Infrastruttura new world

DonKungFu

Utente
Ciao ragazzi,
Su trailer, annunci e discussioni si parla di migliaia di giocatori connessi sugli stessi server durante le invasioni... è attendibile? Giochi come gw2 e eso vanno in pappa e ti ritrovi a 500 di ping con 150 player in una piccola zona.. amazon è riuscita a trovare un modo per sviare questa problematica o è solo marketing?

il cap per server del nuovo NW è oltre 1000 secondo le faq, in alpha raggiunse i 1500. Sempre in alpha in pvp il backend reggeva molto bene anche in 200-300 nonostante il collision detection sempre attivo su tutto. Di nuovo in alpha si giocava sull'unico server americano e il ping stava tra 100 e 150 e anche in condizioni di carico elevato lag molto poca e niente crolli di fps. Questo fino a luglio 2019. Per il nuovo NW bisognerà attendere la closed beta di aprile. Le invasioni riguardano i mobs che attaccano gli avamposti delle gilde, altrimenti ci sono siege istanziati 50vs50.

Discordia0987

Postatore
Si aspetta la beta con pazienza, all'inizio ero attirato dal gioco ma ora non so se stiamo parlando ancora dello stesso gioco, vedremo i cambiamenti.

anarres

Super Postatore
Si aspetta la beta con pazienza, all'inizio ero attirato dal gioco ma ora non so se stiamo parlando ancora dello stesso gioco, vedremo i cambiamenti.
è spesso così, ricordo archeage e black desert giochi completamente diversi tra alpha beta e release. Probabilmente faranno anche 2 conti e probabilmente il pvp non interessa in generale così tanto come ad alcuni utenti che si son sentiti "traditi". io non sto più a rovinarmi il fegato per un gioco che potrebbe essere e aspetto la release o una prova senza dover spendere 1 cent, va troppo di moda vendere un gioco prima che sia completato e ho gia abboccato abbastanza in passato.

Kahmlee

Postatore
Ciao ragazzi,
Su trailer, annunci e discussioni si parla di migliaia di giocatori connessi sugli stessi server durante le invasioni... è attendibile? Giochi come gw2 e eso vanno in pappa e ti ritrovi a 500 di ping con 150 player in una piccola zona.. amazon è riuscita a trovare un modo per sviare questa problematica o è solo marketing?
AWS non mi pare l'ultima arrivata in fatto di cloud.

è spesso così, ricordo archeage e black desert giochi completamente diversi tra alpha beta e release. Probabilmente faranno anche 2 conti e probabilmente il pvp non interessa in generale così tanto come ad alcuni utenti che si son sentiti "traditi". io non sto più a rovinarmi il fegato per un gioco che potrebbe essere e aspetto la release o una prova senza dover spendere 1 cent, va troppo di moda vendere un gioco prima che sia completato e ho gia abboccato abbastanza in passato.
Tra l'altro le alpha e le beta dovrebbero proprio servire a testare questo genere di cose, non solo a raccogliere soldi vendendo "founder pack".

Lele82

Postatore
"Traditi"? Togli pure le virgolette. Se tu per anni mi dici che vuoi fare un determinato tipo di gioco, mi spieghi le tue idee e le tue motivazioni, difendi le tue scelte e me lo fai testare diversi mesi hai il dovere morale di rendermi partecipe e darmi spiegazioni prima di cambiare rotta, e non lo fai di nascosto.
Perché altrimenti è mancanza di rispetto verso chi ti ha supportato, ti ha fatto pubblicità e ti ha dato una mano seppur marginale con lo sviluppo.
Bastava una frase semplice semplice detta quando hai chiuso l'alpha e nessuno si sarebbe potuto indignare.
Qui non si parla di sapere o no cosa sia una fase di test, è il semplice principio fisico di "azione-reazione" se mi tratti di merda ti ritorna merda in faccia.

DonKungFu

Utente
Lo utilizzavo un annetto fa per alcuni servizi di startup e alcune di queste necessitavano di alte performance.. purtroppo capitava che le performance non arrivavano. Comunque spero sia stato un caso di quel periodo poi ho fatto la cavolata di non guardare le recensioni..

Comunque a parte tutto sicuramente ne sanno, se davvero dovessero riuscire a non far laggare 200 player in un area ristretta sarebbe una novità mondiale :D

Alto