Guild Wars 2 info x vecchio XD

Personalmente non ti consiglierei WoW che ha perso milioni di account negli ultimi anni e Blizzard ha licenziato parecchio staff, forse chiuderà i battenti? https://kotaku.com/activision-blizzard-begins-massive-layoffs-1832571288.

:asd:
cos'è una battuta? WOW èl'mmo più giocato ed è nella top 10 dei giochi più giocati da 15 anni xD

il concetto di mmorpg è giocare in gruppo xchè da solo non si può andare avanti, un gioco in cui un pg può fare tutto e quasi tutto da solo è un gdr con tanta gente intorno.
La differenza tra gw2, bdo, b&s e i mmorpg classici sta proprio in questo: in daoc senza healer e support non fai pvp, senza tank, healer non fai pve (encounter, boss etc...), così come tanti altri classiconi....
Sarò vecchio, ma la mancanza di ruoli stretti non mi fa impazzire: in gw2 puoi tankare curarti e fare dps con lo stesso pg... per me nonsense, a quel punto gioco ad un bel RPG.
certo se vuoi un gioco a ruoli è chiaro che gw2 non è indicato, ma non credo che si possa oggettivamente stabilire se avere ruoli sia meglio che non averne, va a gusti, a te piace chiaramente la prima tipologia, ma ad altri piace più la seconda (che è certamente più casual, ma chi ha detto che sia un qualcosa di negativo?), l'importante è essere consapevoli di quello che si acquista per evitare delusioni.

allora da questi dati risulta che
- nei primi 3 post ci sono WOW, Runescape e FFXIV, questo era un post in risposta ad un altro utente che sosteneva che gw2 fosse il gioco più giocato, beh non è cosi e c'è scritto.
- gw2 in un anno ha perso 1/3 dei suoi active players (passando da 644.000 a 427.000), e senza un'espansione nel breve periodo, questo numero scenderà ancora.

La domanda vera è un'altra: perchè vuoi farmi perdere tempo? questo sarà il quinto messaggio in risposta ai miei messaggi in cui scrivi due fesserie, qualche provocazione e citazioni deliranti a caso, la vogliamo smettere?

Soledad

Super Postatore
Be la questione per quanto mi riguarda, é stata la frase che non si doveva invitare le persone che cercavano un buon mmorpg a giocare a Gw2. Perché era datato e con 4 gatti. Quando al contrario esistono altri mmorpg migliori e in uscita nel 2019.
Personalmente credo che nessuno vada a vedere nel dettaglio la popolazione di un gioco. Quello che interessa ad un giocatore é trovare gente per fare missioni, eventi boss, Dungeon.
SU gw2 c'è un looking for group molto funzionante ed ho sempre trovato gruppo dopo pochi minuti.
Questo mi interessa.
Non mi interessano gli incassi i licenziamenti le problematiche loro.
Quello che mi interessa e avere un buon gioco, sempre aggiornato con tanta gente.
Ho un canale di you tube di gaming, i video di gw2 sono tra i più seguiti e i più redditizi.
Posso dire che il gioco è più seguito da stranieri che in Italia per quello che mi riguarda.
Quindi personalmente lo consiglieró sempre.

cos'è una battuta? WOW èl'mmo più giocato ed è nella top 10 dei giochi più giocati da 15 anni xD
O sommo vate, non è lei quello che nei due post poc'anzi ha scritto e ribadito che se un gioco perde account e licenzia dipendenti significa che è morto? Ma forse questo è un pensiero valido solo se viene espresso dalla sua persona.
Allora chiedo umilmente venia.

GW2 è un bellissimo gioco ma oggettivamente bisogna considerare, oltre al fatto dei licenziamenti e alle dimissioni del presidente di arena net c'e' anche il fattore dei contenuti. Da quanto non si vedono contenuti degli di essere chiamati tali? Ci sono contenuti nuovi che posso essere comparati a quelli inseriti in giochi come ESO o WoW? Questi due giochi rilasciano contenuti nuovi ogni 3-4 mesi ( doungeon e cavolate varie ), su GW2 da quanto farmate gli stessi doungeon?Per non parlare dei raid o pvp..

P.S: Non considerate nella lista gli aggiornamenti dell'item shop, grazie

GW2 è un bellissimo gioco ma oggettivamente bisogna considerare, oltre al fatto dei licenziamenti e alle dimissioni del presidente di arena net c'e' anche il fattore dei contenuti. Da quanto non si vedono contenuti degli di essere chiamati tali? Ci sono contenuti nuovi che posso essere comparati a quelli inseriti in giochi come ESO o WoW? Questi due giochi rilasciano contenuti nuovi ogni 3-4 mesi ( doungeon e cavolate varie ), su GW2 da quanto farmate gli stessi doungeon?Per non parlare dei raid o pvp..

Guarda ti posso rispondere con una certezza del 100% ,che sono alla pari con i due grandi mmo wow e ff14 . Ora non trovo il post su redit , ma tempo fa ( nel 2019 ) un tizio ha fatto un paragone di contenuti mettendo al confronto gw2 wow ff14 , ed hanno la stessa identica quantita' di espansione ''nel stesso arco di tempo'' . Qualcuno si concentra di piu' sulle classi altri su qualche dungeon in piu' ... Ora nel 2020 wow mette l'espansione , arriva quella di gw2 quasi al 95% dopo ff14 .

Ultima modifica:
allora da questi dati risulta che
- nei primi 3 post ci sono WOW, Runescape e FFXIV, questo era un post in risposta ad un altro utente che sosteneva che gw2 fosse il gioco più giocato, beh non è cosi e c'è scritto.
- gw2 in un anno ha perso 1/3 dei suoi active players (passando da 644.000 a 427.000), e senza un'espansione nel breve periodo, questo numero scenderà ancora.

La domanda vera è un'altra: perchè vuoi farmi perdere tempo? questo sarà il quinto messaggio in risposta ai miei messaggi in cui scrivi due fesserie, qualche provocazione e citazioni deliranti a caso, la vogliamo smettere?
Guarda ti aiuto a capire meglio .

Be la questione per quanto mi riguarda, é stata la frase che non si doveva invitare le persone che cercavano un buon mmorpg a giocare a Gw2. Perché era datato e con 4 gatti. Quando al contrario esistono altri mmorpg migliori e in uscita nel 2019.
Personalmente credo che nessuno vada a vedere nel dettaglio la popolazione di un gioco. Quello che interessa ad un giocatore é trovare gente per fare missioni, eventi boss, Dungeon.
SU gw2 c'è un looking for group molto funzionante ed ho sempre trovato gruppo dopo pochi minuti.
Questo mi interessa.
Non mi interessano gli incassi i licenziamenti le problematiche loro.
Quello che mi interessa e avere un buon gioco, sempre aggiornato con tanta gente.
Ho un canale di you tube di gaming, i video di gw2 sono tra i più seguiti e i più redditizi.
Posso dire che il gioco è più seguito da stranieri che in Italia per quello che mi riguarda.
Quindi personalmente lo consiglieró sempre.
e hai tutto il diritto di consigliarlo, come ha fatto il primo utente, come io ho il diritto di sconsigliarlo, o sbaglio? o questa cosa vale solo al contrario?

no scritti
Guarda ti posso rispondere con una certezza del 100% ,che sono alla pari con i due grandi mmo wow e ff14 . Ora non trovo il post su redit , ma tempo fa ( nel 2019 ) un tizio ha fatto un paragone di contenuti mettendo al confronto gw2 wow ff14 , ed hanno la stessa identica quantita' di espansione ''nel stesso arco di tempo'' . Qualcuno si concentra di piu' sulle classi altri su qualche dungeon in piu' ... Ora nel 2020 wow mette l'espansione , arriva quella di gw2 quasi al 95% dopo ff14 .
ma quanti anni hai? "un TIZIO ha fatto il paragone" ?? e chi è questo tizio? quali sono le sue credenziali?! vabbè non vado avanti che è meglio..... senti se pensi davvero che in un gioco la cui sh licenzia un quarto dei propri dipendenti , che immette il ftp per il gioco base e che non annuncia ulteriori espansioni, sia tutto ok, allora consiglialo pure a chi vuoi, fai quello che ti pare, va bene? però lascia anche dare agli altri le proprie opinioni.... capisco il fanboysmo, ma qua si stà un pò esagerando.

Ultima modifica:

premesso che anche su gw2 aggiornano qualcosa in pve ogni tot tempo (ma no, non sono aggiornamenti paragonabili a quelli dei giochi da te citati), il discorso che hai fatto rientra sempre in una dinamica di scarsi fondi guadagnati; WOW, ESO, FFXIV sono tutti giochi che stanno bene dal punto di vista economico, cosa che permette le loro SH di investire senza pensieri e senza paura nel prossimo aggiornamento o espansione; gw2 invece è in una fase di incertezza, devono capire (o l'hanno già capito) se vale la pena continuare (e in quel caso un'espansione deve uscire per forza nel breve periodo, è troppo importante per la sopravvivenza di un mmo) oppure puntare su un GW3 che a tanti delusi non dispiacerebbe di certo.

Ultima modifica:

Soledad

Super Postatore
Quello che a me disturba sono gli sputa sentenze che allontanano giocatori da determinati giochi. Dicendo che sono giochi morti spopolato, quando non c'è nessuna fonte attendibile a riguardo.
Uno può dire io non lo giocherei, per mia opinione è un gioco sorpassato.
Dire quello che si é detto vuol dire dare informazioni sbagliate ed inventate.

Alto