It's ours.

E finalmente, dopo anni di strapotere nipponico, mesi di mob che appaiono direttamente col nome viola, ore interminabili di camping e una pletora di "You cannot attack, your target is already claimed" che regolarmente invadono lo schermo senza soluzione di continuità dopo ogni spawn...

It's ours

E io tank'o, alla faccia di quelli che dicono che i War/Nin non dovrebbero manco prendersi la briga di venirci, al Dragon's Aery.

VIT 65+60, DEF 650+, Earth Staff, +24 Enmity e daje ar lucertolone.

E lo scontro continua. C'è voluta quasi un'ora per tirarlo giu.

Notare Hansu-bot (arcinoto voke-botter giappo, terrore di ogni hnmls di Garuda, di solito se lui e il suo amico Ziegfried-bot sono in zona si fa fagotto e si torna direttamente a casa) che osserva sconsolato in primo piano.

E per finire qualche immagine particolare dal Kirin del giorno prima.
Qui l'amabile scimmione on steroids mentre cerca di friggermi con uno dei suoi spell.

Qua invece tenta di colpirmi con il suo Supaa-Ultra-Megaton-Schiaffone da trenta metri D:

Ma prima di lasciarvi una foto memorabile scattata durante la quest di Brigyd, per le JSE livello 50. Definirlo un look improbabile è voler darci dentro con gli eufemismi. Y, M, C, A nanana-na-na-na.

.

Enjoy e salutoni a tutti.

bubi

Lurker
congratulations anche se vit è bassina eh? :p
cmq con utsunemi ni etc si puo tankare dai...
forse kirin da fermo no :p
cmq anche su fairy abbiamo questi problemi di pop soprattutto da King Behemoth e Niddhog appunto.
Come hai fatto a fregarlo ai bot japponesi?

bubi ha scritto:
congratulations anche se vit è bassina eh? :p
cmq con utsunemi ni etc si puo tankare dai...
forse kirin da fermo no :p
cmq anche su fairy abbiamo questi problemi di pop soprattutto da King Behemoth e Niddhog appunto.
Come hai fatto a fregarlo ai bot japponesi?
Beh, se avessi la stessa VIT (che comunque è solo di poco più alta, una decina di punti in più diciamo va) e la stessa DEF (Credo che il Paladin abbia almeno un paio di Defense+ job traits, il Warrior ne ha solo uno) di un PLD Hume e Utsusemi Ichi+Ni la cosa sarebbe un tantino preoccupante per il bilanciamento del gameplay, non credi? D:

Diciamo che ho (molta) più VIT e DEF di un ninja, la possibilità di blink'are che il Paladin non ha (a meno che non sub'bi ninja, ma a quel punto voglio vederlo a tenersi dietro il mob) e più enmity di entrambi (oggi sono arrivato a +29/+30).
Giusto un differente tanking style, non sto qui a dire che Warrior sia meglio di PLD o NIN, perchè non è vero (per lo meno al di fuori degli exp party). Ci sono HNM su cui è più adatto War, alcuni contro i quali il Ninja è fantastico ed altri contro i quali i Paladin sono indispensabili.
Di sicuro, come job nella sua interezza, il Warrior è più versatile. Due macro per cambiare equip, un cibo diverso, Mighty Strikes e ti tiro fuori una 1000+ Steel Cyclone anche da fermo.

Inoltre enmity o non enmity, tirare via il mob da un PLD che ha appena usato Flash+Provoke+Cure è veramente un impresa, ma il Warrior accumula il maggior ammontare di hate overtime quindi la il gameplay tende a bilanciare le cose.

Per ciò che riguarda il pull, Nidhogg era pop'pato il giorno precedente e gran parte delle LS giappo erano nella Valley of Sorrow aspettando Aspi.
Noi ci siamo precipitati al Dragon's Aery, avevamo qualcuno gia là ad aspettare tuttavia una LS rivale ha ottenuto il claim affrettandosi a Provoke'are non appena ci hanno visti arrivare in forze, ma con solo 8-12 persone a combattere sono stati asfaltati per bene nel giro di 5 minuti (credo che Fafnir abbia aperto con Spike Flail e qualcuno abbia pure stuzzicato un Darter spam'mando Sleep, non so).
E si sa, mors tua vita mea. Diciamo che abbiamo avuto culo e ci siamo trovati, preparati, nel posto giusto al momento giusto. D:

Peccato che non si sia vista manco una Ridill.

Ultima modifica:

bubi

Lurker
aaaaaa ma era un Fafnir.. credevo fosse Niddhog lol.
Scusate l'ignoranza ma non li conosco molto bene e non so quindi distinguerli uno dall'altro. Potrebbero pure mettermi il gatto di Shrek 2 e dirmi "GUARDA UN VALKURM EMPEROR UNCLAIMATO" e io lo pulleri :p

katoplepa

Lurker
congratulazioni^^

sono molto felice che il tuo orgoglio-warrior abbia avuto la meglio in questo caso, anche io sono un warrior contento di esserlo e leggere questa tua impresa mi rincuora, dato che è molto raro che un warrior "si permetta" di tankare qualcosa di grosso come in questo caso, tu l'hai fatto e quindi hai la mia stima, inoltre come hanno detto anche gli altri il problema "pull" esiste moltissimo anche su Fairy con i vari monopoli delle hnmls jappo più uberate, sentire queste cose anche sul tuo server conferma in parte i miei sospetti, ossia : è inutile sperare in un server-switch da qui a breve, perchè con tutta probabilità la minestra sarà la stessa anche altrove, l'unica possibilità sarebbe un server "nuovo di zecca" con solo niubbini e guarda caso 1/2 shell di alto livello a dividersi il bottino, ma questa è fantascienza, quindi continuiamo pure a sognare di fare qualche pull ardito battendo sul tempo i jappi, che poi quando succede la soddisfazione è doppia, come mi pare di capire dalle tue parole^^

bravi!

Fabrizio

Super Postatore
no nn si battono i jappi sul tempo ;__;
Si battono solo se loro non ci sono è ingiusto T_T
cmq gratz^^

Unknow

Lurker
E bravi cmq qui da noi c è lo stesso problema del pull...xo orami tante hnmls usa si stanno alleando con quelle jappo x avere speranza di pullare il draghetto e il cagnaccio viola.A noi n resta vhe stare li aspettando il miracolo o aspettare che sti jappo si stufino del gioco e ci lascino giocare seriamnete facendoci godere al 100% il game...

katoplepa

Lurker
in effetti, una cosa che non ho mai capito è questa: sono 2 anni che vedo Secure a Behemot Dominion... ma non si è ancora rotto i coglioni? ma vatti a fare una Garrison caro Secure, almeno fai qualcosa di diverso... (anche se ultimamente è a Dragon's Aery)

Slayne

Lurker
Come sempre puntualizzo che la storia del pop viola e' una cagata pazzesca. Io sono a 2 Nidhogg e 5 Fafnir killati. I giap vincono il pull sempre perche sono intelligenti, e spesso giocano da PS2. Finche gli NA/EU giocheranno a 1600x1200 con tutti gli effetti e le cagate vedrete poppare fafnir con 6-7 secondi di ritardo. E se non credete a me, credete a Sage Sundi che ha testato una utility di Square che riceveva e inviava pacchetti al server per poter testare l'effettiva influenza di latenza tra connessioni giap e non giap. Risultato: quei 50-100 millisecondi di differenza non cambiano nulla, al server arrivava il pacchetto con le info di claim contemporaneamente :)

Grats per il kill, anche se devo puntualizzare una cosa... in quanti l'avete ucciso? Il problema del war non e' tanto che non lo tanka, ma difficilmente lo segate in 6 con un war tank. Discorso diverso se lo fate con full ally, summoners che fanno stoneskin, tonnellate di whm o di stunners.

Unknow

Lurker
Bha io nell area di fafnir credo di aver problemi al pc o alla linea(fibra ottica) xche ho la R sempre a 2000+ poi nn so....le molte volte che lo ho visto poppare sono state tutte viola ma credo sia discorso di lag ecc ecc.Cmq il ping die jappi è diverso e quello è un favore che va a loro vantaggio xo cmq nn lo ho mai campato in modo serio da poter acertare il tutto^^

Raziel

Lurker
Ratty ha scritto:
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Aratharn :
We win, and we don't MPK, steal, nor bot.

--------------------------------------------------------------------------------

Sure you do or you wouldn't win, but I don't balme because the game is unfair towards NA players. But seriously you do bot but again it's ok and I don't blame you.
Ratty ha scritto:
Winning a pull has nothing to do with skill unless you count programming as a skill.

Il tuo discorso sulla grafica non fa una piega.

Ma infatti il problema non è quello. Il problema è che dai King (e non solo li), pulla il mob chi usa bot. Pulla i mob chi modifica i file .dat etc etc. Questo non lo dico io, infatti ti quoto le parole di un membro della tua LS, nonchè unico NA fino a poco tempo fa in full Koenig sul nostro server.
E' come vincere a carte con un mazzo truccato, non denota nessuna abilità o "intelligenza" come la chiami tu.
Pulla chi bara, e ammazza il mob chi si comporta nella maniera piu meschina durante il fight.
E qui entriamo nel fantastico mondo delle strategie più affascinanti del momento, come il bomb-curing del tank per rubare il claim sul NM, mentre questo asfalata l'alliance che non ha più l'hate. Oppure train massiccio (NB: solo dopo aver usato bio sui mob in modo che non possano essere sleepati, Annatar insegna), mpk. etc.
Risultato: la metà delle volte i King muoiono dopo 4 ore in call for help, odio generale tra ls, drama, razzismo. Ed è per questo motivo che molta gente decide di rinunciare a questa parte del gioco, proprio perchè vede FFXI come un "gioco", e non ha voglia di succhiarsi ste cazzate per mettersi un pezzo di armour.

E il fatto che questo non sia un "lagnarsi" di alcuni player, ma un grosso problema di FFXI, lo deduci anche dal fatto che tutti i nuovi item arrivano da ENM, BCNM, pop-item NM.
Maniera che si adatta decisamente meglio a FFXI, e che sicuramente richiede piu abilità del semplice barare per pullare un mob.

katoplepa

Lurker
E il fatto che questo non sia un "lagnarsi" di alcuni player, ma un grosso problema di FFXI, lo deduci anche dal fatto che tutti i nuovi item arrivano da ENM, BCNM, pop-item NM.
Maniera che si adatta decisamente meglio a FFXI, e che sicuramente richiede piu abilità del semplice barare per pullare un mob.
sono daccordo con te Rathiel: in effetti queste nuove possibilità sono state molto apprezzate dai giocatori, proprio perchè in questo modo si ha la possibilità sul serio di giocare mettendosi alla prova e dando a tutti la possibilità di ottenere certi oggetti... nei casi citati prima invece, si assiste spesso al monopolio di gestione del mob, con lo scopo principalmente di NON farlo prendere agli altri...

daltronde, se tutti prima o poi possiamo ottenere un certo equip, significa che quell'equip prima o poi non sarà più così desiderato, invece se ad avere la Koenig Cuirass sono in pochi, e tutti lavorano per non farla prendere ad altri, allora il fascino di quel pezzo rimane intatto... perchè poi la voglio avere solo io e non tu? semplice, così posso mettermi a jeuno a fare il pavone, immaginandoti dall'altra parte dello schermo che provi invidia, tutto qua^^

un po la logica dell'hackerone che lancia il virus e gode solo nell'immaginare il povero sfigato a casa che sacramenta perchè deve formattare tutto... se è un divertimento, io non l'ho mai capito, ma forse è perchè sono strano io...

come scriveva Whetmore nei commenti fino a poco tempo fa :
"go ahead, envy me!"

;-)

Slayne

Lurker
Condivido. E' ovvio che il mio discorso e' teorico. Cioe i giap, NON usando bot hanno all'incirca le nostre stesse possibilita di pull. Poi e' ovvio che chi usa "altri" mezzi ha una carta in piu, ma a quel punto non e' questione di essere in giappone o non essere in giappone. Io ho visto un mio amico cancellare i dat dei darter cosi aveva lo schermo libero, e' poppato niddhogg (pvviamente unico mob nella stanza dato che i darter non li vedeva piu) e sdeng... abbiamo vinto il pull di nidhogg. Insomma e' una gara a chi usa il mezzo + schifoso... quello che mi rode e' che come sempre si generalizza "maledetti giapponesi hanno la connessione veloce"... ti assicuro che ci sono dei giapponesi che anche se volessero non riuscirebbero mai a vincere un pull grazie a questa bella "gente". Inoltre, alcune persone come Secure, vincono i pull grazie alla PS2... la ps2 va tipo a 640x480, scatta molto meno e penso sia un vantaggio... lui addirittura raccontava di un trucchetto col joypad per vincere il pull.

P.S. Ne' io ne' ratty siamo piu in paradigm, quindi non e' un membro della mia LS. Tra parentesi e' una delle persone che piu odio, un buffone inverosimile che amava essere "il miglior paladino di fairy" (come lui si autodefiniva) e che ha lasciato il gioco quando altra gente ha preso item che lui aveva (tipo body koenig) perche non aveva + il primato... e da menzionare anche il fatto che e' uno che di altri job non capisce nulla: durante una missione ha attribuito il fallimento del BC a me, che da povero blm lo curavo (lui era perennemente ad hp rossi e avevamo main healer summoner) invece di nukare. La volta successiva (riprovando il BC) non gli ho sparato manco una cura.. e' morto dopo 20 secondi di fight (eh si lui e' uber) e le sue parole sono state "maledetta SE fa le missioni solo per ninja tank, e' impossibile vincere questo bc con un paladino"... (guarda caso dei miei amici hanno vinto con un paladino.. avranno usato i cheat codes allora)

Unknow

Lurker
Bhe il fatto di togliere i file dei mob è una tattica comune ma i BF arrivano molto oltre su sistemi bastardi di pull.Cmq la Square sta capendo gli errori e sta metendo tutti mop poppabili a comando facilmente.Ora l ultimo passo è mettere un nidhog a comando o un god su sky 2 che droppi le ultime abj ch emi mancano visto ch e la vedo dura pullare un KB o un hotdogg^^

Matz

Super Postatore
Smentisco il vantagio ps2 cmq... Purtroppo il gioco va molto + fluido sul pc anche se uso una risoluzione maggiore, sulla ps2 lagga un sacco (non ti dico a jeuno). Sicuramente meglio il pc per pullare

Alto