Info BCNM

Fevion

Lurker
Ciao a tutti raga
avrei bisogno di una info. sono un whm lvl 32 e dopo aver comprato tutte le spells del mio lvl, mi sono accorto che me ne manca una. Erase. Mi hanno detto che l'unico modo per ottenerla senza comprarla è fare dei BCNM.
Le domande che vi pongo sono: "Quale BCNM mi consigliate di fare? Con che job dovrei fare pt, e se conoscete una tattica."
Tnx mille in anticipo :D

Nix80

Lurker
Fevion ha scritto:
Ciao a tutti raga
avrei bisogno di una info. sono un whm lvl 32 e dopo aver comprato tutte le spells del mio lvl, mi sono accorto che me ne manca una. Erase. Mi hanno detto che l'unico modo per ottenerla senza comprarla è fare dei BCNM.
Le domande che vi pongo sono: "Quale BCNM mi consigliate di fare? Con che job dovrei fare pt, e se conoscete una tattica."
Tnx mille in anticipo :D

Il BCNM migliore, secondo me, è The Worms Turn a Paulgrocoso mines, cap 40 quindi devi livellare ancora un po.
La formazione tipica è 3 RNG 2 BLM e un WHM.
Si combatte un verme NM circondato da 15 vermi normali. I BLM hanno il compito di tenere i vermi addormentati mentre i RNG uccidono prima l'NM e poi i vermetti uno alla volta.
Oltre a Erase puo droppare anche Phalanx e Utsusemi: Ni.

Ciche

Super Postatore
Confermo che quello sorpa-citato è il migliore BCNM drop/difficoltà che esista.
Io l'ho già fatto credo almeno una 30ina di volte ...
Dopo la prima volta che lo fai, il pensiero non è piu' sul vincerlo o meno ... ma a quello che ti dropperà alla fine :D.

P.S. Se vuoi vedere quello che ti aspetta ho fatto un video di quel BCNM. Lo trovi sul mio sito -> www.tarutaru.it

C

chrish8

Guest
sapete qualche combianazione buona per fare la bcnm20 (Colo-Colo)?

bubi

Lurker
sono 2 bat charmabili e 1 bat NM direi 3 bst/whm che charmano :asd:
la charmabilità dei bats secondo me è stata modificata dopo la penultima patch in cui i drop sono stati modificati rendendo tutto piu difficile.
sconsiglio BRD che non riesce a sleepare i bat .. non chiedetemi perchè ma è così.
rng con le sleep bolt non funziona . insomma non cercate di sleepare i bat o vi ritrovarete morti :asd:

MIR The Great

Super Postatore
io l'ho fatto con PLD DRG WHM ma abbiamo usato tutti la 2hr quindi la strategia non si può applicare per diversi round successivi.

Al tempo entrare nel BCNM non comportava perdita di TP, adesso non so se hanno aggiustato la cosa ad ogni modo la tattica che abbiamo adottato consisteva nel far fuori Colo Colo il più velocemente possibile.

Abbiamo usato quindi una skillchain a 300TP pieni il DRG ha usato chief kabob io Steamed crab. Un PLD può reggere bene gli attacchi di tutti e tre i bat contemporaneamente, il problema è che prima o poi quelli che non stai combattendo se ne vanno dal whm ed è qui che entra in gioco invincible che è consigliabile usare verso l'inizio quando ancora ci sono tutti e tre essendo la parte più critica.
Ah per la cronaca io usavo una Great Sword

Quando Colo Colo muore diventa una passeggiata, quei bat fanno davvero il solletico.

Ovviamente questo non è probabilmente il party setup migliore, ma volevo cmq dire che io ce l'ho fatta in questo modo ^^;

Arbedark

Lurker
Aggiungo solo nel BCNM dei vermi volendo al posto del WHM (nel caso uno di LS o un amico voglia farlo e non volete dirgli di no) si può tranquillamente mettere un PLD/WHM che naturalmente fungerà da healer e non da tank (perchè non serve in quel BCNM)

Alto