Guild Wars 2 info x vecchio XD

Dekado

Super Postatore
ciao a tutti,
stavo spulciando i giochi abbandonati e vedendo che ci sono sviluppi all'orizzonte vorrei capire se vale la pena ricominciare da zero ora:
principalmente smisi con GW2 perchè trovavo lo stile di gioco senza ruoli, ma ora dopo 2 espansioni mi chiedo se la situazione non sia cambiata.

Io sono un vecchio giocatore di Daoc, e altri mille giochi successivi, che adora giocare support/healer al limite il buon vecchio tank che pila i dps sui caster, oggi il gioco offre ruoli e specializzazioni adatte? e soprattutto sono richieste in small group roaming o si gioca tutti pg da soloing?

grazie delle info XD

Red Antares

Postatore
Membro dello Staff
ciao a tutti,
stavo spulciando i giochi abbandonati e vedendo che ci sono sviluppi all'orizzonte vorrei capire se vale la pena ricominciare da zero ora:
principalmente smisi con GW2 perchè trovavo lo stile di gioco senza ruoli, ma ora dopo 2 espansioni mi chiedo se la situazione non sia cambiata.

Io sono un vecchio giocatore di Daoc, e altri mille giochi successivi, che adora giocare support/healer al limite il buon vecchio tank che pila i dps sui caster, oggi il gioco offre ruoli e specializzazioni adatte? e soprattutto sono richieste in small group roaming o si gioca tutti pg da soloing?

grazie delle info XD
CIAO :)
Rispetto a quando hai smesso, ovvero prima delle espansioni, il gioco si è evoluto molto, sia in termini di end-game, sia come ridefinizione delle classi, che grazie alle 2 specializzazioni elite assumono connotati diversi e ruoli spesso sorprendenti.
Per fare qualche esempio specifico, il ruolo che tu più spesso giochi potrebbe ora essere interpretato in pvE da un ranger con specializzazione druido (healer + support) o da un mesmer specializzazione chronomancer (tank + support), o forse in WvW da un guardiano firebrand, che cura, rimuove le condizioni negative dagli alleati e si prende un sacco di botte nella mischia…

In generale direi che si, i ruoli ci sono, nonostante ogni classe possa potenzialmente essere utilizzata in più di una modalità (lo stesso mesmer di cui ti parlavo sopra, support-tank come chronomacer, grazie alla seconda specializzazione mirage è usato come DPS).

Se ti servono info più dettagliate in merito, io e la mia Squadra siamo a disposizione a voce sul nostro server TS o Discord. :)

Spero tu abbia piacere a riprovare, magari in compagnia, questo titolo che ormai da anni ci appassiona
Per qualsiasi necessità scrivimi pure quando vuoi

A presto
-Antares Red- (Antares.6487)

Teamspeak: ts.gw2armageddon.eu
Server Discord privato (invito su richiesta)
Sito ufficiale: www.gw2armageddon.eu
Facebook: https://www.facebook.com/groups/543175879086621/
Instagram: https://www.instagram.com/gw2armageddonofficial/

Dekado

Super Postatore
Rispetto a quando hai smesso, ovvero prima delle espansioni, il gioco si è evoluto molto, sia in termini di end-game, sia come ridefinizione delle classi, che grazie alle 2 specializzazioni elite assumono connotati diversi e ruoli spesso sorprendenti.
Per fare qualche esempio specifico, il ruolo che tu più spesso giochi potrebbe ora essere interpretato in pvE da un ranger con specializzazione druido (healer + support) o da un mesmer specializzazione chronomancer (tank + support), o forse in WvW da un guardiano firebrand, che cura, rimuove le condizioni negative dagli alleati e si prende un sacco di botte nella mischia…

In generale direi che si, i ruoli ci sono, nonostante ogni classe possa potenzialmente essere utilizzata in più di una modalità (lo stesso mesmer di cui ti parlavo sopra, support-tank come chronomacer, grazie alla seconda specializzazione mirage è usato come DPS).

Se ti servono info più dettagliate in merito, io e la mia Squadra siamo a disposizione a voce sul nostro server TS o Discord. :)

Spero tu abbia piacere a riprovare, magari in compagnia, questo titolo che ormai da anni ci appassiona
Per qualsiasi necessità scrivimi pure quando vuoi

A presto
-Antares Red- (Antares.6487)

Teamspeak: ts.gw2armageddon.eu
Server Discord privato (invito su richiesta)
Sito ufficiale: www.gw2armageddon.eu
Facebook: https://www.facebook.com/groups/543175879086621/
Instagram: https://www.instagram.com/gw2armageddonofficial/
grazie per le info, anche in roaming si usano i support/healer?
In Daoc si girava in 8 e non si addava, ma si cercava lo scontro outnumbered e mi piacerebbe mantenere lo stile di gioco XD
Ultimissima domanda: l'equip immagino vada cappato per essere competitivi, ci si mette molto?

Red Antares

Postatore
Membro dello Staff
grazie per le info, anche in roaming si usano i support/healer?
In Daoc si girava in 8 e non si addava, ma si cercava lo scontro outnumbered e mi piacerebbe mantenere lo stile di gioco XD
Ultimissima domanda: l'equip immagino vada cappato per essere competitivi, ci si mette molto?
Ho chiesto in Squadra a qualche esperto di roaming.
Mi dicono dalla regia che in WvW modalità roaming, per esempio in un gruppo organizzato di 10 persone, come figure di supporto/healing si usano generalmente 2 guardiani specializzazione firebrand, un ingegnere specializzazione scrapper e, volendo, un elementalista specializzato tempest. Quindi si, anche in un gruppo roaming organizzato puo' esserci spazio per qualcosa di affine al tuo modo di giocare :)

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, posto che le due categorie utili (leggendarie escluse) si definiscono "esotico" o "asceso", e che la differenza in termini di risultato tra il primo e il secondo equipaggiamento è pari a circa un+10% dell'asceso rispetto all'esotico... diciamo che la velocità di acquisizione dipende da diversi fattori, in primis dal tipo di statistiche richieste (alcune di "prima generazione", relative alla versione base del gioco, sono molto più semplici da acquisire rispetto alle più recenti), e in secondo luogo dalla disponibilità di tempo da dedicare ai vari contenuti.

Mi risulta comunque che il processo di acquisizione di armi e armature sia molto più veloce in questo gioco rispetto ad altri MMO (per intenderci, il cap è raggiungibile con un farming umano e ragionevole, il livello esotico è raggiungibile senza troppo stress in un paio di settimane, mentre l'asceso, più laborioso, non è così fondamentale, molto più importanti sono la conoscenza della classe e la padronanza delle proprie skill, che richiedono un lavoro di sicuro più continuativo nel tempo.

Spero di aver risposto esaurientemente :)
A disposizione
-Antares.6487-

certo che consigliare gw2 oggi come oggi è quantomeno bizzarro.... con tutti gli mmo attualmente presenti e di prossima uscita xD diciamo che era una interessante promessa nel 2012, come tanti altri, ma oggi è un gioco morto e sepolto, con 1/20 dei giocatori che aveva all'inizio, il WvW e il pvp sono gli stessi dall'uscita del gioco e questa totale mancanza di lungimiranza ha portato tantissimi a quittare già da tempo; inoltre negli ultimi sei mesi hanno operato diversi licenziamenti e continueranno a operarne), quello che faranno sarà continuare a spingere sulle microtransazioni (skin,toys, ecc. le solite cose facilmente producibili ma altamente redditizie che fa chi sa che ormai il gioco è alla frutta) e tireranno a campare per qualche altro anno in attesa di un quasi certo blocco degli aggioramenti nel giro di qualche anno.

Fra tutti gli mmo presenti è uno dei migliori ed è popolatissimo. Purtroppo gli italiani devono giocare a giochi come Fornite e non sanno nemmeno l esistenza di gw2. (La maggior parte).
Mmo validi in prossima uscita? Quali?
Gioco morto? Aspetta che scatta qualche evento e ne ri parliamo visto, che cè talmente tanta gente che il pc mi lagga....

certo che consigliare gw2 oggi come oggi è quantomeno bizzarro.... con tutti gli mmo attualmente presenti e di prossima uscita xD diciamo che era una interessante promessa nel 2012, come tanti altri, ma oggi è un gioco morto e sepolto, con 1/20 dei giocatori che aveva all'inizio, il WvW e il pvp sono gli stessi dall'uscita del gioco e questa totale mancanza di lungimiranza ha portato tantissimi a quittare già da tempo; inoltre negli ultimi sei mesi hanno operato diversi licenziamenti e continueranno a operarne), quello che faranno sarà continuare a spingere sulle microtransazioni (skin,toys, ecc. le solite cose facilmente producibili ma altamente redditizie che fa chi sa che ormai il gioco è alla frutta) e tireranno a campare per qualche altro anno in attesa di un quasi certo blocco degli aggioramenti nel giro di qualche anno.
Ma tu ci sei o ci fai ? .... Sarebbe uno dei 3 titoli mmo ancora piu' giocati ed aggiornati .
#1 WOW
#2 FF14
#3 GW2
#4 TESO
#5 BDO / AAU

Fra tutti gli mmo presenti è uno dei migliori ed è popolatissimo. Purtroppo gli italiani devono giocare a giochi come Fornite e non sanno nemmeno l esistenza di gw2. (La maggior parte).
Mmo validi in prossima uscita? Quali?
Gioco morto? Aspetta che scatta qualche evento e ne ri parliamo visto, che cè talmente tanta gente che il pc mi lagga....
che sia uno dei migliori è solo una tua opinione, che è popolatissimo non direi francamente, non centra niente che negli eventi trovi tantissima gente o che ti lagga (quello dipende dalla tua connessione e/o dalla stabilità dei servers) , visto che bastano 100-150 persone per fare qualunque evento, non centomila; scarsa popolazione ovviamente si riferisce rispetto a quanto investito dagli sviluppatori, infatti sono stati costretti nell'ultimo anno a licenziare un quarto dei dipendenti, le iscrizioni sono in calo da anni e nel breve periodo usciranno nuovi mmorpg che sostituiranno questi giochi ormai datati, l'unico che resisterà sarà WOW per tanti motivi che non stò qui a scrivere; poi pensa quello che ti pare, il tempo è tuo e se lo vuoi investire in questo gioco sei liberissimo di farlo, mi sono solo permesso di dire che consigliare un gioco del genere a fine 2019 lo trovo un pò anacronistico.

Ma tu ci sei o ci fai ? ....
non sono andato avanti oltre questa frase, non perdo il mio tempo con ragazzini maleducati.

Ho contestato il discorso che é un gioco con poche persone.
Che usciranno nuovi mmorpg buoni é un sogno. Fai i nomi perché sarei molto interessata.
Gioco a Gw2 dalla beta, é il mio gioco preferito, ogni volta che ci torno trovo sempre una marea di gente... Mi prenoto per fare una qualsiasi attività in gruppo e dopo pochi minuti mi trova gente...
Ogni 2 mesi continuano la storia, mettono eventi...
Gioco da 6 anni e ancora devo finire molte cose... Tante sono da fare.
Quindi sparata proprio senza nemmeno sapere di che stai parlando.

Ho contestato il discorso che é un gioco con poche persone.
Che usciranno nuovi mmorpg buoni é un sogno. Fai i nomi perché sarei molto interessata.
Gioco a Gw2 dalla beta, é il mio gioco preferito, ogni volta che ci torno trovo sempre una marea di gente... Mi prenoto per fare una qualsiasi attività in gruppo e dopo pochi minuti mi trova gente...
Ogni 2 mesi continuano la storia, mettono eventi...
Gioco da 6 anni e ancora devo finire molte cose... Tante sono da fare.
Quindi sparata proprio senza nemmeno sapere di che stai parlando.
senti io non so con che fascia d'età stò parlando, capisco che sei un grande fan di gw2 (per questo è inutile fare nomi di altri mmo perchè tanto continueresti a dire che gw2 è meglio ecc. ecc. purtroppo conosco bene il profilo del fan medio) però io ho esposto dei fatti e delle tendenze che sono evifdenti, perchè ci sono i numeri, non c'è da discutere ma solo accettare i fatti per quelli che sono, il futuro di gw2 è molto chiaro ed è quello di molti altri mmorpg che si sono succeduti nel corso degli anni e che non sono riusciti a sfondare, a parte il solito WOW e FFXV che sono gli unici che viaggiano su ritmi tali per cui abbia senso continuare a fare investimenti (però ecco, hanno 5 volte i giocatori di gw2 e hanno la sub mensile, quindi siamo propri su livelli diversi), gw2 ha perso centinaia di migliaia di players negli ultimi anni, la fuga è stata parzialmente arginata dall'introduzione del ftp per il gioco base (mossa che viene attuata sempre nel momento di maggiore difficoltà di un mmo, sono scelte quasi automatiche) ma non è bastato purtroppo, per questo il progetto è stato ridimensionato; non ho nulla contro di te sia chiaro, anzi mi fa piacere vedere persone cosi tenacemente appassionate a qualcosa, non ce l'ho neanche col gioco, che a me non dispiace e che conosco perfettamente, ma non mi sentirei proprio di consigliarlo ora; comunque sono usciti anche vari articoli a riguardo https://multiplayer.it/notizie/guild-wars-2-arenanet-licenziamenti.html sono cose ormai risapute da almeno un annetto, non capisco perchè continuare a diferendere in modo anche un pò infantile qualcosa invece di essere onesti e dire le cose come stanno, anche per rispetto di chi chiede in questo forum e si aspetta sincerità da parte di chi risponde, ma, ripeto, non conosco la fascia d'età con cui stò parlando quindi non giudico, ti auguro buon divertimento.

ciao a tutti,

grazie delle info XD
Non ho capito perché dici che sia senza ruoli, semplicemente è senza ruolo fisso, cioè non nasci support e sei costretto a morire support, cambi a seconda della necessità.

Sicuramente è un po' datato ed ha le sue pecche, ma secondo me puoi andare tranquillo. Il gioco è valido, seguito, popolato. Alla lunga un po' ripetitivo (soggettivo), ma se ti piace il pvp e trovi un bel gruppo ne hai di tempo da passarci prima di stancarti.

Personalmente non ti consiglierei WoW che ha perso milioni di account negli ultimi anni e Blizzard ha licenziato parecchio staff, forse chiuderà i battenti? https://kotaku.com/activision-blizzard-begins-massive-layoffs-1832571288.

:asd:

Non ho capito perché dici che sia senza ruoli, semplicemente è senza ruolo fisso, cioè non nasci support e sei costretto a morire support, cambi a seconda della necessità.

Sicuramente è un po' datato ed ha le sue pecche, ma secondo me puoi andare tranquillo. Il gioco è valido, seguito, popolato. Alla lunga un po' ripetitivo (soggettivo), ma se ti piace il pvp e trovi un bel gruppo ne hai di tempo da passarci prima di stancarti.

Personalmente non ti consiglierei WoW che ha perso milioni di account negli ultimi anni e Blizzard ha licenziato parecchio staff, forse chiuderà i battenti? https://kotaku.com/activision-blizzard-begins-massive-layoffs-1832571288.

:asd:
il concetto di mmorpg è giocare in gruppo xchè da solo non si può andare avanti, un gioco in cui un pg può fare tutto e quasi tutto da solo è un gdr con tanta gente intorno.
La differenza tra gw2, bdo, b&s e i mmorpg classici sta proprio in questo: in daoc senza healer e support non fai pvp, senza tank, healer non fai pve (encounter, boss etc...), così come tanti altri classiconi....
Sarò vecchio, ma la mancanza di ruoli stretti non mi fa impazzire: in gw2 puoi tankare curarti e fare dps con lo stesso pg... per me nonsense, a quel punto gioco ad un bel RPG.

il concetto di mmorpg è giocare in gruppo xchè da solo non si può andare avanti, un gioco in cui un pg può fare tutto e quasi tutto da solo è un gdr con tanta gente intorno.
La differenza tra gw2, bdo, b&s e i mmorpg classici sta proprio in questo: in daoc senza healer e support non fai pvp, senza tank, healer non fai pve (encounter, boss etc...), così come tanti altri classiconi....
Sarò vecchio, ma la mancanza di ruoli stretti non mi fa impazzire: in gw2 puoi tankare curarti e fare dps con lo stesso pg... per me nonsense, a quel punto gioco ad un bel RPG.
Perché sono più casual friendly è una debolezza per pochi e una forza per molti.

Se vuoi un gioco con i ruoli fissi e pvp ci stanno Albion ed Archeage Unchained ad esempio.

Qualunque gioco dall uscita dopo anni va a perdere giocatori... Ma il punto è che tu hai detto che era un gioco con poca gente... Praticamente sull orlo del fallimento e che non dovevamo suggerire alle persone di giocarci.
Si sappiamo dei licenziamenti, ma forse non segui e non sai che purtroppo c'è crisi e che questo comporta che ovunque non si riescano a pagare stipendi etc.
Chiaramente in questi 6 anni sono usciti altri generi di giochi.
Di mmorpg non ne escono ormai da anni, non so le tue fonti quali siano su prossime uscite imminenti a riguardo...
Io ti suggerisco di leggere anche siti stranieri di gaming, dove parlano sempre anche di Gw2. E dove hanno classifiche dove guarda caso gw2 é il più giocato.
Cmq se fosse in fallimento non riuscirebbero a tirare fuori ogni 2 mesi la living story.. Farlo ha dei costi.

Hai quasi quasi ragione , il gioco e cambiano molto con la prima espansione , per quanto riguarda i ruoli , con la seconda ancora di piu' . Con l'inserimento del 4 bonus sui gear e tutti i nuovi rami delle skil il gioco non e' piu' come al lancio ... Per tanto tu hai saltato un'enorme parte di patch fatte su gw2 , come ad esempio il wvw da come si faceva una volta ed ora .

senti io non so con che fascia d'età stò parlando, capisco che sei un grande fan di gw2 (per questo è inutile fare nomi di altri mmo perchè tanto continueresti a dire che gw2 è meglio ecc. ecc. purtroppo conosco bene il profilo del fan medio) però io ho esposto dei fatti e delle tendenze che sono evifdenti, perchè ci sono i numeri, non c'è da discutere ma solo accettare i fatti per quelli che sono, il futuro di gw2 è molto chiaro ed è quello di molti altri mmorpg che si sono succeduti nel corso degli anni e che non sono riusciti a sfondare, a parte il solito WOW e FFXV che sono gli unici che viaggiano su ritmi tali per cui abbia senso continuare a fare investimenti (però ecco, hanno 5 volte i giocatori di gw2 e hanno la sub mensile, quindi siamo propri su livelli diversi), gw2 ha perso centinaia di migliaia di players negli ultimi anni, la fuga è stata parzialmente arginata dall'introduzione del ftp per il gioco base (mossa che viene attuata sempre nel momento di maggiore difficoltà di un mmo, sono scelte quasi automatiche) ma non è bastato purtroppo, per questo il progetto è stato ridimensionato; non ho nulla contro di te sia chiaro, anzi mi fa piacere vedere persone cosi tenacemente appassionate a qualcosa, non ce l'ho neanche col gioco, che a me non dispiace e che conosco perfettamente, ma non mi sentirei proprio di consigliarlo ora; comunque sono usciti anche vari articoli a riguardo https://multiplayer.it/notizie/guild-wars-2-arenanet-licenziamenti.html sono cose ormai risapute da almeno un annetto, non capisco perchè continuare a diferendere in modo anche un pò infantile qualcosa invece di essere onesti e dire le cose come stanno, anche per rispetto di chi chiede in questo forum e si aspetta sincerità da parte di chi risponde, ma, ripeto, non conosco la fascia d'età con cui stò parlando quindi non giudico, ti auguro buon divertimento.
L’anti-intellettualismo si é insinuato come una traccia costante nella nostra vita politica e culturale, alimentato dal falso concetto che democrazia significhi la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza (Isaac Asimov, da “Un culto dell’ignoranza”, Newsweek, 1980)

a parte che casomai sarebbe la sh che fallirebbe, ma dove avrei scritto che gw2 è sull'orlo del fallimento? ho scritto che è un gioco morto, cioè un gioco nel quale si usciranno dei piccoli aggiornamenti ma che non avrà più espansioni o grossi aggiornamenti (a meno che non vogliano rischiare il fallimento davvero, ma questo è un problema loro e di chi ci gioca); gw2 NON è l'mmo più giocato
https://mmo-population.com/ mmo per numero di players
https://newzoo.com/insights/rankings/top-20-core-pc-games/ giochi pc per numero di players
come ho detto prima ci sono FFXIV, WOW (che infatti sono gli unici mmo che ad oggi ancora assumono per via delle entrate notevoli) e Runescape che sono molto ma molto più giocatii e poi vengono tutta una serie di mmo che hanno più o meno lo stesso numero di players e che rischiano parecchio perchè i numeri che hanno NON sono sufficienti per sopravvivere nel lungo periodo (e quindi si, c'è poca gente), questo cosa comporta? ridimensionamento del numero di lavoratori e delle ambizioni del gioco, come infatti stà avvenendo; certo che è normale che il gioco perda players con il passare del tempo, ma non cosi tanti come è successo con gw2! ecco il perchè dei loro problemi, hanno fatto varie castronerie e ora le stanno pagando; vista la situazione precaria della sh onestamente non mi sentirei di consigliarlo a nessuno, anche perchè nel corso degli anni ha dimostrato di non essere in grado di gestire il suo patrimonio,, quindi non mi aspetto di certo inversioni di tendenza; poi tu sei libero di avere opinioni differenti, ma sui fatti credo che ci sia poco da discutere.

Ultima modifica:

HTML

Latest posts

Alto