/trama" non mancherà il PVP, al momento è ancora da definire, ma sappiamo che ci saranno le Warzones, accessibili dal livello 10 in poi (simili ai Battleground di WoW), da 8 Players, qui i Companions (CC) non potremo usarli, ne conosciamo 3 per ora: Alderaan, Voidstar e The Pit.
Inoltre potremo partecipare alle WARZONE HUTTBALL delle ARENE in cui dovremo condenderci una speciale sfera, piene di trappole mortali.

"The Voidstar is a derelict Imperial Battle Cruiser that disappeared during the Great War. The ship is believed to contain the schematics to a powerful weapon. Now that it’s been rediscovered floating in the depths of space, both the Empire and the Republic are racing to take control of the vessel and access the secrets stored in its memory banks."

Q: Quanti pianeti ci saranno?
A: In totale I PIANETI saranno 17.
NOTA: I pianeti esplorabili/questabili dovrebbero essere in tutto 17, però potrebbero esistere delle quest che vi porteranno su dei pianeti che non sono esplorabili, e che esistono solo per quella quest, e quindi non rientrano nel conto dei 17....
Per esempio Taral V è un pianeta, ci si potrà andare per fare i flashpoint, ma non ci si può andare per questare o per fare PvP. Quindi Taral V esiste come pianeta, ma non rientra nel conteggio dei 17....
Su 11 di questi si potrà fare l'Open World PVP.
Al momento conosciamo: Tython, Korriban, Hutta, Ord Mantell
(questi sono i PIANETI INIZIALI da cui partiremo, a seconda della fazione Rep/Imp) poi ci sono anche:
Coruscant (Capitale REPUBBLICANA), Balmorra, Alderaan, Tatooine, Dromund Kass (Capitale IMPERIALE), Taris, Belsavis, Voss, Hoth, Nar Shaddaa, Corellia, Quesh, Ilum. Per gli altri Pianeti aspettiamo nuove info in futuro...

I pianeti con i livelli consigliati sono i seguenti: (da confermare...).
Tython: 1-10
Ord Mantell: 1-10
Korriban: 1-10
Hutta: 1-10
Coruscant: 10-16
Dromund Kass: 10-16
Balmora: 16-20
Nar Shaddaa: 20-24
Tatooine: 24-28
Alderann: 28-32
Taris: 32-36
Quesh: 36-37
Hoth: 37-41
Belsavis: 41-44
Voss: 44-47
Corellia: 47-50
Ilum: 50

Link al sito ufficiale: PIANETI di Star Wars
http://www.swtor.com/info/holonet/planets

Q: Ci sarà il PVP nello spazio (SpaceCombat)?
A: Per ora no, al momento c'è solo un "minigioco-sparatutto" che potremo fare in singolo, con la nostra "Ship", molto probabile che il vero SpaceCombat arriverà con le prossime espansioni.

Q: Il PVE cosa prevede?
A: Sappiamo che ci saranno i Flashpoint, in pratica sono delle Istanze da 4 PG, in alternativa potremo arrivare a 4 PG usando i Companions (es: 3 persone + 1 CC= 4 PG) per ora ce ne sono 5: The Essels (Rep liv 10) - Black Talon (Imp liv 10) - Taral V (Rep liv 25-30) - Boarding Party (Imp liv 25-30) e Directive 7 (Imp e Rep liv 50) - Hammer Station (Imp e Rep).

Q: Cosa è previsto per il Cap (chi raggiunge il livello 50)?
A: Le Operation, saranno da 8 e da 16 PG, con due livelli di difficoltà selezionabili (Normal e Hard) al momento si conosce solo "The Ethernity Vault" dove bisogna liberare un prigioniero da una prigione, neanche qui potremo usare i CC.

Q: Si potrà scegliere una fazione e comportarsi nella maniera opposta?
A: Si, con azioni e risposte "buone" guadagnerete punti Light, con quelle "cattive" punti Dark, non potrete in ogni caso cambiare fazione. Ad esempio per i Jedi avere una storia romantica con la propria Companion (detta "Romance") vi farà prendere punti Dark, ma rimarrete sempre nella Repubblica.

Q: I punti Light o Dark hanno influenza sul gioco?
A: Si, ad esempio servono per poter usare determinate Armi o Armature.
Alcuni equip di qualità migliore (armi, armature, potenziamenti) hanno come requisito un certo allineamento, per esempio i Cristalli che determinano il colore della LightSaber.
Potrai avere una LS rossa (quelle piu potenti) solo se hai abbastanza punti Dark. E viceversa (quelle blu e verdi) solo se hai molti punti Light. In totale ci sono 5 livelli Dark o Light.

Q: Quali specie (razze) potremo usare come Main Character? (ved. sotto i bonus)*
A:
Humans: Can play every class.
Zabraks: Can Play every class.
Miraluka: Jedi Knight, Jedi Consular.
Pureblood: Sith Warrior, Sith Inquisitor.
Chiss: Imperial Agent, Bounty Hunter
Rattataki: Imperial Agent, Bounty Hunter, Sith Inquisitor.
Mirialan: Trooper, Smuggler, Jedi Knight, Jedi Consular.
Twi'lek: Sith Inquisitor, Jedi Knight, Jedi Consular, Smuggler.
Cyborg: Trooper, Smuggler, Imperial Agent, Sith Warrior, Bounty Hunter.

Per maggiori dettagli ecco il Link al sito ufficiale (Razze): http://www.swtor.com/info/holonet/inhabitants

Q: Sono disponibili Gadgets, Libri o cmq oggetti legati al mondo di TOR?
A: Certo, potete trovare un elenco generale (di quelli che per ora si conoscono) qui:
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?292123-BOOKS-and-GADGETS-of-SW-TOR

Q: Quale Configurazione PC Minima è richiesta per giocare a TOR?
A: Processore: AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+ o superiore
Intel Core 2 Duo Processor 2.0GHz o superiore.
Sistema operativo
:
Windows XP / Vista / 7
RAM: Windows XP: 1.5GB RAM
Windows Vista and Windows 7: 2GB RAM
Nota: per i PC che utilizzano un chipset grafico integrato si consigliano 2 GB di RAM.
Video: Star Wars: The Old Republic richiede una scheda video con almeno 256 MB di memoria RAM di serie nonché il supporto per Shader 3.0 o successivo.
ATI X1800 o superiore - nVidia 7800 o superiore - Intel 4100 Integrated Graphics o superiore.
Unità DVD-ROM: 8x o superiore (richiesto soltanto in caso di installazione della versione su supporto ottico DvD).
HardDisk: 30 GB circa per il Client (non confermati al momento).

Q
: Che cosa si sà sulle CREW SKILLS (Crafting)?
A: Saranno divise in tre categorie principali (ognuna con diverse Specializzazioni) e se ne occuperanno i nostri Companions (equipaggio) all'interno della nostra Nave:

Gathering (4) - Bioanalysis, Scavenging, Slicing, Archeology.

Crafting (6) - Armormech, Armstech, Artifice, Cybertech, Synthweaving, Biochem.

Missions (4) - Diplomacy, Treasure Hunting, Underworld Trading, Investigation.

Gathering:

1.Archeology: abilità legata all'archeologia e quindi consistente nel trovare materiali all'interno di caverne, tunnel, tombe, rovine e zone di questo tipo, come cristalli per la Light Saber e antichi Manufatti.

2.Bio Analysis : si tratta di raccogliere ed effettuare l'analisi chimica sui resti genetici di animali e piante, probabilmente da questa analisi si potranno produrre veleni e quindi tale voce risulta collegata con l'abilità crafting Biochem;

3.Scavenging: in poche parole, consiste nel rovistare nella spazzatura e in tecnologie/attrezzature abbandonate, per cercare materiali di vario genere. Quasi sicuramente, questa abilità risulterà necessaria per Armourmech, Armstech, Cybertech e Synthweaving.

4.Slicing: il companion del Bounty hunter, Mako, è particolarmente portata per questa abilità, si tratta della capacità di potersi infiltrare nei sistemi informatici, scoprire nuove informazioni su prototipi e schemi rari (ad esempio armi).

Crafting:

1.Armormech: consiste nella capacità di saper fabbricare le armature. Armature pesanti e, molto probabilmente, anche quelle medie e scudi. Quasi sicuramenti i materiali necessari per questo tipo di produzione, sono reperibili attraverso il loot dai mobs uccisi, usando l'abilità Scavenging o anche semplicemente recuperando o comprando oggetti e materiali.

2.Armstech: abilità che permette di produrre pistole e fucili blasters, ed "upgrades" per migliorarli.

3.Artificer: permette di produrre principalmente oggetti ed equipaggiamenti per Jedi e Sith, tipo celle di energia ed emettitori per spade laser, materiale, molto probabilmente, ricavato dall'abilità "Archeology".

4.Biochem: produce stims, sieri e impianti biologici (ad esempio arti artificilali che migliorano le prestazioni). La materia prima la si ottiene attraverso la Bio Analysis.

5.Cybertech: competenza che serve per poter riparare o costruire Droidi, e armature ad alta tecnologia. Sicuramente Analysis, Slicing e Scavenging, saranno indispensabili per il Cybertech.

6.Synthweaving: si tratta della capacità che permette di produrre armature leggere e forse medie, di qualità superiore. Materie prime ricavate dal Loot, Scavenging ecc...

Missions:

1.Diploamcy: l'arte del Negoziare, questo tipo di missione, sulla base delle scelte effettuate, inciderà sulla moralità e l'allineamento del PG, andando ad incrementare il lato oscuro, chiaro o rimanendo nella zona grigia.

2.Investigation: non si hanno molte info al riguardo, sembra saranno delle missioni in cui ci tocchera trovare/esaminare delle prove e trovare preziosi segreti (e forse, fare da giudice sui vari pianeti, come in KoTOR).

3.Treasure Hunting: invieremo il nostro Companion alla ricerca di "tesori" con la possibilità di trovare oggetti preziosi ed epici, o "doni" da consegnare ai compagni stessi, per aumentare la loro lealtà e amicizia.

4.Underworld Trading: anche qui le info scarseggiano, sembra un attività legata alle Auction House per il commercio di merci rare e illegali, o servizi di vario genere, anche illegali.

Gathering Skills:
Archaeology
– the ability to seek out imbued items like Lightsaber crystals and ancient artifacts
Bioanalysis – the practice of collecting genetic material from creatures and plants
Scavenging – the art of recovering useful materials and parts from old or damaged technology
Slicing – a skill in accessing secured computer systems and lockboxes to acquire valuable data and rare schematics

Crafting Skills:
Armormech
– the ability to work with hard metals and electronic shielding to construct all types of personal armor
Armstech – the skill of constructing blasters, blaster rifles and upgrades
Artifice – the delicate work of constructing Jedi and Sith artifacts
Biochem –the engineering of performance-enhancing chemical serums and biological implants
Cybertech – the technical expertise to construct gadgets and components for Droids and high-tech armors
Synthweaving – the art of creating lighter outfits and armors that are imbued with supernatural qualities

Mission Skills:

Diplomacy
– the art of conducting and managing negotiations
Investigation – the skill of examining evidence and following clues to discover valuable secrets
Treasure Hunting – the ability to track down and recover valuable items by investigating a series of clues
Underworld Trading – expertise in the trading of illegal goods and services

Link alla pagina ufficiale Crew Skills (Crafting) :
http://www.swtor.com/info/systems/crew-skills


Q: Dove posso trovare un Talent Builder per far pratica con gli Skill Tree?
A: Ecco i Link http://torguild.net/calculator/
altro Link: http://cakeculator.forums-betacake.net/?c=marauder

Q: Come sarà gestita la Morte del PG?
A: Al momento sappiamo solo che ci sarà un danno all'equipaggiamento (poi riparabile da qlc Vendor/Artisan), e delle "penali" se "resuscitate" in loco (grazie ad un apposito Droide), le potrete azzerare o evitare se "resusciterete" al Medic Center, ma poi dovrete tornare dove eravate per finire le eventuali Quest.

Q: Dove posso trovare un "generatore di firme" per il mio Avatar?
A: A questo indirizzo (ovviamente è gratuito):
http://www.enjin.com/swtor-signature-generator

Q: Che classe mi consigliate per iniziare, non ho molta esperienza nei MMORPG?
A: A mio avviso la classe più equilibrata è il Bounty Hunter (BH), per tre motivi:
Primo, non ha implicazioni particolari con l'allineamento non essendo Force Sensitive, può essere indifferentemente buono, neutrale, o cattivo.
Secondo, ha un buon rapporto difesa-attacco, ed ha molti gadgets utili (lanciafiamme, jetpack, razzi da polso, arpione, lama rettrattile, pistola) che ne fanno un PG molto divertente e vario da utilizzare.
Terzo, parte con una Companion Healer, molto utile sia in singleplayer che in gruppo, e che è esperta anche in "Slicing" (Hacker di Computers) in pratica una specie di "classe ibrida" se vogliamo ben guardare, metà curatrice e metà ladra...

Q: Le Abilità hanno un "costo" in termini di energia o mana, come si ricaricano le varie "barre" delle diverse classi?
A: Il Jedi Knight e il Sith Warrior usano una barra di energia simile alla rage dei warrior di wow, e cioè più colpiscono il nemico, più la barra si carica in modo da poter far utilizzare le abilità che richiedono un quantitativo elevato di energia.
Il Jedi Consular e il Sith Inquisitor hanno la barra "force" simile a quella del mana in altri giochi.
Il Trooper ha una barra di energia composta da "energy cell", per ogni abilità ha un costo in energy cell che pian piano consumano la riserva che si ricarica con il non utilizzo delle abilità oppure con la ricarica tramite alcune abilità.
Il Bounty Hunter ha una particolare barra di energia che rappresenta il surriscaldamento delle armi, più si utilizzano abilità più la barra aumenta, da segnalare che più la barra dell'heat è alta più i danni da fuoco sono elevati (o almeno così avevo capito), ma se spara troppo potrebbe surriscaldare il tutto.
Sia lo Smuggler sia l' Imperial Agent, hanno una barra di energia simile a quella vista in altri giochi, è cioè iniziano con il max della barra e pian piano che si utilizzano le abilità la barra scende impedendo così di utilizzare le abilità che richiedono più energia, va segnalato che anche in queste classi succede una cosa particolare, la barra è suddivisa, per ogni suddivisione il danno si riduce...

Q
: *BONUS RAZZIALI (non confermati per ora!)
A: SWTOR Racial Traits:
Human – Passive: 3% Bonus to Presence / Social : Rally nearby Allies
Miraluka - Passive: +1 Stealth Detection / Social : Perceive alignment of the target via the force
Twi’lek – Passive: 5 Minute Reduction on Rapid Travel / Social : Sweet Twi’lek Dancing Moves
Zabrak - Passive: Increase healing given / taken by 1% / Social : Inspire Loyalty in nearby Allies
Miralian - Passive: Increase precision ( hit rating? ) of Force and Tech powers by 1% / Social : Execute a ritual allowing the spirits to rest peacefully
Cyborg - Passive: Increase precision ( hit rating? ) of Force and Tech powers by 1% / Social : Scan target with your Cybernetic eyes
Pureblood 1% force dmg/healing
Chiss +1 stealth/stealth detection
Rattataki 2% Crit Damage

NB: Da notare che sono in raltà solo Bonus Sociali, non hanno impatto sulla scelta o sui vantaggi del Personaggio Giocante (PG)...


Alcuni Chiarimenti sul PvP su i vari Pianeti:

Republic Planets


Coruscant

Capital of the Republic.
Only Republic players can visit Coruscant, Sith Players can't visit this world - Bioware
Coruscant seems to be split into levels such as Senate, Works, Gang areas
Lots to explore on Coruscant, you can see for miles and miles
Social areas on Coruscant such as the Spaceport and Galactic Senate
Quote: Coruscant is significantly larger than Tython, and quite beautiful.

Tython

Tython is a planet of forests and ancient ruins
Starter Planet for Jedi Knight & Jedi Consular


Ord Mantell
Starter Planet for Smuggler & Trooper
The planet is embroiled in civil war
The planet contains mainly Saltwater seas and Islands

Belsavis

Operation/Raid planet: Eternity Vault (is a prison where a powerful force user is detained)
The ancient prison was constructed by the Rakatan Empire
Ice Covered with Small Pockets of Volcanic Temperate Zones

Corellia

A founding member of the Galactic Republic
Corellia is also the birthplace of many Republic economic, political, and military leaders.
Communication between Corellia and the Republic have recently been suddenly and mysteriously shut down.

Quesh

Primarily Toxic Swampland and Marshes
The Empire has moved in to hijack Republic mining operations


---------------------------------------------

Sith Planets


Dromund Kaas

Capital of the Sith Empire.
Only Sith players can visit Dromund Kaas, Republic Players can't visit this world - Bioware
Home to the Emperor and his Dark Council, is a planet consumed with dark side energy.

Korriban

Starter Planet for Sith Warrior & Sith Inquisitor
Red, rocky desert planet
Original home world of the Sith

---------------------------------------------

Independent Planets


Hutta

Starter Planet for Bounty Hunter & Imperial Agent
Swamps and Industrial wasteland

Balmorra

Republic forces are supporting the local resistance on this planet.
The planet is Occupied by the Empire

Nar Shaddaa

This is the first planet where both Sith and Republic can mingle and not fight in certain areas (Neutral territory) 25.10 - Darth Hater
Vast cityscape, ranging from neon towers to squalid dens
Many corporations conduct testing on Nar Shaddaa.

Alderaan - Warzone area on Planet (PvP)

Gameplay footage on Alderaan Pt 1 - Gameplay footage on Alderaan Pt 2
Looks like Alderaan is a level 30s planet based on E3 Stage demo footage - Gamespot
Alderaan is a mix of landscapes from Snow capped peaks to rolling plains to Forests
Several of Alderaan’s noble houses are battling for the throne in a brutal civil war

Tatooine

Tatooine Demo footage
Planet level range is approx 24 - 28 currently - Ask A Jedi
Anchorhead is the largest settlement on Tatooine
The planet's surface consists mainly of Seas of Sand and Rock
Ex Czerka Corp mined planet. Imperial presence on planet

Taris

Taris is a post-apocalyptic planet with plague infested swamps
Mention of 'vertical' enviroment aspects that maybe similar to Coruscant where you have different levels of the planet to explore

Voss

Covered in golden forests, Voss is home to both the Voss, a peaceful mystic species, and the Gormak, a species with an amazing affinity for technology.
Nightmare Lands & Forbidden Space are areas on or around Voss.

Hoth

Frozen desolate wasteland terrain
Littered with wreckage from a major battle of what's called the Great War.

ILUM (il pianeta dedicato all' EndGame in solitario, ma non solo...) :

This planet is designed as endgame content for solo players, but it can still be done as a group if wished. They have end game content for Raiders and PvP players so this for people who perfer solo after all their class content is finished.
Mountainous Ice World with Subterranean Crystals
A treasure trove of resources lay untapped in the most unexpected of places--a small, frigid world at the edge of the galaxy
The Sith Empire has sent a covert team to Ilum to harvest crystals for a dangerous new project
The planet’s wealth of subterranean Adegan crystals proved to be perfectly attuned for use in Lightsabers...

Ilum is a level 50 end-game zone
About half of the planet’s size is used for the world PvP objective, and it’s a large planet
There are 5 control points in the zone: a Republic and Empire base at the north and south, as well as 3 central resources
All 5 points must be under control simultaneously for victory
Certain control points engage/deploy walkers that can and need to be take down by special shoulder-mounted rocket launchers, and perhaps other means. It takes a good 10 seconds to fire one of these rockets
Victory conditions award a buff that can stack, which awards extra Valor points (earned during other forms of PvP such as Warzones)
This buff is faction-wide
The status is persistent, no timers for the game to artificially start or “reset” – it’s always on
There are rare crafting resources available throughout the zone
Zone can hold hundreds of players
Design accounts for population differences
Operation (raid) group size is 24 players. (Note: PvE Operation instanced content is designed for 8 or 16, but the group itself can have 24 people in it.)


DATABASE di riferimento per TOR:


TorHead http://www.torhead.com/

DarthHaterDB http://db.darthhater.com/








 
Ultima modifica:

Falcoscuro

Lurker
Per il momento il Thread è di sola lettura, in caso di consigli o eventuali aggiunte mandatemi un PM. ;)
Tnx to All.

GUIDA AL PRE-ORDER (early access):

Q: 1) Con l'acquisto del pre-ordine della collector box (dove tipo si danno 20 euro ed è il box con tutti i gadget) cosa si intende per : - L'accesso anticipato al gioco?

Cioè se faccio oggi il pre-order posso accedere da subito al gioco ?

2) Il gadget : Sekurity Key (Protezione Account); come funzionerebbe ?

3) I 30 giorni gratuiti partono dalla data di uscita ufficiale del gioco ? Se si a che serve il codice pre-order, diciamo che non ho ben chiaro il meccanismo del pre-order

4) Si sa quanti slot personaggio si possono creare ? Cioè dato che ho letto che ci sono 8 storie differenti (credo 1 per classe) si posso creare tutti ?

5) Non mi pare di aver letto da nessuna parte il costo dell'abbonamento finale o se ci sono offerte tipo come su DC universe (di cui ho letto tipo offerte per 3 mesi - per 1 anno ecc. anche se non l'ho mai preso)

6) Non ben capito con il pre-order quando mi danno materialmente il box contenente gioco e tutto il resto

7) una poste pay ricollegata alla paypal (che uso su ebay ) è corretto come metodo di pagamento valido oppure serve un c/c - carta di credito di qualche circuito preciso ?

A:
1) Prenotando la CE, o anche solo la Standard, avrai diritto ad un "Codice Unico" che ti permetterà di entrare 5 giorni prima (early access) nel gioco, rispetto alla data ufficiale che è il 20/12/2011. NB: Sembra che la "confezione fisica" del gioco sarà già acquistabile dal 13/12/11 presso i vari negozi.
I giorni di accesso anticipato sono GLI STESSI sia per chi prenota la CE, sia per chi prenota la Standard, la differenza sta nella data in cui si và a registrare il "codice unico" sul sito: www.swtor.com
Chi lo ha registrato entro pochi giorni dal "lancio" del pre-order (21 luglio) avrà diritto ad entrare nel primo "scaglione", a seguire tutti gli altri, per non mandare in Crash i Servers di gioco.

1.1) Molto probabilmente diversi giorni prima del Day-one per le early access si potrà iniziare a fare il Download dei dati, gli ultimi kb probabilmente li faranno scaricare il giorno stesso dello "start".
1.2) Gli Item Digitali in regalo con la CE probabilmente li prenderai solo quando avrai in mano la CE fisica e registrerai il codice seriale, questo per evitare che ci sia gente che registra i pre-order CE e poi compra la Standard. L'unico item che avrai subito credo sarà la Colour Stone.
2) Premi il tasto ed escono dei numeri da inserire quando fai il Login (gli stessi numeri sono registrati nei loro Server), oltre all'indirizzo e-mail e la password, in modo da evitare attachi pirata o clonazioni di account.
3+5) i 30 giorni partono dal momento che registri il codice seriale della CE o Standard che sia. In ogni caso ti chiederanno sicuramente prima, di registrare un metodo di pagamento, di solito carte pre-pagate o carte di credito, e un piano di pagamento (mensile, trimestrale, annuale, e in alcuni casi vitalizio, pagando un un tot subito e poi basta finche dura il gioco). Se abbandoni l'ultimo giorno gratutito il gioco, NON preleveranno nulla, altrimenti partirà l'addebito in base al piano di pagamento scelto.
4) non si sà ancora di preciso, ma sullo stesso Server dubito che potrai fare PG di entrambe le fazioni, sarebbe fuori "lore" e non mi risulta che ci sia stata una comunicazione ufficiale a riguardo. Secondo me puoi farne più di 4 ma sempre della stessa fazione scelta (REP o IMP). Vedremo, magari mi sbaglio.
6) Sicuramente prima dello scadere degli early days, e come ti dicevo dovrai registrare il codice seriale che trovi sul manuale o sulla confezione dei dvd.
7) Credo di si. Io uso Poste-pay per comprare punti Bioware da usare su Dragon Age 2

Nota: allo scadere dei giorni "early" si avranno ancora dei giorni exstra di gioco, per chi ha fatto il pre-order, in modo da avere il tempo (per chi ha ordinato on-line o in un negozio) di ricevere la confezione del gioco, sia CE che Standard.
Ecco la conferma ufficiale:

There are no plans to 'region lock' or 'IP block' players from the game. You may experience some latency issues if you're not playing in a launch territory.
Anyone who pre-orders The Old Republic and redeems their pre-order code will be eligible for Early Game Access.
Those eligible for Early Game Access will be able to download the game client before it starts.
There will be a period after launch day in which those who have pre-ordered will be able to continue playing before entering their Game Code. More information on this will be made available closer to launch.
We will accept credit card payments for subscriptions.

"Star Wars: The Old Republic non avrà alcun tipo di blocco dell'IP e quindi potremo giocare con qualsiasi copia in qualsiasi server di qualsiasi regione. Ovviamente lo sviluppatore avverte che giocare al di fuori del proprio territorio potrebbe causare problemi di latenza.
I preordini daranno la possibilità di accedere anticipatamente al gioco e non sarà necessario inserire il Game Code della propria copia fino al lancio effettivo del titolo."






GUIDA AI DATACRONS: (click to open)

Per chi non lo sapesse i Datacrons sono oggetti che si trovano in giro per il mondo di SWTOR, e servono per potenziare il proprio personaggio.
La guida è presa dal forum di BetaCake, ovviamente la posizione potrà cambiare prima dell'uscita del gioco, però a quel punto basterà aggiornare le coordinate.


As you explore the worlds of Star Wars: The Old Republic you will discover Datacrons. These powerful items will give you an increase to your base stats when you loot them. In addition you will sometimes receive a Matrix Shard, which you can use to construct a Relic. Your character has three relic shots, which you can use to customize your stats to suit your requirements.

The color crystals you use in constructing your relics will determine the stats of the finished relic. The Matrix shards come in the following Colors: Red (Strength), Blue (Willpower), Yellow (Endurance) and Green (Aim/Cunning)

BUILDING RELICS:
Relics can be disassembled, which require you to have a Disassembler Core in your inventory. For Imperials there's a Jawa in Mos Ila called Pitkth who sells them. Republics need to visit the salvage yard right at the northern point of Anchorhead, just inside the walls (-822, 3564).
Stats are dependent on the color crystals that are used.
Higher level crystals will yield better results.
Empire Location - Ancient Assembly Chamber (-1785, 556) Near the Dark Temple
Republic Location - Jedi Temple

COMBINATION RESULTS:

It appears that regardless of class, results are the same when combining shards. It does however appear that using the same color multiple times yields a higher level Relic with better attributes. Keep posting your results and what colors you used to arrive at them.
[R] | [Y] | [R] - 8 STRENGTH, 30 ENDURANCE, 11 WILLPOWER, 14 ACCURACY
[R] | [R] | - 25 ENDURANCE, 10 WILLPOWER, 10 PRESENCE, 19 FORCE POWER
[Y] | [Y] | [Y] - 18 AIM, 60 ENDURANCE, 34 CUNNING, 30 ABSORPTION
[R] | [Y] | - 6 STRENGTH, 12 ENDURANCE, 6 WILLPOWER
[G] | | - 9 AIM, 17 ENDURANCE, 9 CUNNING, 9 ACCURACY.
[Y] | | - 7 STRENGTH, 20 ENDURANCE, 5 WILLPOWER, 10 DEFENSE
[R] | | - 17 ENDURANCE, 7 WILLPOWER, 7 PRESENCE, 13 CRITICAL
[R] | | [G] - 6 AIM, 6 ENDURANCE, 12 CUNNING
[G] | [Y] | [Y] - 17 ENDURANCE, 9 CUNNING, 9 PRESENCE, 9 CRIT
[R] | [Y] | [Y] - 7 STRENGTH, 17 ENDURANCE, 7 WILLPOWER, 13 ACCURACY[/QUOTE]


EMPIRE WORLD DATACRON LOCATIONS:

Korriban:
Loc: 128, 81 [+4 Endurance] - Near the shuttle that you leave the planet on.
Loc: 529, 64 [+4 Willpower] - This is located on a plateau near the first shuttle your quests will take you.
Loc: -42, 582 [Red Matrix Shard] - Located in the non-instanced group area inside the tomb of Tulak Hord

Hutta:
Loc: -94, 859 [+4 Aim] - This is on an unaccessable hill side. You need to climb a nearby pipe to a higher vantage point and jump down to it.
Loc: -10, 322 [Blue Matrix Shard] - This is inside the Sewer Maintenance Tunnels.
Loc: 650, -107 [+4 Presence] - This is located on an island. Follow the pipeline that leads to the island and you'll be able to get this one.

Dromund Kaas:
Loc: 855, 643 [+4 Strength] - This is located in shuttle bay D-61 on the west wall on top of some boxes. You will need to jump onto a ventilation pipe from the walkway above to get to this.
Loc: -795, 1451 [+4 Endurance] - There is a path that leads up behind Lord Grathan's Estate.
Loc: -189, 1737 [Yellow Matrix Shard] - This Datacron is located on top of a waterfall in The , Malignnt Bog. There is a path just to the south that leads up to the top of the waterfall.
Loc: 581, 796 [+4 Presence] - Follow the road that heads Southwest from the starport to it's end.
Loc: -1219, 211 [+4 Cunning] - This Datacron is located on top of a rock. You will need to fall to it from a higher location. There is a path that you'll need to jump to get onto that is located at approx -1090, 209 that will lead to a good vantage point to access this Datacron.

REPUBLIC WORLD DATACRON LOCATIONS:

Tython:
Loc: -33, -101 [+4 Endurance] - This Datacron is in a cave in a mountainside. It is due East of the Forward Camp Speeder. There are two methods you may use to access this Datacron. I opted to scale the rockface and through trial and error got my footing and my datacron. There is another entrance to the cave located in Flesh Raider Territory at -28, 22 If you are in that area you simply need only kill a few level 6 mobs to access the Datacron.
Loc: -93, 919 [Blue Matrix Shard] - South of the Forge Remnants there is a path (-195, 812) that leads to the area the Datacron is in. The Datacron is on a raised area (easy to get to) with a "strong" flesh raider worshipping it.
Loc: -642, -70 [+4 Willpower] - From the Forward camp proceed to Ruins of Kaleth, up the stairs and to the first building on the right, climb the rubble on the left and then up the fallen tower up the hill pass the stump and the tree.

Ord Mantell:
Loc: 778, 134. [Red Matrix Shard] - This Datacron is Northeast of Falks Reach Speeder (North of Mannett Point) on the beach on the north side of the island. There is one level 8 Elite guard that will need to be killed.
Loc: -657, -575 [+4 Aim] - This Datacron is located on Savrip Island which is almost due West of Oradam Village. When you arrive at the island you will notice a rocky hill, the Datacron is on top of that hill. You should be able to see it's glow as soon as you enter the island. This is a group area consisting of various strong and elite level 8 mobs.
Loc: -975, 203 [+4 Presence] - This Datacron is located west of the Volcano on the beach. Nothing special needs to be done to get to this datacron, you just have to run up the beach from the Volcano Camp.

Coruscant:

Locations on Coruscant have not been verified. Sorry, I don't have a sufficiently high Republic character.
Loc: -3625, 150 [+4 Endurance] - Datacron is in Black Sun territory near near the Sienna Sun Cantina exit. You need to jump up the crates by the digger. Once you're up, you just walk across to it.
Loc: 2320, 10551 [+4 Presence] - In the Old Market you will see two ships in circles on the deck. Go west and then up.
Loc: 1020, -3969 [+4 Cunning] - Justicar Area
Loc: -3087, 3031 [+4 Strength] - You will need to go to the second level in the lift. You will see a leaning pillar (around -3106, 2922) and a left round edge. Round the column and then drop down.
Loc: 950, 4541 [Yellow Matrix Shard] - In the Works East of Map climb (Starting at 1177, 4419) following the pipes. This will be a fairly long run.

NEUTRAL WORLD DATACRON LOCATIONS:

Datacrons that are accessible to a specific faction (Imperial or Republic) will be notated with an or [R] next to them.

Balmorra:
Loc: 1850, 111 [+4 Cunning] - Located in the Balmorran Arms Factory
Loc: -505, 1989 [Green Matrix Shard] - This is located in the Neebray Wharehouse - Lower Level and requires 2 people to access it. The closest flight path is Troida.
Loc: -781, 2067 [+10 Willpower] - [R] In Gorinth Canyon, Take the 3 bridges out of Gorinth Outpost then cross the pipe and drop down to this datacon.
Loc: -211, -293 [+10 Cunning] - [R] In the Colicoid Queen's nest near bugtown, enter the queen's chamber and on the left hand wall is a maintenance tunnel leading to the datacon.
Loc: -1019, 1514 [+4 Aim/[R]+10 Aim] - This is located in the Okara Droid Factory, take the lift to the assembly line and look for a entrance below one of the production lines. The closest flight path is Markaran.
Loc: 192, -343 [+4 Willpower/[R]+10 Endurance] - This one is located near the bugtown flightpath. You need to purchase a Lost Code Cylinder from the vendor located at: 670, 38 to open the locked box this datacron is in.
Loc: 727, 2033 [+4 Strength/[R]+10 Presence] - Head south from the Sundari outpost, across the bridge then head south from the bridge, dont walk along the cliff and if you see a white turret your heading in the right direction.

Nar Shaddaa:
Loc: 1943, 2481 [+6 Strength] - Near the Network Access Taxi you will be able to look down and see what looks like a taxi below. You need to carefully fall to the platform that taxi is sitting on. That taxi will bring you to a Datacron. You can then use the communicator to return.
Loc: 2930, 397 [+6 Presence] - This datacron is on a raised platform in the Rebel Refugee Section in the Duros Sector. You are going to need some serious platforming skills to access this one. You start your platforming at 1616, -2676 (No that's not a misprint). You want to jump on the boxes, hop on the beam, run to the catwalk, jump on a "canvas" to the next catwalk. You will see an elevator, take it to the Residential Catwalk. At this point you are above the datacron, look around, plan your moves and claim your prize. It should be noted that if you fail to hit the beams after you take the elevator, you will either die to the fall or the groups of four elite mobs; enjoy!
Loc: -3700, -1692 [+6 Aim] - This datacron is on a raised platform in the Corellian Sector. You will notice a floating Kiosk in this area, it makes a circle around this room (takes approx 10 mins to complete a circle). You will need to jump onto the roof above the bench at -3785, -1681 (use the nearby crates and shelves to get there) and get your ride on the floating Kiosk at that location.
Loc: 2192, 3068 [+6 Str] - [R] This is located in the Shadow town area, head up the ramp and across the bridge and jump across beams to reach the Datacon.
Loc: -3364,-3312 [+6 Aim] - [R] In the nikito sector, there is a Datacon on top of a poll. Look for a pile of boxes in the corner to climb your way up and across the wire to get to it.
Loc: 3341, -3291 [+6 Precision] - [R] In the Red light sector, enter the group area located at 3462, -3521 turn right and right again till you hear the matrix cube sound then climb up to the elevator to get to the Datacon
Loc:1931, 3314 [+6 Cunning] - Inside the Highsecurity lockdown area, look for a pile of creates, climb them to gain access to the incinerator room, whille in this room you need to quickly run to the other side to access the console and input one of these commands ventilation 3918, hydro 3782, incinerator 3827 the door to the datacon will open pick it up but dont forget to search the game machine next to it to obtain the item to get the next datacon.
Loc: 1702 3084 [Yellow Matrix Shard] - Inside the Network Security room just before the Transit Bridge theres a pile of boxes climb up them to the next level to find a game machine with a datacon in it, use the item gained from the insinerator datacon to open it.

Tatooine:
Loc: -720, 3912 [+6 Cunning] - This is on a rooftop in Mos Ila and will require jumping from rooftop to rooftop until you get to the right place. You can start your roof walking at: -1005, 3887.
Loc: 959, -2885 [+6 Cunning] - [R] One in Anchorhead above the Underworld Trading trainer, you get to this by prince of persia styling from a wall in the north-west corner with sand built up to allow you to get onto the wall (You need to be outside the main city walls to locate this).
Loc: 625, 202 [+6 Willpower] - You need to stand on the edge of the ledge (Location: 586, 294) and look down, you will see a protrusion in the rock face, there is a cave there. You need to carefully jump to that location across the rock face.
Loc: -2071, 755 [+6 Aim] - This Datacron is located on the wing of the crashed ship. You will need to access this from the cliff face in the Crashed Transport Ship (Group Area).
Loc: -3841, -600 [+6 Strength] - This Datacron is on the side of the sand crawler. You may access it by standing directly against the side of the sandcrawler.
Loc: -3850, -600 [Blue Matrix Shard] - This Datacron is on the top of the sand crawler. You may only access it by taking a ride on the jawa balloon, look around coords -3158, 783 for a partially buried sand crawler, this is where you will get on the jawa baloon. Jump off the baloon when you're over the sand crawler with the datacron. The balloon takes roughly an hour to circumvent Tatooine so do this when you have time.

Alderaan:
Loc: 2721, 2494 [+6 Endurance] - You will enter a cave at: 2374, 2450 and follow the tunnel that goes strait in. You will see a blast pack attached to the wall that can be used to blow away rock and claim your Datacron.
Loc: 2191, -2018 [+10 Strength] - This Datacron is located on the face of the dam, on a small ledge. You need to go around the backside of the dam, and jump from 2240, -2026 using obstacles to break your fall halfway down. There is a "Magnetic Stabilizer" right above the platform, you can click on it from the nearby ledge and it pulls you over.
Loc: 1105, 80 [+10 Aim] - This Datacron is located on an island that is only accessible via a very slow trolly, You may enter the trolly at: 1090, -7.
Loc: -2507, -425 [+6 Willpower] - This Datacron is inside Castle Panteer on the Mezzanine floor. You will find a door that looks forced open, it leads to the grand staircase.
Loc: -162, -336 [Unknown] - It's halfway up the big rock holding up the centre of the bridge in Glarus Valley. There appears to be no access to this Datacron.

Taris:
Loc: -1513, -255 [+6 Endurance] - You are going to need to do some walking across a ledge (Ledge Entrance at: -1367, -208), then jump to what looks like a big broken pipe and make your way to this Datacron. At the time of this writing there is a graphical glitch that will cause the ledge to disappear from view, this only lasts for a few meters, so be careful. Nearest shuttle (for Imperials) is Crater Command Base.
Loc: -643, 1606 [+10 Cunning] - You will enter the Abandoned Pirate Cave at -768, 1191 and take the elevator in the back of the room to the bottom floor (Republic Mine). When you arrive at the room with the Datacron you will notice a bulldozer in the room. You will need to jump onto the bulldozer and then jump box to box until you reach the Datacron. The closest flight path is Bomber Command Post. This one is frustrating, but at least you won't die to fall damage!
Loc: 1047, 454 [+10 Aim] - This Datacron is almost due east of 75th Legion Forward Camp on a beam that is raised off the ground. To access it you will need to jump up on the beam and walk to it. Again patience on your jumps will get you to your prize! Access to the beam can be had at: 941, 314.
Loc: 1187,-574 [+10 Presence] - You will enter Transport Station 5 (Directly North of Border Assault Post) at 390, 3 at the first split in the road you will make a left turn and keep going until you arrive at the Datacron location. The Datacron is located on a raised platform, it is fairly obvious how you will access it.
Loc: 442, -772 [+10 Willpower] - The last location is Northeast of Forward Post Alpha. You will be doing some beam walking starting at location: 359, -901. If you fall, you WILL die!
Loc: Not Provided [+10 Willpower] - [R] This datacron is in the Abandoned Power Plant within Tulara Marsh up on a gantry inside the area. You need 2 people to get this datacron. Infront of the datacron is a small lower area that you can get to by a slope. Just the the side of the slope is a box with 2 pipe ends in it. At the end of the slope on the same side is a box of machinery with an interactive switch. Now.....player (A) needs to stand over the pipe end thats nearest the switch machinery but closer to the middle of the pipe ends box while facing AWAY from the machinery with the interactive switch. Player (B) then activates the switch and Player (A) will shoot up into the air and hopefully land on the pipes high up. You should have landed on the top of 2 thick pipes. Drop down onto the lower thick pipe and you should then see a thin pipe leading toward the datacron. From there it should be easy.

Quesh:
Loc: 207, 769 [+10 Endurance] - Look for a swear pipe with bars and you should be able to see the datacon, theres a entrace to the datacon from the north and south.
Loc: 426, -130 [+10 Cunning] - This is northwest of the Republic Operational Headquarters. Fairly easy to find, go to the target area, you'll see a hole in the fence.
Loc: 558, 1422 [+10 Strength] - Near the three families war camp on a hill.

Hoth:
Loc: -735, 1702 [Red Matrix Shard] - This Datacron is located in the Highmount Ridge area which is South of Leth Outpost. The Datacron is out in the open, nothing special needed to claim it.
Loc: 3143, 471 [+10 Cunning] - This Datacron is located on the second floor of the Star of Coruscant. You will need to use the 3 moving boxes to navigate your way to the Datacron. Your starting point is 3248, 493. The entrance to the Star of Coruscant is on the bottom right of the starship graveyard.
Loc: 1041, -1245 [+10 Presence] - This Datacron is almost a strait shot North of Frostwake Outpost near the top of the map. It appears to be on a hillside and unreachable however at 1145, -995 there is a ledge on the hillside that you can hop onto and ride it North. When the ledge ends you jump down (hug the wall) and follow the path through a cave and to your Datacron.
Loc: 2837, -374 [+10 Endurance] - Jump up the ice from the start (2607, -844) until you are above what looks like an ice bridge, which you drop down onto. Then follow the routes jumping up the ice at the end to get to the right level and the Datacron should be at the end.

Belsalvis:
Loc: -2354, -2319 [+10 Aim] - In the tomb area, look for a lava pit and travel across the hard to see laser bridge.
Loc: -1906, -2562 [Green Matrix Shard] - In the tomb area, there should be a lift in a small cave that takes you down to a machine that requires a group of people that all contain a Rakata Energy Cubes to create a datacon. Known spawn points for Rakata Cubes are: (-2711, 888), (-2789, 956), (-606, 746), there are likely other spawn points as well. At present time, this Datacron is broken and does not give you the promised Matrix Shard.
Loc: -2073, 377 [+10 Willpower] - In the Belsavis high security section you will find a pathway located at (-2399, 391) follow it to the Datacron.
Loc: -3484, -867 [+10 Presence] - Your start point for this is a pair of rocks (-3705, -562). You will notice a tunnel between the rocks, follow it and walk along the ledge to the right to the datacron. This is located in the Belsalvis Maximum Security Section almost directly to the east of the Maximum Security Thoroughfare.
Loc: -2562,-839 [+10 endurance] - This Datacron is located in a cave in the Northern section of the High Security Area. Starting point is -2475,-775 there a large group of rocks there go around and climb on the rocks and you'll see a large gap between the rocks and the wall go down this gap and you'll see a cave entrance the datacron is inside the cave.

Voss:
Loc: -29, 371 [+10 Willpower] - This one is fairly strait forward to get to. At location -442, 402 you will see a grassy path, which you will follow to a rock formation (-432, 179) forming "steps" you will jump from one step to another. At the top of the steps there is a cave, you will follow the cave to your prize. Near the Fort Kodentha flight path.
Loc: 2000, -940 [+10 Presence] - In the Northeast corner of the nightmare lands you will find a small island with three Voss Mystics meditating. You will click on a mediation tablet that will put you in a dream state. You need only click the Datacron at this point.

Corellia:
No datacrons have been discovered on Corellia. If you find one please let me know.



Siti Utili (si ringrazia Zardoz per l'impegno):


Principali:
http://torguild.net/calculator/ Calculator
http://www.betacake.net/search/label...Old Republic con Calculator
http://www.alterswtor.com/
http://darthhater.com/

Database:
http://horst12321.ho.ohost.de/ItemDatabase/index.html
http://www.swtorprogress.com/
http://r2-db.com/
http://www.wikiswtor.com/Swtor_Wiki
http://swtor.wikia.com/wiki/Star_War..._Republic_Wiki

Altri:
http://topswtorguide.com/
/
http://www.starwarsmmolevelingguide.com/
http://www.mmo-champion.com/threads/...arious-sources
http://www.hotrodacc.com/swtor/
http://www.xithcode.net/index.php/
 
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