Black Desert Iniziare ora

salve ragazzi ho un account di blackdesert che comprai quando usci , ricordo poco e niente ma ricordo che era pesantemente farmoso (ed immagino che sia rimasto cosi XD ) volevo avere alcuen info se volessi iniziar a giocare ora:
1-situazione game? è vivo, è morto?
2- Gilde italiane attive softcore/social?
3- Content: io ricordo che c'era una sorta di open pvp e crafting , c'e altro ? tipo dungeon raid etc ?
4-Tempi: quanto ci metterei a raggiungere il cap level e quindi giocare insieme al resto della gilda?
Se avete altre cose da suggerire ascolto volentieri, grazie.

1 - C'è ancora parecchia gente che ci gioca.
2 - Ci sono delle gilde italiane.
3 - Il 90% del gioco è solo-playing, non ci sono dungeon o raid pve, la fonte migliore di soldi è il grindare come un coreano. Un Content di gruppo sono le nodewars (mass-pvp). Per la parte pvp: C'è ancora l'open pvp ti possono pkappare perdendo quindi karma , poi ci sono duelli per spot, Node wars, Guild Wars, Siege...
4 - Per arrivare a softcap dipende da quanto tempo e fortuna (RNG) si ha, da 1 a 3 mesi circa.
Diciamo che le cose da fare in gruppo non sono tante, se non ti piace grindare come un coreano non si riesce ad arrivare a hardcap...
Mentre per la parte pvp ci sono classi che scalano e quindi prendono le botte in pvp fino a che non arrivano a 261ap.
Fare pvp è molto soddisfacente da softcap in su.

Ahahah ottimo direi XD XD
Ok grazie mille, FFXIV effettivamente ci stavo facendo un pensierino ma ho visto che le gilde ita softsoftcore non c'e ne sono attive o se sono attive sono gia piene (da quel che ho capito hanno dei numeri chiusi come game) per il resto mi attira abbastanza ^^

anarres

Super Postatore
Ahahah ottimo direi XD XD
Ok grazie mille, FFXIV effettivamente ci stavo facendo un pensierino ma ho visto che le gilde ita softsoftcore non c'e ne sono attive o se sono attive sono gia piene (da quel che ho capito hanno dei numeri chiusi come game) per il resto mi attira abbastanza ^^
ffxiv puoi giocarlo anche da solo a tutti i livelli col partyfinder, poi tra fc, linkskshell e fellowship qualcosa trovi sempre. chiaro che è più semplice con discord e qualcuno che ti "insegna", o uno statico, ma tra guide in giro basta essere un pò svegli ed è molto fattibile. Su bdo i contenuti pve sono differenti dagli altri giochi come il sistema crafting, i trasporti coi nodi , i lavoratori, le knowledge. Deve piacere altrimenti è una sofferenza. Ma se ti piace fare raid,dungeon vai su ffxiv che ne hai da stufarti a farne.

ovviamente come il 90% dei mmo attuali sono giocabili da soling, ma se voglio giocare da solo ho un sacco di offline senza canone mensile :p gioco ai mmo principalmente per giocare di gruppo far 4 chiacchiere etc, non sono un player hardcore o come vuoi definirlo che gioca esclusivamente per cleare i content :p

Kryniel

Super Postatore
ovviamente come il 90% dei mmo attuali sono giocabili da soling, ma se voglio giocare da solo ho un sacco di offline senza canone mensile :p gioco ai mmo principalmente per giocare di gruppo far 4 chiacchiere etc, non sono un player hardcore o come vuoi definirlo che gioca esclusivamente per cleare i content :p
Guarda, WoW a livello di contenuti non è male, ma soffre di un male incurabile che son i giocatori del mercoledì (gente che logga solo ed esclusivamente quando ci son nuovi contenuti o il reset settimanale delle mitiche ed il plugin chiamato RIO. Se vuoi provarlo, aspetta la 8.3 o la nuova espansione!

Gw2 non si capisce, è come quei pesci rossi che non son ne vivi ne morti ma galleggiano a metà XD Sicuramente è un buon titolo ma uno non si mette anima e corpo su un mmo se questo si aggiorna alla velocità di una lumaca atrofica e pare morto

BDO è solo per hardcore player. puoi divertirti per qualche settimana in solo ma se vuoi giocartela in gruppo e far cose divertenti dovrai per forza nerdare come un koreano ed avere la mentalità da proplaey (quanti silver faccio per ogni ora investita ingame).

FF non l'ho mai provato per via del combat e del canone.

Blade and soul galleggia diciamo, e ha degli update futuri in programma che terranno vivo il gioco per ancora un po ma non credo abbia una community italiana e comunque è cinesissimo, deve piacerti lo stile.

Looter shooter vari dipende da te, destiny personalmente mi ha fatto addormentare sulla tastiera ma chi ci gioca dice che è valido

anthem è in coma

The division 2 ha una piccola community che comunque gioca quasi solo quando escono le espansioni.. se entri nei loro discord vedi che raid serale a parte giocano tutti ad altro

Lineage 2 ... vedi tu, devi avere un buon gruppo e tanto tempo libero per divertirtici. Da solo puoi anche sloggare istant

Aion - un tempo era fantastico, ora è diventato la sagra della puttanata e del pay to win.

Archeage unchained - Gestione pietosa ma gioco ok dicono, probabile che si trasformi in un cash grab entro breve ma comunque quello che preoccupa a te ora è che dopo un po se vuoi essere competitivo diventa uguale a BDO con le medesime problematiche

Sisi conosco tutti questi giochi e la loro condizione di vita attuale, io sono un giocatore di wow da 15 anni praticamente XD solo BDO lo presicon amici all'inizio e mollammo al 30 per farming troppo troppo pesante :p FF mi interessa molto ma lessi problemi seri nella gestione di gilde e party ovvero a differenza di wow che puo ifare un gruppo da 5 con 1 tank 1 healer e 3 dps qualsiasi li i dps devono essere precisi. In tutti i casi comunque cercherei solo gilde con cui giocare molto softcore , non ho tempo ne voglia da dedicare come quando ero piccolo e nerdavo brutalmente XD

Alto