Inizio mmorpg

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e in questo mondo in generale. Mi sono avvicinato agli anime e adesso vorrei avvicinarmi a questo genere di gioco, il problema è che mi consigliano giochi come metin 2 o giochi un po' troppo vecchi dove la gente è già troppo forte. Sapete aiutarmi ? Mi piacerebbe trovare un titolo con al massimo 1 anno dall'uscita, con delle belle mappe e un bell sistema di combattimento/ gestione e creazione del personaggio senza canone mensile, chiedo troppo? Avevo adocchiato bless online che mi ha veramente colpito ma deve ancora uscire in europa, adesso sto provando reveletions...Anche se hanno più di un anno di "vita" andrebbero bene...

FolgoreOscura

Postatore
Beh guarda, apparte su un gioco che non sia ancora uscito, troverai sempre gente più forte quindi goditi il gioco che stai provando, o questo o quello cambia poco tanto è sempre una questione di gusti personali.
Io ti consiglio di provarne più che puoi, magari dai free to play poi passi a un buy to play, però fai un minimo di esperienza e poi ti saprai orientare meglio, spendere soldi per poi pentirsene è un'attimo...
Molto immersivo è black desert ma si paga, e poi devi spendere almeno un tot di soldi per prendere un minimo di cose che ti servono.
Se qualcuno ti manda l'invito di prova, mi pare che hai una o due settimane gratis e sicuramente ti bastano per capire se il gioco ti piace o no.
Se chiedi nel forum alla sezione di bdo qualcuno sicuramente ti spiega tutto il necessario. Occhio che il pc lo spreme abbastanza, specialmente la scheda video, quindi informati prima.
Altre cose boh, trovo che non ci sia nulla di epocale al momento.

Grazie mille per la risposta, sto provando guild wars 2 e mi sta piacendo, black desert molti ne parlano bene, magari più in là ci faccio un pensierino... grazie ancora per i consigli!

FolgoreOscura

Postatore
Sono contento per te, tanto gli altri non scappano, non preoccuparti!! Black desert è uno di quei titoli che, passami il termine, hanno fatto "abbastanza" epoca e non sparirà a breve, grafica notevole, tutto sommato implementano tanta roba, game play veloce, un open world come non si vedeva da parecchio, mount, velieri, e buona notte...

Alto