[Importante] Regolamento s-tPvP di Gilda

legno89

Super Postatore
Con il nuovo corso che sta prendendo il PvP interno alla gilda si è venuta a creare la necessità di riscrivere il vecchio regolamento interno ed aggiornarlo per tutelare la serenità e il tranquillo svolgersi delle attività di gilda in uno dei tre aspetti più importanti del gioco, il pvp strutturato per l'appunto.

Punto primo:

Il regolamento generale è e sempre sarà valido all'interno dell'ambito pvp, non ci saranno eccezioni a quanto stabilito nel regolamento generale che costituirà sempre la base della vita in gilda.


Regole di convivenza:

Dietro ad ogni player c'è una persona che è fondamentale rispettare. Lo structured è un luogo dove esaltazione e scazzo vanno di pari passo, dove le colpe per una sconfitta o i meriti di una vittoria sono facilmente identificabili visto che si gioca in pochi e ci si conosce.

Quindi:
Tolleriamo consigli, rimproveri e diverbi tra player (non durante un game), tutti nell'ottica di migliorare.
Ma per nessun motivo al mondo verranno tollerati attacchi personali riguardanti abilità o atteggiamenti del gildano che non siano quelli vietati dal regolamento più sotto.

Gli scontri tra giocatori del gruppo vanno gestiti in modo intelligente e con i tempi giusti, cercate di non far mai arrivare un conflitto ad uno scontro diretto, se potete raggiungere o far raggiungere un compromesso tra i due fatelo, ed assicuratevi di chiamare una terza persona imparziale con cui parlare e a cui far fare da intermediario, le escalation verbali su TS SONO VIETATE e se accadono durante un allenamento o una partita di torneo saranno punite.

L'ambiente di gioco deve essere il più sereno possibile, dove questo non sia possibile saranno presi provvedimenti.

E ricordiamoci di far sempre autocritica, prima di cercare qualcuno a cui dare la colpa di uno scarso risultato pensate a cosa avete sbagliato voi e se siete voi a comandare pensate a come avreste potuto gestire meglio i vostri difetti e le mancanze dei player che comandate.

Rosik e whine lontani da noi. Non portano mai a nulla.


Leadership:

Per riuscire è fondamentale rispettare le gerarchie. Che sia un Guild leader, un Officer, un Member, chiunque sarà il prescelto per guidare il gruppo, dovrà essere seguito e rispettato. Ci sono mille modi per risolvere un problema, in quel round o in quel torneo, tutti dovranno sposare ed adottare il metodo di chi sta guidando. Eventuali critiche ed errori verranno discussi alla fine, mai mentre si sta giocando.
Il leader deve inoltre ricordarsi che non esiste il leader assoluto, nulla assicura permanentemente il ruolo di leader di un team ad un giocatore, quel ruolo va ricoperto soltanto se meritato, e le caratteristiche necessarie a ricoprirlo sono oltre la capacità strategica:
  • Il conoscere i propri mezzi ed accettarli.
  • Avere un buon rapporto con i propri compagni di team
  • Tenere alto il morale il più delle volte (qualche scazzo è concesso)
  • Incoraggiare quando le cose si mettono male, senza mancare di far notare cosa si è sbagliato per correre ai ripari ed elogiare quando le cose vanno bene, senza dimenticarsi di tenere i piedi per terra all'intero team.


Player:
Il giocatore di pvp deve sottostare ad alcune regole di base:

  • Il giocatore deve sempre assicurarsi di avere un pc funzionante ed in grado di reggere le battaglie in pvp, se ha problemi di connessione come lag o continui crash deve astenersi dal partecipare ai tornei spiegandone il motivo.
  • Durante un'allenamento o un torneo la concentrazione deve essere massima, è preferibile andare afk solo tra un game e l'altro, AVVISANDO, ripetuti afk durante le partite saranno sanzionati
  • Il giocatore deve tenere fuori dall'ambito pvp atteggiamenti disfattisti o il pessimismo.
  • Severamente vietato ritenersi e mostrarsi superiori ad altri giocatori con l'intento denigratorio. (ci sono diversi gradi di abilità tra i player in gilda questo è certo, ma nessuno ha il diritto di far pesare questo a chicchessia)
  • Il giocatore non ha il diritto di chiedere di essere carriato: ognuno giocherà il più possibile con gente di pari abilità, qualsiasi risultato ottenuto deve essere meritato da tutto il team.
  • Nessuno può scegliere i propri compagni in base a gusti personali, ne tantomeno rifiutarsi di giocare con un proprio compagno di team per motivi personali (una volta formato il team tenete qualsiasi litigio o antipatia fuori dal team).


Appuntamenti:

Abbiamo stabilito due date ufficiali che verranno inserite nel calendario di gilda: martedì sera alle 21:30 e sabato pomeriggio alle 15:30.
Inoltre, internamente si è discusso della cosa e, si è deciso che si giocherà anche la domenica pomeriggio, quando possibile.
I ritardi causati da impegni in real sono consentiti, mentre la mancata presenza per cause interne al gioco no, e possono condurre ad interventi disciplinari se reiterate.

Chiaramente ogniqualvolta qualcuno abbia voglia di allenarsi o di giocare è libero di contattare gli altri membri del proprio o degli altri vari team o chiunque altro partecipi abitualmente agli eventi pvp e organizzarsi per qualche torneo, dando però priorità agli altri eventi ufficiali di gilda


Martedì sera:
questa è la serata dedicata agli allenamenti, chiunque voglia approcciarsi per la prima allo strutturato deve farlo in questa serata e solo dopo aver soddisfatto i requisiti sotto elencati, per i giocatori abituali questa sarà una serata incentrata sull'allenamento di gruppo nella nostra arena, dedicata a migliorare l'abilità di ciascun giocatore e ciascun team.

Durante la serata chi guiderà l'evento avrà il compito di gestire tutto nel modo migliore e più consono per mettere alla luce punti di forza e debolezze di giocatori, tattici e team interi, soltanto così si potrà effettivamente migliorare e per far ciò giocatori, tattici e team interi dovranno sottostare a qualsiasi richiesta mettendosi l'anima in pace: IL MARTEDì NON SI GIOCA PER VINCERE, CI SI ALLENA!


Sabato pomeriggio:
durante questo appuntamento invece si lavora sui singoli team, e sulla "pratica"; ovvero dopo una, massimo due, partite di riscaldamento nella nostra arena si parte con una lunga serie di team arene per imparare realmente cosa significa affrontare avversari diversi e per farmare vittorie.

Requisiti:

I requisiti per partecipare agli eventi di gilda e per successivamente entrare in un team competitivo sono i seguenti:

  • Avere il PC ed una linea ADSL decenti, in team non sarà accettato nessuno che laggando troppo o avendo bassi fps durante uno scontro si dimostri un peso per il team.
  • Avere una configurazione di tasti per il gaming, non parlo di gamepad o mouse da gaming, ma di avere almeno una basilare configurazione di keybind migliorata rispetto allo standard: in ambito competitivo non si può giocare cliccando le skill col mouse, la bravura di un giocatore sta spesso nei riflessi e nei tempi di reazione, di conseguenza il keybind da gaming risulta obbligatorio. (se avete bisogno di suggerimenti sul keybind chiedete pure).
  • Utilizzo di TS con cuffie e push to talk, non un uso passivo solo in ascolto, è importante imparare a parlare tanto e descrivere costantemente al leader tutto ciò che voi potete vedere e lui no.
  • Utilizzare una classe ed una build approvata dal team leader o da me, preferibile conoscere due build su due classi.
  • Richiesto minimo il rank 10 per entrare nei team da torneo e per partecipare all'evento l'aver letto la guida alle mappe del pvp a questo link:http://www.mmorpgitalia.it/site/sho...-Primo-approccio-al-PVP&p=4953939#post4953939

Tornei ufficiali e team di gilda:

La composizione dei vari team per partecipare ad eventuali tornei, ufficiali e non, verrà sempre decisa dal corpo officer e o da chi si è occupato di far giocare insieme i team finora formati, è vietato organizzarsi singolarmente per partecipare a tali eventi utilizzando il nome dei [Blos].

Provvedimenti disciplinari:
Chiunque non rispetti il regolamento sarà soggetto a provvedimenti disciplinari atti a mantenere sereno e godibile l'ambiente di gioco, i provvedimenti andranno dalla perdita del posto guadagnato in torneo, all'allontanamento dagli eventi ufficiali di gilda, e questo solo come regolamento interno. WP e kick dalla gilda saranno valutati sempre secondo il regolamento generale.
 
Ultima modifica:

legno89

Super Postatore
Per una rapida consultazione utilizzerò questo post per segnare i nomi di tutti gli iscritti agli eventi del pvp, se avete voglia di giocare potete aggiungere questi nomi alla lista amici e whispargli in qualsiasi momento.



  • Fulminato.4981
  • entropia.4965
  • Celad DeLander.8391
  • Innominato.1749
  • Espo.7682
  • pelle ossa.9705
  • Falkenx.6028
  • Saturox.7804
  • Lionix.7056



I nomi mancanti sono coloro che non hanno inserito nel vecchio post organizzativo il loro account name e le persone che hanno deciso di non partecipare con frequenza.

Per avere il vostro nome segnato qui postate di seguito account name.
 
Ultima modifica:
Alto