In cerca di mmo con buon pve e pvp

BlackJoker

Super Postatore
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio a voi su qualche gioco mmo che abbia un buon mix di pve e pvp. Sono un giocatore a cui piace molto farsi l'equip per poi andare in pvp e prendersi a botte con qualcuno. Preferisco giochi action e ho già provato gw2, eso, albion... ma nessuno di questi è riuscito realmente a prendermi. Non importa se il gioco sia a pagamento o meno, l'importante è che riesca a prendermi. Mi piace molto l'idea di dover fare dungeon, raid o altro per prendere pezzi più forti per crearmi una build per pvp e magari crearne una per pve. Purtroppo non avendo un gruppo con cui giocare , dovrei trovare un gioco con matchmaking per quanto riguarda la parte pve. Mi piace anche l'idea di avere la possibilità di fare pvp ad un livello intermedio e non per forza al cap, cosi giusto per rompere la monotonia di grindare per farsi l'equip. Non mi interessa la lingua, inglese o italiano che sia. Importante che sia abbastanza popolato da non dover aspettare ore e ore in coda per il matchmaking.
Ora non so se ho più o meno descritto l'mmo che non esiste. Ma magari trovarne uno che si avvicini più o meno a quello che ho descritto.
Poi ovviamente sono anche un'amante per la personalizzazione del personaggio. Esempio è su gw2 amavo tutte le skin per armi, armature, cavalcature ecc... Ovviamente questa è una cosa in più ma non si sa mai...
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

anarres

Super Postatore
ffxiv ma il pvp è poco ma se come hai detto giochi prevalentemente da solo potrebbe anche andare, per il resto c'è tutto e di più di quello che hai scritto, miglior pve, mmo, personalizzazione e community

BDO molto action ZERO dungeon open world vastissimo e pvp. puoi giocare in solo (anzi è praticamente obbligatorio a parte siege e pvp di gruppo) ma farmosissimo e dopo l'entusiasmo iniziale diventa un lavoro noioso farmare mob con IA sotto lo zero per farsi l'equip (uno uguale per tutti ma puoi personalizzare con skin se non erro quasi sempre a pagamento quelle belle). uppare l'equip è motivo di ragequit grazie al sistema rng.

Arche Age pvp divertentissimo se hai un gruppo o una grossa gilda altrimenti sei fuori dai contenuti endgame. koreano quindi farmoso ma mooolto meno di bdo. Puoi provare quello f2p ed eventualmente passare al b2p se piace perchè più equilibrato.

EVE se piace prende se non piace entro il mese di prova sei già fuori annoiato

oltre a questi e quelli citati da te non vedo altro all'orizzonte

BlackJoker

Super Postatore
Grazie mille per la risposta, super gentile. Guarda io bdo lo stavo tenendo d'occhio da un bel po'. Ho letto tantissime cose su questo forum che mi hanno sempre fatto tirare indietro nell'iniziare. Esattamente per questo fattore dell'up del Gear che ho paura nel giocarlo! Perché comunque quando gioco non voglio avvelenarmi il sangue ma non vorrei che fosse nemmeno troppo easy. Però leggo commenti che dicono sia un fattore che fa quittare molte persone . Ora io non pretendo di essere o di diventare il best giocatore di un gioco però vorrei riuscire ad essere nella media. Se poi vedo che vorrei salire più della media allora nerdo tanto da diventare il top. Però vorrei tanto sapere se questo fattore di rng influenzi tanto oppure no per un giocatore medio. Su bdo c'è un pvp a livelli medi per spezzare la monotonia del grind? Non c'è un pve con matchmaking per giocare e fare attività insieme ad altri giocatori per non grindare sempre e solo da solo?

Eloreden

Super Postatore
Se ti può interessare Per BDO da qualche tempo ci stavano delle quest che ti fornivano un'intero Gear TRI (il massimo è TET che in una scala da 1 a 5 il GEar sarebbe 3) e chi ci gioca mi diceva addirittura di rientrare a giocare perchè è un Gear Molto Buono e ci fai bene o male un sacco di contenuti. Oltre a poter andare a fare anche i World Boss.

Non so se queste quest esistono ancora magari ti conviene sentire qualcuno che gioca ancora ma ecco io tel'ho buttata la! :)

Non vorrei scoraggiarti
Se non sei full Tet(gear e acc),scordati il pvp
Io ho un gear medio,cioè full Tet gear gemmato e full tri acc,244/246/308,e alcune volte vengo shottato
Se non enchanti ,la scorsa settimana ho perso 7 miliardi in 3 fail tet neck,per arrivare a comprarti un Tri acc. devi farmare molto.
Se ti piace la grafica,fare qualche boss,life skills in tranquillità ,allora Bdo fa per te.Ma se soffri di ulcera o gastrite,lascialo stare
Ciao

BlackJoker

Super Postatore
ah wow ottimo...
vabbè se avete qualche consiglio o qualche gioco io sono qui ad aspettare vostre risposte. Grazie mille per queste di risposte, siete stati gentilissimi

anarres

Super Postatore
Grazie mille per la risposta, super gentile. Guarda io bdo lo stavo tenendo d'occhio da un bel po'. Ho letto tantissime cose su questo forum che mi hanno sempre fatto tirare indietro nell'iniziare. Esattamente per questo fattore dell'up del Gear che ho paura nel giocarlo! Perché comunque quando gioco non voglio avvelenarmi il sangue ma non vorrei che fosse nemmeno troppo easy. Però leggo commenti che dicono sia un fattore che fa quittare molte persone . Ora io non pretendo di essere o di diventare il best giocatore di un gioco però vorrei riuscire ad essere nella media. Se poi vedo che vorrei salire più della media allora nerdo tanto da diventare il top. Però vorrei tanto sapere se questo fattore di rng influenzi tanto oppure no per un giocatore medio. Su bdo c'è un pvp a livelli medi per spezzare la monotonia del grind? Non c'è un pve con matchmaking per giocare e fare attività insieme ad altri giocatori per non grindare sempre e solo da solo?
come ti ho già scritto zero dungeon, ci sono dei dungeon (li chiamano così) ma sono altre zone aperte con mob duri per expare. Ho giocato qualche anno in gilde top e poi da solo (sono + per il pve la gilda mi mangiava troppo tempo) quello che mi ha fatto abbandonare è la mancanza totale di sfida e stimoli sia in pvp (liv>gear>skill) che sopratutto in pve (IA mobs ridicola, spazi vastissimi ma stringi stringi pochi contenuti e ripetitivi). BDO è un tunnel senza fine meglio non entrarci, a differenza degli altri mmo che c'è luce oltre il tunnel (endgame) e nel tunnel (divertimento), dopo entusiasmo iniziale e aver imparato tutto ciò che offre capisci che non ha senso giocarci proprio per come è costruito, cap infinito, per fare set pvp devi fare pve monotono e stupido, tantissime cose di contorno (che non potrai mai fare tutte insieme da quante sono e quanto tempo sugano) soldi afk o attivamente ma tutte di contorno sostanza zero come dicevo un tunnel infinito di cui non vedrai mai luce ma solo ripetitività a livello di autismo.

Alto