Intrepid Studios: "Vi facciamo vedere dove avviene la magia"

By kourahn on 2 Giugno 2017 alle 11:08
  1. kourahn

kourahn Divo

Ratings:
    +225

Intrepid Studios alla riscossa! Dobbiamo riconquistare l'onore perduto! Ci hanno detto di tutto: che non avevamo talenti nel nostro staff, e abbiamo assunto nuovo personale; che i referral code erano una mandrakata 2.0 tra il genio e la truffa, e stiamo pagando una compagnia di sicurezza che vigili sulla situazione; di essere opachi nella gestione dei nostri affari e adesso... vi facciamo entrare nei nostri uffici.

Come i ragazzi di Intrepid Studios gestiscono la comunicazione ricorda molto il modo di fare della MC Donald con i propri panini. Dopo il caso mucca pazza siamo stati bombardati dalla campagna pubblicitaria dell'azienda statunitense per rassicurarci che i loro panini erano assolutamente OK.

Intrepid fa lo stesso; dopo lo scossone che ha fatto vibrare le fondamenta di uno dei titoli Kickstarter più riusciti di sempre, Sharif ha deciso di fare di tutto per far convincere che lui ed il suo team non sono affatto degli sciacalli del mondo MMORPG, ma al contrario, dei felici, onesti e produttivi benefattori della causa videoludica.

Nella giornata di ieri invece hanno comunicato di aver assunto nuovo personale chiarendo il fatto che questo abbia "molta esperienza". Vediamoli assieme:
    • Lead Economic Designer 'Rocco Scandizzo' - la sua biografia include trascorse posizioni come Director of Franchise & License Development nella Activision e Director of Strategic Growth alla Vivendi;
    • Lead Programmer 'Kevin McPherson' - ha lavorato su EverQuest 1&2 e Vanguard;
    • Lead Technical Designer 'Akil Hooper' - impiegato sia Sony Online Entertainment, Obsidian Entertainment sia per Disney Interactive;
    • Senior Character Artist 'Mat Broome' - ha lavorato in diversi MMO come: DC Universe Online, EverQuest, PlanetSide 2 e H1Z1;
    • Programmer 'Alex Khudoliy' - ex-Amazon per cui lavorava come software developer.
    E' solo un'altra parte della notizia. Intrepid ha infatti assunto anche una compagnia che focalizza la sua attività sulla digital security: la Panopticon Labs, che vi riassumiamo in breve righe in cosa identificano la loro mission aziendale. "I game publishers perdono oltre il 40% dei loro guadagni sui titoli e sulle microtransazioni per via di attività fraudolente e abusive. Tutto ciò avviene nei videogame ancora oggi, ma [le game company] non sanno come fermarlo".

E' probabile che parte del clamoroso successo finanziario di Intrepid Studios (che non manca molto e avrà messo assieme la cifra di 3mln di dollari), possa essere costituito da operazioni finanziarie fasulle o illecite e che Intrepid se ne sia accorta..

Insomma siamo nel mezzo della campagna mediatica orchestrata da Sharif per la reconquista del cliente perduto. I dettagli completi li potete trovare sul loro sito web!

#1 kourahn, 2 Giugno 2017
    Ultima modifica: 2 Giugno 2017

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da kourahn, 2 Giugno 2017.

1. Estylon
      Estylon
      ???, eh?

Comunque, gratz a Intrepid, oggettivamente se lo meritano di aver raggiunto l'ultima stretch goal prefissata considerando forse l'eccessivo pitchforking che hanno ricevuto.
      Di Kickstarter finanziati che hanno fallito ce ne sono stati (vedi gioco dello Yogscast) come ce ne sono stati che si sono rilevati grandissimi successi (Divinity Original Sin) come ce ne sono quelli nel limbo della realizzazione dati i tempi lunghi per il genere (Star Citizen, Camelot, Crowfall), probabilmente AoC finirà nell'ultimo gruppo ma è da augurare buona fortuna al team (come gli altri già citati) che comunque si avventura in strade che i grandi publisher non potranno mai prendere per scelte di marketing e ROI non sicuro.
    2. Thalim
      Thalim
      molto bene :)!!

mi sono riguardato il gampelay pre alpha ieri sera e mi sta salendo una scimmia assurda.
    3. OldMaster
      OldMaster
      Io ho preso l'abitudine di sparare a quel genere di scimmie col fucile a pallettoni appena si fanno vedere :censored:
    4. indubiis
      indubiis
      Beh il video l'han fatto bene

What? xd Gli hanno speculato il sistema ref di kickstarter?

When is alpha and beta?
      Kickstarter Alphas is currently scheduled to launch in 2018, with Betas following after that. Note, this schedule is subject to change based on development milestones.

What is a “Persistent Alpha?”
      We will be unveiling Alpha access to Ashes in two distinct phases, phase 1 and phase 2. Alpha phase 2 is planned as a persistent testing phase of the game, this means access to the testing server will remain open and available till launch.

..
      ..
      ..
      passata la scimmia? xd
      Ultima modifica: 2 Giugno 2017
    5. Thalim
      Thalim

eh un po' si perché nel 2018 mi sposo e quindi mi sa che giocherò poco... ahahah :(
    6. seyfer110
      seyfer110
      certo che ti stanno propro sul cazzo quelli della intrepid eh...anche scrivendo una notizia che avrebbe dovuto essere positiva, l'hai comunque rigirata per far sembrare tutto un'enorme truffa, andando ad aggiungere commenti personali e coltellatine qua e la per tutto l'articolo.
      Quando si scrive una news, bisognerebbe cercare di essere il più "neutri" possibili, non farcire il tutto di commenti personali nella speranza di avere un maggior seguito...
    7. kourahn
      kourahn
      Può essere invece che mi stanno sulle palle i furbi. Facci caso, in un mese hanno assunto persone nuove e adesso ci fanno vedere come e dove lavorano. Credo che quello che gli hanno fatto i media in questo senso è assolutamente positivo per il progetto di Ashes of Creation stesso che con personale nuovo ci guadagna soltanto. Ah, sono convinto lo abbiano assunto proprio per sedare le critiche.

Sharif quello che ha fatto fino ad oggi nella vita è stato vendere prodotti (di merda) alla gente. Adesso cerca di imbonirsi la gente annunciando le assunzioni di nuovo personale chiarendo bene il loro background lavorativo (quando mai si è andato così in dettaglio sulle qualifiche delle persone che si assumono?).

Detto con sincerità credo che siano altre persone messe un pò lì così tanto per fare: se io sono un fenomeno di certo non vengo a lavorare per l'Intrepid Studios, sto bene dove stò (esempi citati nei curriculum di questa gente: Amazon, Obsidian, Disney).
    8. darnakiel
      darnakiel
      Direi una notizia positiva! Nel migliore dei casi Sharif si ritrova gente decisamente più esperta, nel peggiore dei casi gioiscono i backer: un esperto capisce immediatamente l'aria che tira intorno ad un progetto....
    9. joeyx1
      joeyx1
      perche in quella lavagna è stato disegnato un fottuto cavallo? sono messaggi subliminali?

Condividi questa Pagina