Jade Dynasty - Preview & Open Beta

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/jade_dynasty_jump580.jpg"]Conclusa la parte relativa ai MMORPG a pagamento, il nostro coverage dell'E3 prosegue con i titoli free to play presentati all'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles. Tra questi, un'anteprima assoluta è stata quella che ha riguardato Jade Dynasty, il nuovo MMORPG sulle arti marziali, basato su un celebre romanzo cinese, sviluppato dai creatori di Ether Saga Online pubblicato da Perfect World International [/IMGTEXT]Il background di questo titolo si rifà dunque alla tradizione orientale, sia dal punto di vista dell'ambientazione che da quello del gameplay. I player, seguendo una progressione classica, cominceranno il gioco come "iniziati", venendo così introdotti alle caratteristiche principali del titolo e alle cinque fazioni presenti.

Ogni fazione è una differente scuola di pensiero che segue un diverso stile di vita ("buono" o "cattivo") e naturalmente offre un peculiare stile di gioco, cui si accompagna una diversa storia, con quest e relative aree dedicate. Le cinque fazioni sono i Vim (tank), gli Skysong (healer), i Jadeon (ranger), i Lupin (assassin) e i Modo (necromancer). Ad ogni fazione corrisponde dunque una diversa classe di giocatori, ognuna con a disposizione pet ed Esper, oggetti magici che potranno essere equipaggiati dai persoanggi.


Questi Esper non solo garantiscono abilità aggiuntive, ma consentono anche di utilizzare bonus esclusivi che in pratica altro non sono che sequenze di combattimento precalcolate molto spettacolari e dagli effetti decisamente devastanti. Naturalmente ognuno di questi non potrà essere usato all'infinitio, ma richiede una vasta quantità di energia che si autoricarica combattendo.

Altri aspetti peculiari del leveling di Jade Dynasty sono la Meditazione e il Sogno. La Meditazione consente al giocatore di guadagnare una modesta quantità di esperienza pur rimanendo stazionario in una safe zone, mentre il Sogno può essere attivato mediante un apposito oggetto utile a ottenere anch'esso piccole quantità di esperienza, ma mentre si è sloggati dal server.

[

Il gioco si segnala come un classico farming game orientale, senza particolare enfasi sugli aspetti tecnici (leggasi la grafica risulta datata, del resto il gioco viene pubblicato ora in occidente, ma è di qualche anno fa) ma offre grande caratterizzazione del PG attraverso una grandissima varietà di armi ed armature dal design ottimamente curato.

L'aspetto più originale è probabilmente la grande attenzione riposta nella caratterizzazione dei pet, allo stesso livello di quella dei personaggi principali. Ci saranno naturalmente anche mount volanti e, per quel che concerne il PvP, lodevole l'implementazione del mounted combat. Anche il crafting promette di essere molto vario e curato.


In chiusura, qualche dettaglio sul già citato PvP: i giocatori potranno switchare al volo tra una build PvE ed una PVP al fine di adattare il proprio personaggio allo stile di combattimento necessario a prevalere in ogni situazione. Vi sarà la possibilità di creare gilde ed alleanze tra di esse, cruciali per uscire vittoriosi nelle enormi arene che faranno da sfondo a battaglie PvP decisamente massive.

Insomma: un gioco che pare totalmente gear based. PvE con tanto farming, completo di numerosi dungeon, e un PvP di massa che promette di essere competitivo quanto basta per nutrire gli appassionati del genere.

[YOUTUBE]0Z443-Wr498[/YOUTUBE]​

Incuriositi? Non vedete l'ora di provarlo? Bene, l'Open Beta è cominciata giusto oggi! Non vi resta che unirvi alla nostra community sul neonato forum dedicato al gioco!
 
Ultima modifica:

Ryu

Divo
ragazzi una cosa vorrei chiedervi se lo sapete

il gameplay sara piu arcade visto le arti marziali o con le solita abilità e iconcine da schiacciare allo standard di wow....graz

io amo la cultura orientale ASSSD
 
Alto