[ITA] [RP-PvP] Sword & Sorcery

Brevalaer

Utente
Buon pomeriggio a tutti,

mesi or sono fu aperto per un breve periodo un server italiano RP-PvP di, ovviamente, Conan Exiles, dopodiché a causa della scarsa affluenza e per impegni nella vita privata, fu chiuso.

Oggi c'è nuovamente la concreta possibilità di riportarlo in vita per far sì che anche la comunità italiana possa avere un punto di riferimento per praticare il Gioco di Ruolo.

Le comunità RP straniere, inutile dirlo, sono numerose e popolose e tra queste manca, appunto, quella italiana. So che giocatori di ruolo italiani ci sono, ma forse non approcciano a Conan Exiles per il semplice motivo che è in accesso anticipato e presenta numerose lacune a livello tecnico e di contenuto, ma come saprete la FunCom è molto vicina ai giocatori e rilascia puntualmente e frequentemente delle patch e dei contenuti.

La riapertura di questo server ha lo scopo di, ribadisco, fornire un punto di riferimento ai giocatori di ruolo italiani, di crescere insieme essendo consapevoli delle difficoltà che attualmente il gioco presenta e di avere un ambiente più controllato a causa di, come molti di coloro i quali hanno giocato o giocano a Conan sanno, predatori e cheater stranieri i quali rendono l'esperienza di gioco estrema e priva di piacere.

Il server non avrà impostazioni surreali dato che è di tipologia PvP, ma avrà senz'altro un solido e irremovibile regolamento per il suo orientamento RP.

Se qualcuno/a fosse interessato/a a questa riapertura o desidera maggiori informazioni in merito per avere una visuale più chiara del server, può rispondere a questa discussione, contattarmi privatamente o visitare il forum o il gruppo Facebook avente il medesimo nome.

bonusax

Divo
Io stavo cercando un server su cui sviluppare un pg, ma un po il gioco che continua ad avere un combattimento terribile e la poca presenza di giocatori mi ha fatto abbandonare.

Domanda, il vostro server, è per grazie divina impostato in maniera tale che il pg non sia in game quando mi disconnetto?
Perché ok il loro se muori, ma almeno non dover connettermi ogni due ore per controllare cosa succede..

Ad oggi quanti popolano il server?

Brevalaer

Utente
Io stavo cercando un server su cui sviluppare un pg, ma un po il gioco che continua ad avere un combattimento terribile e la poca presenza di giocatori mi ha fatto abbandonare.
Capisco perfettamente, ma tieni presente che è pur sempre in accesso anticipato, pertanto si accetta il prodotto così com'è utilizzandolo anche per contribuire al suo miglioramento.

Domanda, il vostro server, è per grazie divina impostato in maniera tale che il pg non sia in game quando mi disconnetto?
Perché ok il loro se muori, ma almeno non dover connettermi ogni due ore per controllare cosa succede..
No. Il server è RP-PvP, pertanto ha delle impostazioni per rendere l'esperienza di gioco più realistica possibile a livello ruolistico nel caso in cui qualcuno voglia interpretare, per esempio in riferimento ai furti, uno scaltro e avido ladro o un disperato e sanguinario sciacallo.

Comunque vigono delle regole che ovviano al timore di essere aggrediti senza senso o in maniera eccessivamente aggressiva, o in caso di sospetta scorrettezza, cose che sui server ufficiali non esistono. L'esperienza di gioco dev'essere rilassante e divertente per tutti.

Ad oggi quanti popolano il server?
Come ho scritto, il server ha la possibilità di essere riaperto, pertanto attualmente non lo è. Questa discussione nasce per capire quanta presenza e volontà c'è da parte della comunità italiana di intraprendere questo percorso. Se avrò un riscontro positivo, allora il server potrà essere rimesso in piedi in breve.

bonusax

Divo
Grazie per la risposta, sarebbe bello avere un server abbastanza popolato, magari per fare insieme soprattutto le zone del DLC...

Vediamo se si aggiungono altre persone....

Brevalaer

Utente
È un piacere.

Sì, sarebbe bello. Spero di destare l'interesse di qualcun altro.

Per qualsiasi altra informazione resto a disposizione.

Sibelgar

Super Postatore
Ciao Brevaler, io e alcuni amici abbiamo provato Exiles su di un server UK, Shadowdynasty (RP-PVP) dalla regolamentazione più o meno sulla tua stessa linea d'onda. Inutile dire che una comunità RP italiana motivata, capace di portare avanti un progetto che non lasci a piedi i giocatori dopo 1 mese, è sicuramente motivo di interesse per tutti noi. Segurò l'evolversi di questo thread con interesse.

PS. non so perchè ma il tuo nome non mi è nuovo.

Brevalaer

Utente
Ciao,

ho giocato su Shadow Dynasty (il quale proprio oggi subirà un wipe) ed è un ambiente davvero accogliente perché, ovviamente, i giocatori che lo compongono lo rendono tale, ed è ciò che voglio realizzare in territorio nazionale confidando nei nostri giocatori di ruolo.

Quando aprii Sword & Sorcery la prima volta ebbe una affluenza di 6-7 giocatori all'incirca perché c'erano comunque altri server RP italiani. Ad oggi di italiani RP non ce ne sono o hanno chiuso, ma personalmente è un progetto al quale non rinuncio dato che fu chiuso per forza maggiore.

Solitamente se le iniziative sono organizzate bene e gestite efficientemente non si rischia la chiusura. Ecco perché voglio prima sondare il terreno, perché aprire e mantenere un server per un solo giocatore mi sembra assurdo.

Ti ringrazio per l'interesse. Spero che la discussione e l'interesse evolvano per il meglio in modo da partire quanto prima e col piede giusto.

Per chiunque comunque lascio di seguito l'indirizzo del forum, del gruppo Facebook e il server di Discord attualmente in preparazione:

-Forum
-Gruppo Facebook
-Discord

P.S.: Su Steam è il mio nome utente, comunque ho giocato su server RP stranieri.

Sibelgar

Super Postatore
Ecco allora dove ti avevo gia visto, stesso server RP. Ti ho mandato l'amicizia su steam. Per il resto continuerò a vedere come si evolve la cosa, non tanto per me quanto per i miei amici che oggi restarteranno su ShadowDynasty.

ciao

Brevalaer

Utente
Sono lieto di vedere che c'è comunque interesse nel seguire la realizzazione di questo proposito.

Per darvi ulteriori informazioni in merito al server, nel caso in cui verrà riattivato, di seguito vi elenco i parametri che avrà:

• BattlEye ABILITATO
  • PvP ABILITATO
  • Possibilità di attaccare e distruggere le strutture degli altri giocatori
  • Comunità ROLEPLAYING
  • Server EU
  • Possibilità di saccheggiare casse, usare tavoli da lavoro, ecc.
  • Tempesta di sabbia ABILITATA
  • Massima nudità
  • Ciclo giornaliero 30 minuti
  • Ciclo diurno 30 minuti
  • Ciclo notturno 30 minuti
  • Ciclo alba/tramonto 10 minuti
  • I personaggi rimangono nel server al momento dell'uscita
  • Perdita equipaggiamento al momento della morte
  • Chiunque può saccheggiare un cadavere

Tutti gli altri parametri rimarranno invariati, ovvero standard. La scelta dei parametri sopracitati è puramente ruolistica in modo da fornire una esperienza di gioco più realistica. Ciononostante resteranno soggetti a cambiamenti a discrezione dell'Admin.

riden335

Super Postatore
regolamento del server per quanto riguarda raid, distruzione totale della base e uso degli avatar?
regolamento generale?
orari di raid?

grazie delle info, attualmente saremmo in 3-5 interessati, ma non disponibili fin da subito (siamo impegnati su un altro gioco).

bonusax

Divo
Io l'unica cosa che cambierei è la presenza del pg quando si disconnette..
Sennò davvero come si fa a proteggere un minimo il proprio inventario?

Almeno lasciare le casse come intoccabili e indistruttibili, altrimenti diventa un lavoro doversi collegare ogni due ore per controllare se tutto va bene.
Invece così facendo al massimo se mi uccidono da infami mentre non sono collegato non ci metto due ore a recuperare tutto il materiale che è la parte più noiosa del gioco...

Altrimenti idee per proteggere i propri averi?

Brevalaer

Utente
regolamento del server per quanto riguarda raid, distruzione totale della base e uso degli avatar?
regolamento generale?
orari di raid?

grazie delle info, attualmente saremmo in 3-5 interessati, ma non disponibili fin da subito (siamo impegnati su un altro gioco).
Per quanto concerne l'assalto di basi nemiche e utilizzo di Avatar, devono avvenire in ambito RP con formali dichiarazioni di guerra verso il nemico, dandone motivazione (sul canale Discord, sul forum o sul gruppo di Facebook) e rendendo quest'ultimo conscio e partecipe. Assalti immotivati, casuali e subdoli non saranno tollerati. Tutto ciò sempre in riferimento agli attacchi massici (raid).

Per gli attacchi personali (uno contro uno) le cose sono diverse, ovvero potrete gestirla tra di voi senza annunciarlo da nessuna parte se non sempre tra di voi in ambito rigorosamente RP. Se sarete attaccati senza motivo e/o ingiustamente, potrete fare riferimento al regolamento e, ovviamente, a me.

Gli orari non li ho settati perché credo che per la comodità di tutti debbano essere concordati con la disponibilità dei giocatori nella vita reale. Faremo una stima delle fasce orarie.

Mi fa piacere constatare il vostro interesse. Ciò che mi preme è rammentare a tutti che il server è pur sempre RP, ovvero di Gioco di Ruolo. Se si cerca un server italiano con il solo intento di raggrupparsi perché si ha la medesima nazionalità, ci sono attualmente altri server italiani non RP (non so se popolati o meno) che potrebbero fare al caso vostro. La tipologia PvP è per dare realismo a quello che l'universo di Conan è di fatto, ma non significa che è un server dove ci si scanna e si fa guerra a prima vista e basta.

Io l'unica cosa che cambierei è la presenza del pg quando si disconnette..
Sennò davvero come si fa a proteggere un minimo il proprio inventario?

Almeno lasciare le casse come intoccabili e indistruttibili, altrimenti diventa un lavoro doversi collegare ogni due ore per controllare se tutto va bene.
Invece così facendo al massimo se mi uccidono da infami mentre non sono collegato non ci metto due ore a recuperare tutto il materiale che è la parte più noiosa del gioco...

Altrimenti idee per proteggere i propri averi?
Come ho risposto a @riden335, assalti immotivati, casuali e subdoli (o infami come hai scritto) non saranno tollerati. Ribadisco che seppur il server è di tipologia PvP, fa parte della categoria RolePlaying, pertanto i giocatori sono tutelati, seguiti e mai lasciati allo sbaraglio o alla mercé del primo lunatico di turno.

Per proteggere i propri beni ci sono tante possibilità. Costruire una cantina fortificata nelle fondamenta della propria casa. Costruire, più in là, la cassaforte. Creare una stanza, sempre fortificata, protetta dall'interno dagli schiavi. Costruire e fortificare in un luogo nascosto di cui l'accesso ne hai solo tu conoscenza. Hai l'imbarazzo della scelta.

Gli scontri individuali o di massa potranno aver luogo, ma puoi star certo che non avverranno come sui server PvP ufficiali non controllati e regolamentati.

Per qualsiasi altra informazione resto a vostra completa disposizione.

Brevalaer

Utente
@bonusax ti dirò, dato che il personaggio rimane fisicamente nel server in uno stato di incoscienza, potresti costruire una stanzetta nascosta, su misura, dove farlo 'riposare' fino al tuo prossimo ingresso. Come le famose 'camere anti panico' che si vedono nei film.

Brevalaer

Utente
Rammento a tutti gli interessati che per rimanere aggiornati e porre domande in tempo reale od organizzare preventivamente il proprio clan, potete collegarvi al server Discord cliccando sul link qui di seguito:

Sono spesso presente (anche dal telefono), perciò per qualsiasi evenienza non esitate a contattarmi.

Brevalaer

Utente
È con immenso piacere che annuncio la prossima ed imminente riapertura del server ITA RP-PvP 'Sword & Sorcery'!

Per maggiori informazioni (ma sopratutto per non infrangere alcuna regola del forum) vi invito a visitare la nuova pagina Facebook del server per conoscere subito il salto evolutivo e di qualità fatto all'insegna della volontà di offrire una esperienza di gioco senza eguali.

Vi aspetto!

Be interessante il progetto è molto bello, Brevalaer si è impegnato molto, bella anche la pagina di facebook come grafica. Quello che temo sono poi i giocatori italiani che fanno aprire server rp e poi non hanno tempo per ruolare o non sanno nemmeno cosa significhi realmente. Ho girato un paio di server italiani con la scritta rp e poi dentro nessuno faceva gioco di ruolo. Spero che questo progetto abbia più fortuna di altri. Se decollerà come merita ci farò un salto volentieri.

Brevalaer

Utente
Be interessante il progetto è molto bello, Brevalaer si è impegnato molto, bella anche la pagina di facebook come grafica. Quello che temo sono poi i giocatori italiani che fanno aprire server rp e poi non hanno tempo per ruolare o non sanno nemmeno cosa significhi realmente. Ho girato un paio di server italiani con la scritta rp e poi dentro nessuno faceva gioco di ruolo. Spero che questo progetto abbia più fortuna di altri. Se decollerà come merita ci farò un salto volentieri.
Ciao. Ti ringrazio per i complimenti. Come hai giustamente detto, il mio impegno c'è, motivo principale per cui ho voluto avviare questa iniziativa che grazie a Globus Gaming ha avuto una significativa spinta.

Comprendo il tuo timore perché ho avuto le medesime pessime esperienze su, appunto, server che sfoggiavano il tag 'RP' con cui di fatto avevano poco e niente. Ero io, modestia a parte, che mi ritrovavo a dare lezioni su come svolgere una sessione, su come interpretare al meglio il proprio personaggio o addirittura sul regolamento il quale tendeva completamente al PvP, basandosi su esperienze annuali come Dungeon Master in vari giochi del genere.

Si capisce che sai il fatto tuo in merito e il mio scopo è appunto quello di raggruppare veri giocatori di ruolo per farci la giusta reputazione come comunità italiana di Gioco di Ruolo facendoci valere tra quelle internazionali che attualmente, dobbiamo ammetterlo, sono da invidiare sotto questo punto di vista. Bisogna crescere insieme, sviluppando un ambiente dall'atmosfera coinvolgente, divertente, rilassante quanto basta.

Se vorrai parlare, sono a completa disposizione sul server Discord.

Alto