Guild Wars 2 Iniziare ora da zero?

Discussione in 'Guild Wars 2' iniziata da Ladyowl, 2 Dicembre 2017.

1. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    Sempre alla ricerca di qualcosa di Massive, che richieda grossi raid e/o coordinazione e non si basi solo sul "team-pro" di 4-5 persone per essere giocabile, mi chiedevo se potessi trovare qualcosa di simile in GW2.

Ci giocai al lancio, avrò pure l'account da qualche parte con un pg chissà a che livello.

Come si fa per riprovarlo ora? cosa dovrei comprare? non ho problemi a buttare 20-30 euro per le espansioni o come si chiamano, vorrei capire il gioco nella sua interezza cosa offre e quanto tempo richiede, partendo da niente, per potermi godere una sorta di endgame (pve o pvp che sia, l'importante è non farlo in 4 o da soli..)

Gilde ITA in giro di grandi dimensioni?

Grazie

2. Iachanche

Iachanche Postatore

Ratings:
    +151
    Dunque come tempistiche dovremmo essere attorno al mese per farti l' equip da raid.
    Il craft e' time gated X lingotti al giorno ed e' studiato in modo tale da richiedere 30 giorni per cui anche se giochi poco ogni giorno (o se giochi tantissimo tutti i giorni) riesci comunque ad arrivare al momento della verita' e completare il set asceso in un mesetto.

Per provarlo dovresti comprare heart of thorns perche' i raid sono dentro HoT, Path of Fire non credo introduca nuovi raid ? Non sono sicuro, ho visto che l' aggiornamento mensile apre la nuova ala del raid ma non ho capito se la apre solo per chi ha comprato PoF oppure se la apre per tutti. @pelle help pls ?

Poi per quanto riguarda la gilda italiana ci sono i Bloodstone Keepers che sono un po' i big game hunters di gw2, li vedi che girano per lion's arch con il bmw grifone truccato con sette leggendarie diverse una per ogni giorno della settimana.
    Mi pare di capire che tu comunque sia appena tornato, posso immaginare che per un novizio joinare subito una gilda di questo spessore sia un po' intimidating, in tal caso caso se hai preferenze specifiche ti rimando alla sezione gilde italiane

• Like Like x 1
  3. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    Purtroppo il vecchio account temo sia perso non ho più né i dati né il keycode... quindi per inziare da zero intendo proprio pg liv1...
    So come funziona il gioco, conosco mediamente le classi del lancio lo switch armi ecc ecc ma mi son fermato qualche mese dopo il day-one.
    Il client lo sto scaricando dice f2p ma la prima exp la prendo comunque, qualche fregatura il f2p ce l'ha sempre e voglio evitarla.
    Giocare tutti i gg si mediamente 1-2 orette libere le ho sempre, e non mi spaventano gilde enormi o pro purché siano persone cordiali e soprattutto che siano un gruppo coeso e non un insieme di estranei che giocano insieme.

4. Iachanche

Iachanche Postatore

Ratings:
    +151
    ah benissimo quindi diciamo le basi piu' o meno le hai gia.
    Per dire, conosci la meccanica di cambiare arma e il sistema della endurance e del dodge, giusto ?

A questo punto quello che ti manca sono le cose che hanno introdotto con l' espansione e cioe' il gliding, le mastery, e se ti interessano i raid probabilmente anche le elite specializations.

Gw2 e' un gioco molto dinamico, per comunicare fra compagni di gilda si devono usare dei sistemi vocali.
    Al momento quelli piu' popolari sono teamspeak e discord: discord e' relativamente nuovo nel campo delle telecomunicazioni e viene usato prevalentemente da gilde new age, teamspeak e' un colosso affermato del settore ma ormai ha i suoi anni e viene usato per la maggior parte dalle gilde "secolari" di gw2 (tipo quelle che esistevano gia su gw1).

TI dico subito che teamspeak funziona a "room", la comunicazione e' possibile solo fra i giocatori all' interno della stessa stanza, e questa struttura a stanze porta la gilda ad adottare un sistema di caste come nell' india di fine 1900 quando c' era l' aparthaid.

Tipicamente c' e' una room "cazzeggio" dove possono entrare tutti i membri della gilda e si socializza e si fanno domande ecc. ecc.
    poi ci sono le room specifiche per il pvp dove entra solo chi fa pvp e l' aria inizia gia a farsi piu' elitist,
    poi ci sono le room fractals dove se non hai 120 di agony resistance ed il backpack asceso ti guardano male e diciamo non ti indicano la porta ma te la sottintendono,
    poi c'e' la room raid in cui puo' entrare solo il guildmaster e i 10 discepoli i membri della gilda piu' meritevoli ed in queste room solitamente c'e' solo 1 che puo' parlare (il raidleader) e gli altri ascoltano e obbediscono agli ordini seguono le direttive amichevoli del raidleader.

Nelle gilde piu' grandi e influenti che hanno un bacino di utenza enorme (tipo i BloS) ci sono addirittura piu' stanze dedicate ai raid poiche' sono presenti cosi' tanti giocatori di prima classe che in un solo raid da 10 non ci stanno e si devono organizzare piu' raidleader allo stesso tempo.

Quando ero un giocatore assiduo di gw2 ad esempio mi ricordo che il raidleader era @Badile e sotto la sua guida esperta siamo passati "through the fire and flames", giusto per citare i DragonForce.

Pero' per arrivare a certi livelli di gioco e soprattutto di organizzazione ci vuole tempo, rischi anche che per voler competere da subito ti rovini la fase iniziale del gioco, che IMO, va sperimentata con calma per essere goduta appieno.

Per questo ti consigliavo (e ti consiglio anche adesso) di valutare bene cosa ti aspetti da gw2 prima di decidere quale gilda joinare :sisi:

#4 Iachanche, 2 Dicembre 2017
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2017
    • Like Like x 1
  5. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    In 20anni di mmorpg conosco ogni meccanica/dinamica possibile...
    Si avevo "cappato" un pg al tempo coi craft migliori dell'epoca e fatto spesso WvW.
    Cosa mi aspetto... la possibilità di joinare qualcosa che non sia per forza schedulato come i classici raid pve dato che non sempre loggo alla stessa ora.
    Al tempo stesso un gruppo di gente con cui giocare che sia si precisa e punti in alto ma al tempo stesso che non siano dei semplici player raggruppati ma "amici" online (ho fatto anche il RL incazzoso quindi so a cosa ti riferivi).
    Pve e pvp mi piacciono entrambi...so bene di non ppter più essere a livello dei top team e vorrei appunto evitare gruppi elite molto piccoli con requirement precisi...

6. Iachanche

Iachanche Postatore

Ratings:
    +151
    haha avevo frainteso il tuo primo messaggio, pensavo che fossi nuovo non solo di gw2 ma anche degli mmorpg in generale XD

Adesso che ho capito le tue preferenze ed il tuo background ti consiglierei di evitare le gilde troppo specializzate, spesso finiscono per trasformarsi in static che fanno sempre le stesse cose agli stessi orari.

Trovati una bella gilda PvX popolata tipo quelle ufficiali dei server, per cominciare sono ideali perche' trovi sempre gente per fare qualcosa e ti permettono di sperimentare di persona quale aspetto del gioco ti piace di piu'.

Poi se piu' avanti, magari quando sei equippato a dovere, decidi che ti vuoi dedicare ad un aspetto del gioco in particolare... sei sempre in tempo per joinare un' altra gilda :p
    Su gw2 si possono joinare fino a 5 gilde diverse, se sfrutti bene la meccanica del multiguild avrai sempre pronta la persona giusta per fare qualsiasi cosa.

7. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    ecco quella del multiguild mi mancava...forse non c'era all'inizio o non me la ricordo io.
    Se non ho capito male, la scelta del server determina solo la "fazione del WvW" mentre per gli altri aspetti si fanno "tutti-insieme" a prescindere dal server... corretto?

Su che server posso indirizzarmi? ci sono dei "vantaggi" da considerare?

8. Iachanche

Iachanche Postatore

Ratings:
    +151
    Si il server fa differenza quasi solo per la fazione del WvW.
    Quasi perche' il sistema di megaserver tiene conto prima del party, poi della gilda, poi della friendlist e alla fine anche del server di appartenenza.

Esempio: se sei solo, senza gilda e senza amici :foreveralone: come ultima risorsa il megaserver ti mette in istanza con gli altri giocatori del tuo server

Vantaggi e svantaggi sono legati al WvW, esempio certi streamer famosi giocano su Vizunah Square per cui se vuoi pkpparli in diretta tv devi scegliere un server che ci gioca contro molto spesso come Desolation.

Oppure certe gilde specializzate in WvW accettano solo giocatori di un certo server (giustamente, direi) per cui ad esempio se vuoi unirti ai BooM devi giocare con loro su Underworld.

Considera comunque che puoi cambiare server in ogni momento con le gemme, in caso di estrema necessita' puoi convertire in gemme 800 gold circa e comprare un cambio server.

9. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    Si inizio da solo e devo cercare. Il problema è che la lista qua sul forum non è aggiornatissima...
    Ci do un occhio grazie di tutto :D

10. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    Ultima domanda poi (forse) non rompo più : ma i server definiti "FULL" lo sono per sempre e non puoi creare pg oppure magari la sera/notte/mattina posso entrarci e creare il pg?
    Perché mi precluderebbe l'accesso a tante gilde che ho trovato se non posso entrare su quei server...

11. gatsu berserkk

gatsu berserkk Super Postatore

Ratings:
    +19
    Guild wars 2 a parte i raid e il must come tipologia per i giocatori casual...
    Fatti un livello 80 in 7 giorni anche meno se fai anche un po di pvp e magari come ricompensa prendi tomi che ti danno 1 livello...
    Vuoi fare pvp? bene crea una classe entra nella lobby e sei gia 80 e puoi fare pvp conta solo chi è piu bravo
    Vuoi fare pvp massivo ? bene entra anche con il tuo pg di livello basso nelle mappe WvW e segui il commander del tuo server in quella mappa ( fai anche livelli del tuo personaggio).
    Il resto ci sono eventi e mastery ovunque puoi sbizzarirti...
    Per fare i raid ci vuole HoT la prima espansione che contiene 3 ale ( ogni ala ha 3 boss)
    Per fare questi raid è necessario conoscere bene le meccaniche e sopratutto avere quanto meno un equip asceso che come ti dicevano precedentemente cmq sia ti ci vuole tempo perche ci sono i limiti giornalieri, ma tranquillo quello che dovrai fare per recuperare mastery e se ti interessano achvments o anche fare una mappa al 100% ne avrai di tempo...
    Ci sono anche i vecchi dungeon, e il fractal in quest'ultimo ti serve agony resistenace piu alto è il livello del fractal piu agony ti serve, per i livelli massimi necessiti anche qui del gear ascended per infondere piu agony su di esse.
    Penso di averti fatto un quadro generale... io non ci gioco da tempo, sto riloggando adesso ogni tanto quando posso e devo recuperare anche io un po di roba =)
    Ah l'ultima espansione di settembre- ottobre ha inserito una quarta ala del raid e e la living story 4.
    Per la gilda ti consiglio i DRAG molto casual e frendly e senza sbattimenti da quel che ho capito come la cerchi te...
    Il leader è un mio caro amico di gioco da ormai 8 anni se ti interessa mandagli un wisp e digli che ti mando io gatsu berserk
    Il suo nick è Constantine Maximo.8203
    Spero di esserti stato d'aiuto fin dove potevo ciao e buon game

12. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    Grazie..su che server si trova?

Noto ora che nel pg (ho creato su Underworld per ora) ho disponibile un boost a liv80... conviene usarlo o mi "castro" il pg in qualche modo?
    Perché arrivare "nudo" e senza soldi a max level non è il massimo...

13. Atreyu

Atreyu Leggenda

Ratings:
    +5.630
    ti danno un equip base, e i soldi li cominci a fare allora. No non ti castra nulla, al massimo ti risparmia tempo saltando il levelling.

Non so ad esplorazione il boost come funziona, se tipo ti da qualche waypoint o devi prenderli te.

14. Iachanche

Iachanche Postatore

Ratings:
    +151
    Mi pare di ricordare che durante i primi venti livelli di personal story (si fanno in un'oretta se hai voglia) si riceva una chiave per aprire le black lion's chest, se usi il booster salti la storia e devi rinunciare a questa ricompensa. Non mi pare ci siano altre ricompense degne di nota, forse un' altra chiave a livello 50 ma non sono sicuro, dovrei controllare.

Diciamo che se inizi a giocare in gilda fin da subito non e' un problema partire dal max level: anche se non impari le cose in modo graduale hai comunque qualcuno che te le spiega.

15. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    il boost si può attivare "per prova"... l'ho fatto ma non mi fa vedere niente di tutte le mappe...posso disattivarlo quando voglio ed expare oppure confermarlo.
    Ti teleporta non so dove non essendoci mai stato e ti boosta a liv80 con relativo gear e skills.
    Si, se boosto così mi serve una guida sennò non so realmente cosa fare.

16. Atreyu

Atreyu Leggenda

Ratings:
    +5.630
    a questo punto livella da 0. Se giocando cominci a prendere la mano e hai voglia di continuare a livellare vai di quello, altrimenti boost.

17. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    nono so giocare, so come funzionano meccaniche e altro del gioco base.
    Mi serve di capire cosa hanno introdotto con le due espansioni e tutte le zone liv80 :D

18. Atreyu

Atreyu Leggenda

Ratings:
    +5.630
    le due espansioni cominciano da 0 mettendoci piede dentro. Quindi pg boostato o no devi imparare cosa succede dentro allo stesso modo.

Se cominci HOT, semplicemente apri lo story journal fai partire il primo episodio e da li viene tutto.

Ci sono parecchie zone nuove lvl 80, ma anche quelle te le "presentano" seguendo semplicemente la storia.
    Il problema è che te lasciando nel 2012 probabilmente non hai nessuno episodio della Season 2 e 3 sbloccato (siamo al primo episodio della S4 ora, e questo lo hai sbloccato gratis essendo ora loggato).

E quelli non sono compresi nelle espansioni, vanno comprati a parte con soldi, o presi gratis (loggando in quel periodo di qualche mese) o comprandoli con gold farmati in gioco.
    Ci sono probabilmente dei bundle offerte per sbloccare intere seasons. io sbloccai la seconda con Gold.

19. Iachanche

Iachanche Postatore

Ratings:
    +151
    ti sei dimenticato di spiegare come si apre lo story journal :eek:

20. Atreyu

Atreyu Leggenda

Ratings:
    +5.630
    e figliolo mio a sto punto spieghiamo anche come avviare il gioco :asd:

cè un meno del personaggio con le varie tab , li cè tutto

Condividi questa Pagina