Informazioni sul gioco

Th3n4R

Super Postatore
Salve a tutti, sto scaricando il gioco, lo avevo provato anni fa quando era uscito ma non mi aveva preso particolarmente, poi alternandomi su vari giochi non ho più toccato l'area mmo, poi qualche mese fa mi sono messo a giocare a Neverwinter, il gioco mi ha preso sin da subito e ho fatto il lvl 70 giusto oggi ma mi sono accorto che è un po snervante vestire il personaggio nel senso che ci vuole tanto tempo da dedicare al gioco, ed i meccanismi per l'end game sono un po difficili, a mio modesto parere, poi magari se uno ci prende la mano e gioca tanto diventano facili, prendo sempre in paragone wow dove ho giocato per quasi cinque anni, piu o meno, dove si capiva abbastanza bene le meccaniche di gioco, un gioco semplice sotto molto aspetti, quindi le mie domande sono queste:

1- Si può giocare tranquillamente o è un mmo che dopo diventa un lavoro e che se magari stai fermo qualche settimana sei fuori da tutto?
2- Tempistiche? Si livella in un tempo umano? Ci vuole un secolo per vestire il pg?
3- Ci sono per caso delle espansioni a pagamento? Sono free?
4- Il gioco non lo ricordo molto bene, è semplice capire cosa si deve fare? Capire i vari meccanismi per l'end game? Equip, incantamenti, potenziamenti, punti per prendere oggetti, il crafting, dungeon, drop etc etc.

Vi lascio con questi quesiti, se c'è un anima pia che può aiutarmi mi fa un favore onde evitare di buttarci via del tempo, grazie a tutti in anticipo.

Paoloh

Divo
1- Si può giocare tranquillamente o è un mmo che dopo diventa un lavoro e che se magari stai fermo qualche settimana sei fuori da tutto?
2- Tempistiche? Si livella in un tempo umano? Ci vuole un secolo per vestire il pg?
3- Ci sono per caso delle espansioni a pagamento? Sono free?
4- Il gioco non lo ricordo molto bene, è semplice capire cosa si deve fare? Capire i vari meccanismi per l'end game? Equip, incantamenti, potenziamenti, punti per prendere oggetti, il crafting, dungeon, drop etc etc.

1- dipende... se vuoi giocerci in modo casual puoi andare avanti tranquillamente facendo le varie quest, le chronicle, le istant adventures, i dungeon e tutti gli eventi di zona per droppare i vari pezzi di equip e con il tempo farti le placche per comprare quello che manca nello store.
Per i raid ci vuole un minimo di hit e la conoscenza dei vari boss ma ci sono le guide in internet e spesso partono dei raid pug.
Per il pvp ci puoi entrare quasi da subito e grazie ai sistemi di compensazione dell'equip puoi divertirti senza venire shottato dal primo pg vestito al massimo che passa da quelle parti.
Se vuoi fare i raid ai livelli piu' alti l'impegno richiesto per vestirsi, per farmare i consumabili, per conoscere le diverse build necessarie e per giocarle decentemente e' abbastanza alto e non si riesce a ottenere giocando alla "come viene viene"

2- se vuoi livellare in fretta puoi fare solo le quest story intervallate da istant adventures e dagli eventi, senza pozze che moltiplicano l'esperienza ci vuole una decina di giorni giocando la sera, meno se hai l pozze e piu' tempo a disposizione ancora meno se ti compri la pozza "istant 60" :)
Per vestirsi vedi sopra... per giocare la maggior parte del content si fa in fretta, per raidare se hai l'aiuto di una gilda che ti boosta nei raid di livello piu' basso e ti da i drop che presumibilmente non servono ai giocatori meglio vestiti non ci metti molto, se devi fare da solo ci puo' volere parecchio anche perche' essendo i drop casuali va anche a fortuna.

3- tutto il contenuto e' giocabile da free, se ti compri un minimo di crediti ti si sblocca anche la possibilità di vendere in asta e il limite ai platini (2500). Ci sono due pacchi di soul a pagamento che in ogni caso non ti servono per livellare o per giocare, al massimo puoi decidere di prenderle se vuoi raidare o se ti piace il gioco.
L'unica altra cosa a pagamento e' una reputazione che serve tra il 60 e il 65, se non ce l'hai c'e' un 10% delle cose droppate da quest e dungeon che non puo' essere utilizzata, in ogni caso tutte queste cose hanno equivalenti che si possono indossare anche senza reputazione... ti rende solo un poco piu' lungo vestirti.

A parte questo ci sono dei pack con le espansioni al 50% di sconto un questi giorni: http://www.trionworlds.com/rift/en/store/

4- giocando e seguendo le varie questi si viene guidati in tutte le attivita', c'e' un forum ufficiale con tutte le guide qui: http://forums.riftgame.com/forum.php
Non e' complicato, basta andare con calma perche' si cono moltissime cose da fare.

Th3n4R

Super Postatore
Grazie Paolo per il tempo che mi hai dedicato, appena posso mi ci butto un po a giocare e vediamo cosa succede

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Alto