indecisione..

pericle

Super Postatore
io e mio marito siamo ancora indecisi sulla scelta del nostro nuovo Mmorpg, abbiamo visto molti video di BD e di Archage e ancora non sappiamo decidere, così chiediamo a voi piu esperti:
quale dei due ha una Life skill piu approfondita?
quale dei due ha l'End Game con piu contenuti PVE? a noi il PvP non ci fa impazzire.
quale dei server dei rispettivi giochi ha la maggiore concentrazione di italiani?
siamo propensi ad acquistare la versione full secondo voi ne vale la pena?ù
grazie a tutti per l'aiuto.

rob339

Utente
io e mio marito siamo ancora indecisi sulla scelta del nostro nuovo Mmorpg, abbiamo visto molti video di BD e di Archage e ancora non sappiamo decidere, così chiediamo a voi piu esperti:
quale dei due ha l'End Game con piu contenuti PVE? a noi il PvP non ci fa impazzire.
quale dei server dei rispettivi giochi ha la maggiore concentrazione di italiani?

Archeage non ci ho mai giocato, non so.

Black Desert, (anche se i fan del gioco ne esaltano pregi a non finire) è ottimo solo se siete giocatori puramente casual e che giocano saltuariamente, il problema è che non c'è un vero e proprio end game , dato che le Life skills le puoi fare già da livelli bassi (e sono la maggiore e principale fonte di guadagno / moneymaking) e il farm lo puoi fare anche con equip non perfetto, fattibile nel giro di qualche mese.
L'enchant e la progressione del gear / equipaggiamento e totalmente controllata dall'rng e credo che 9 persone su 10 smettono di giocare a black desert proprio a causa del sistema di enchanting.

La cosa che non ti dice nessuno purtroppo è che ci sono contenuti (o "agevolazioni" se vogliamo) aggiuntivi a pagamento, come premium (value pack) e animali raccoglitori che ti quintuplicano la velocità in cui farmi, in pratica vi servono un centinaio di euro ad account se volete giocarci senza arrivare a fine mese con un principio di ictus, giocare senza i pet dropper e senza il value pack significa che perderete ore e ore a spammare il tasto di raccolta dopo ogni mobbata uccisa (rallentando MOSTRUOSAMENTE i vostri guadagni di exp, oggetti e soldi) e le vendite di oggetti vi verranno tassate maggiormente (se paghi quei 10 euro di pack ogni mese invece ogni vendita ti da il 30% in più di soldini).

Personalmente ho apprezzato molto il gioco per le prime 30-40 ore di gioco durante la fase di main quest (Lv 1 - 50) poi raggiunto i livelli 58-59 il gioco si riduce a miserabili sessioni di farming insensato per ore e ore infinite oppure a loggare giusto per raccogliere le fragole dai campi o lasciare il pg afk per ore a pesca.

Hanno pure tolto la shadow arena (che seppur una trashata messa per seguire l'onda virale dei battle royale almeno spezzava la monotonia bot-mode del gioco dopo le main quest).

In altre parole, se può valere qualcosa, cercate altro.

Ultima modifica:
Ma Eso?FFXIV?GW2?e perchè no anche Lotro
Bdo evitatelo,ve lo dice uno che l'ha giocato,e che ha venduto proprio qui 2 accounts.
Archeage se volete giocarlo evitate i servers bassi ,andate su Alexander o Halnaak
Ciao

Discordia0987

Super Postatore
Perchè WoW no?

Alto