impostare AA dalla scheda grafica

niko919191

Super Postatore
dato che il gioco non lo consente mi piacerebbe capire come fare per impostare l AA direttamente dalla scheda grafica..qualcuno me lo spiega? bisogna farlo mentre và il gioco o è un impostazione "generale"??

TommyWho

Super Postatore
la procedura precisa non potrò dirtela finché non saprò almeno che scheda video hai (ATI o nVidia) ma la soluzione migliore sarebbe creare un profilo personalizzato del gioco dal pannello di controllo della scheda video.. almeno tutte le volte che giochi a swtor si avviano le impostazioni personalizzate da te scelte (compreso l'AA)..

Thorisas

Super Postatore
diprende. Se hai una scheda ATI mi dicono si possa forzare l'antialiasing dal Catalyst Control Center. Per le nVidia non c'è questa possibilità, ma bisogna forzarlo al gioco aggiungendo una riga AntiAliasaingLevel = X (X il valore che vuoi) al file .ini dei settaggi. Al momento però non ricordo il percorso esatto per raggiungere il file. Credo fosse Computer -> Utenti -> XXXX (nome utente) -> AppData (occhio cartella nascosta) -> SWTOR

Il discorso vale anche per tutte le impostazioni di grafica avanzata non presenti nelle opzioni di SWTOR, ma non conosco i valori delle stringhe da inserire nel file

niko919191

Super Postatore
la procedura precisa non potrò dirtela finché non saprò almeno che scheda video hai (ATI o nVidia) ma la soluzione migliore sarebbe creare un profilo personalizzato del gioco dal pannello di controllo della scheda video.. almeno tutte le volte che giochi a swtor si avviano le impostazioni personalizzate da te scelte (compreso l'AA)..
ho una ATI... se hai voglia d scrivermi il procedimento passo per passo ti ringrazio ^^

niko919191

Super Postatore
diprende. Se hai una scheda ATI mi dicono si possa forzare l'antialiasing dal Catalyst Control Center. Per le nVidia non c'è questa possibilità, ma bisogna forzarlo al gioco aggiungendo una riga AntiAliasaingLevel = X (X il valore che vuoi) al file .ini dei settaggi. Al momento però non ricordo il percorso esatto per raggiungere il file. Credo fosse Computer -> Utenti -> XXXX (nome utente) -> AppData (occhio cartella nascosta) -> SWTOR

Il discorso vale anche per tutte le impostazioni di grafica avanzata non presenti nelle opzioni di SWTOR, ma non conosco i valori delle stringhe da inserire nel file
nn ce l ho il catalist control center possibile??? ho nel pannello di controllol' ati catalist controll manager...è uguale??l

TommyWho

Super Postatore
ho una ATI... se hai voglia d scrivermi il procedimento passo per passo ti ringrazio ^^
intanto prova a forzarlo di default poi semmai crea un profilo..

per forzarlo: tasto dx sul desktop --> AMD Vision Engine control center --> sulla sx clicca su "Gaming" e su "3D Application settings" --> in alto clicca su "override application setting" e sposta la barra dell'AA sul 2x/4x/8x ecc --> clicca cu "Apply" in basso a dx

niko919191

Super Postatore
intanto prova a forzarlo di default poi semmai crea un profilo..

per forzarlo: tasto dx sul desktop --> AMD Vision Engine control center --> sulla sx clicca su "Gaming" e su "3D Application settings" --> in alto clicca su "override application setting" e sposta la barra dell'AA sul 2x/4x/8x ecc --> clicca cu "Apply" in basso a dx
no ho trovato il catalist control center ma non l' AMD vision engine purtroppo =( cmq dai lo metterò appena ne daranno la possibilità nel gioco ^^

Ultima modifica:

Bruherd76

Super Postatore
Tasto destro sul desktop, la prima opzione nel menu è quella che apre il control center.

Il resto è come te lo ha spiegato Tommy

Vegetius

Super Postatore

Io ho una scheda NVIDIA... quindi se io volessi l'AA per esempio a 8 scrivo nel file .ini ( ma ce n'è solo uno? o_O ) "AntiAliasaingLevel = 8" ??

Kale Khaar

Super Postatore
dato che il gioco non lo consente mi piacerebbe capire come fare per impostare l AA direttamente dalla scheda grafica..qualcuno me lo spiega? bisogna farlo mentre và il gioco o è un impostazione "generale"??
Ti copio/incollo direttamente il post che ho fatto nel prive di gilda:

Come alcuni di voi avranno notato ieri tra le opzioni grafiche di swtor non è possibile attivare l'anti aliasing e le sgranature sono piuttosto evidenti. Ho cercato un pò in giro e ho scoperto che è possibile "forzare" l'AA almeno sulle schede ATI (so che si può fare anche con le NVIDIA ma non avendo provato non vi posso consgliare di utilizzarlo).
Il procedimento è molto semplice:

Avere il Catalyst Control Center installato
Aprirlo
Andare sotto la voce "Gaming"
Andare su "3D Game Settings"
La prima voce che vedete è appunto "Anti-Aliasing"
Levare la spunta da "use apllication settings"
Spostare la levetta ad 8x ed il gioco è fatto
Fate applica e fate partire il gioco.

Se avete problemi che il gioco vi crasha o inizia a scattare, basta seguire il procedimento inverso e torna tutto come prima

P.s. Credo sia utile uno stick finchè la Bioware non lo implementa in game.

Stryx

Super Postatore
nn ce l ho il catalist control center possibile??? ho nel pannello di controllol' ati catalist controll manager...è uguale??l
Scaricati la versione aggiornata di CCC dal sito AMD. Di default CCC ti suggerisce di usare per l'AA i "game settings", però se segui i suggerimenti qui sopra dovrebbe funzionare.

TerryBogard

Super Postatore
Allora per gli nVidia devono fare così:
Prima di tutto crearsi un profilo di gioco solo per swtor dal panello dell'nVidia, secondo disabilitare l'AA (deve esserci la scritta grigia) poi andate qui C:\Users\Yourusername\AppData\Local\SWTOR\settings\client_settings.ini (se non vedete la cartella AppData dovete settare sotto il panello di controllo Mostra cartelle Nascoste) aprite il file client_settings.ini con Blocco Note e aggiungete questa riga AntiAliasingLevel = 2 (gli spazi servono) il valore 2 può essere cambiato in base al vostro pc credo fino a 16, comq. già 4 basta.
Se avete ancora dubbi chiedete.

Jab Tar

Super Postatore
Prima di tutto crearsi un profilo di gioco solo per swtor dal panello dell'nVidia, secondo disabilitare l'AA (deve esserci la scritta grigia) poi andate qui C:\Users\Yourusername\AppData\Local\SWTOR\settings\client_settings.ini (se non vedete la cartella AppData dovete settare sotto il panello di controllo Mostra cartelle Nascoste) aprite il file client_settings.ini con Blocco Note e aggiungete questa riga AntiAliasingLevel = 2 (gli spazi servono) il valore 2 può essere cambiato in base al vostro pc credo fino a 16, comq. già 4 basta.
Grazie mille!
Iaan

Vegetius

Super Postatore
Ma scusa... cosa serve crearsi il profilo di gioco solo per swtor, se dopo in realtà vado a modificare i parametri non utilizzando il pannello nvidia? ........

HTML

Latest posts

Alto