Jumpgate: chi era costui ?

Discussione in 'Jumpgate: Evolution' iniziata da Egonero, 24 Settembre 2006.

1. Egonero

Egonero Lurker

Ratings:
    +0
    Mmorpg ad ambientazione sci-fi, stile Eve usctito nel 2001, con trading pvp e compagnia bella (meno complesso, ma con una gestione della navigazione più attiva improntata sulla simulazione della fisica newtoniana: in pratica nessun autopilot, ma pilotaggio attivo e soprattutto VIGILE, pena l'espolosione della tua bella navicella contro qualche asteroide o stazione).

Nessuno ci ha mai giocato e continua a giocarci ? A parte la grafica non proprio attuale (peggiore sicuramente di quella di Eve, ma non eccessivamente inguardabile), non mi sembra malaccio come gioco.

Se c'è qualche player attivo, beh..fate un fischio ;)

#1 Egonero, 24 Settembre 2006
    Ultima modifica: 24 Settembre 2006
  2. Hellfire

Hellfire Divo

Ratings:
    +1
    questo?
    mai sentito prima

3. Egonero

Egonero Lurker

Ratings:
    +0
    Si proprio lui. E' una specie di simulatore di volo spaziale versione MMO.
    Mi ha colpito ad esempio il fatto che anche per dockare in stazione non basta selezionare la voce da un menù come su Eve, ma la nave la devi manovrare per farla arrivare in approdo gestendo l'inerzia di movimento e lavorando su accelerazioni e decelerazioni regolando la velocità. Se vai giu troppo veloce o non centri il punto di approdo, la nave scoppia allegramente.
    Nessun avatar. La visuale e in stile Flight Simulator. Il combattimento si basa sulla skill (del player, non del pg). Nessun targetta-premi un tasto-aspetta: il nemico lo devi centrare. Ci sono missioni da completare, l'economia è player-driven (non funziona proprio benissimo come su eve, da quello che ho letto, ma sempre player-driven è), c'è il crafting. Un solo server da qualche parte nel Colorado, quindi i ping non saranno al fulmicotone.
    Io l'ho scaricato e lo sto provando per ora in versione off-line, visto che c'è questa possibilità. Offrono un periodo di prova, ma chiedono la carta di credito in ostaggio ed è per questo che ancora titubo ;) anche perchè si sa che molto spesso gli ostaggi fanno una brutta fine :).

Italiani da quel che sto vedendo, credo che non ne troverò moltissimi :rolleyes:

4. orkopazzo

orkopazzo Lurker

Ratings:
    +0
    giocato tanti hanno fà appena uscito.

non amo le simulazioni ma il fatto della fisica newtoniana è geniale, ti immerge parecchio ed è effettivamente così che si vola nello spazio.

bellissimo il dock

5. voox

voox Lurker

Ratings:
    +0
    paragonarlo ad eve??? impossibile, jg ne esce stracciato sotto tutti gli aspetti.
    E V E è il top.

6. Vivec

Vivec Guest

Ratings:
    +0
    ha spunti interessanti ed è bello per chi non piace l'approccio strategico di eve.
    ma se gioco eve e non jg un motivo io, personalmente, ce l'ho :sisi:

poi ad ognuno il suo e r3spec7! ^^

7. orkopazzo

orkopazzo Lurker

Ratings:
    +0
    mi sa che è uscito parechio prima però

non si possono paragonare due giochi con un 2/3 anni di differenza, ovvio che il secondo è stato approfondito parecchio.

Jumpgate è stato il primo MMO spaziale se non sbaglio.

8. OldMaster

OldMaster Mito

Ratings:
    +99
    Se ti interessa anche Vendetta Online è simile :sisi:

Il gioco ha qualche idea carina, ma Eve Online è troppo "grosso", ha una grafica rinnovata, è tatticamente imponente, offre tantissime opzioni e possibilità. Il mondo di Eve è un calderone fantascientifico enorme dove i player sguazzano e plasmano i sistemi solari a piacere. Ha tanti difetti, ma resta troppo avanti per il povero Jumpgate.

#8 OldMaster, 2 Ottobre 2006
    Ultima modifica: 17 Marzo 2008
  9. zirman

zirman Super Postatore

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti ragazzi,
    mi dispaice dirvelo ma Jumpgate Evolution è stato anche fin troppo bisfrattato secondo il mio parere!!!!
    Adesso è in fase di rilancio, o meglio di rifacimento quasi completo per rimettere a nuovo grafica e prestazioni. L'idea di fondo però rimane sempre la stessa: 1 MMO sci-fi orientato sull'abilità del giocatore!!!
    Quindi niente più tempi morti per andare da 1 parte a l'altra o semplicemente puntare e aspettare che il bersglio esploda!!!!
    Qui ci si deve mettere con il piglio!!!! E' questa secondo me è 1 filosofia interessante perchè coinvolge maggiormente sin dall'inizio il giocatore (come dice il suo produttore i primi 15 min sono essenziali per far decidere 1 giocatore se vale la pena oppure no di contiunuare a giocare 1 gioco online!!).
    Il gioco, come dicevo prima, è in fase di sviluppo ma spesso vengono rilasciati nuovi screenshoot per mostrarne l'avanzamento.
    Inoltre molte info le si può trovare su mmorpg.com dove è tenuto in buona considerazione e gli ruota intorno 1 discreta comunity.
    spero che anche qui si possa radunare 1 pò di gente interessata a questo promettente progetto!!!

10. Vivec

Vivec Guest

Ratings:
    +0
    io spero che venga fuori bene.
    che abbia novità.

il primo JG era carino, ma niente più. spero che questo sia una valida alternativa.

e soprattutto che non venga paragonato ad EVE, perchè sono due generi diversi. dire che EVE è solo un "tempi morti per andare da 1 parte a l'altra o semplicemente puntare e aspettare che il bersglio esploda" è molto superficiale, è molto diverso da così.

spero che JG:E sia appassionante, in quel caso giocherò pure questo, ma prima di azzardare paragoni spero che chi tenta ad andare a fondo non sia un NIUBBO che vuole sparare a zero senza sapere ;)

11. zirman

zirman Super Postatore

Ratings:
    +0
    Ti do subito ragione nel nn dover fare paragoni tra i 2 giochi perchè sono realmente diversi!!!!
    Anzi mi scuso con tutti gli appassionati di EVE!!!! purtroppo la mia introduzione voleva solo essere di spunto per far capire di cosa tratta il gioco ed è rivolta a tutti coloro che nn l'hanno mai visto o sentito!!
    Premesso ciò volevo dire che io EVE l'ho provato per 3 mesi e certamente nn sono entrato a piene nel suo mondo che è indubbiamente ben costruito ed articolato. Però dopo 1 pò mi ero scocciato e le mie ragioni sono quello che ho indicato sopra!!
    Spero che quando sarà disponibile la cb ci farai 1 capatina giusto per vedere com'è!!!
    Invito ovviamente esteso a tutti i curiosi e gli interessati!!!

12. Vivec

Vivec Guest

Ratings:
    +0
    io di sicuro proverò JG:E augurandomi che possa essere la più StratosfericaFigataDiTuttiITempi™

e capisco che EvE possa non piacere visto che è molto strategico-tattico-lento-meditativo.
    ma proprio in virtù di questo sta la differenza.

e vada come vada io EvE non lo mollo.
    spero, piuttosto, che JG:E possa divertirmi in altro modo e soddisfare una fascia di utenza che vuole qualcosa di diverso da EvE.

conosco anche gente che gioca ad EvE che "spera" che JG:E sia una schifezza, perchè teme che il cosiddetto "trono" di EvE possa essere scalzato. inutile sottolineare come sia un ragionamento a mio avviso cretino, visto che augurarsi che un prodotto faccia schifo è semplicemente sperare che per noi utenti finali (e paganti) le cose non possano mai migliorare.

e quindi speriamo che la qualità complessiva sia alta e che il PVP sia exxxtreme ^___^

13. Freisar

Freisar Super Postatore

Ratings:
    +0
    Sicuramente evità certe tipologie di player che si aspettano gia tutto pronto.

Ma l'universo come è fatto?
    Perchè non vorrei ci fossero zone limitate di falso spazio che in sostanza sono solo mappe....

14. Vivec

Vivec Guest

Ratings:
    +0
    ah, si sa poco, ancora... spera che parta presto la beta, così ve ne parliamo noi di MMORPGITALIA ;)

15. orkopazzo

orkopazzo Lurker

Ratings:
    +0
    mi ricordo che era difficilissimo.

fermarsi nella stazione con la fisica "reale"(e quindi non alla star trek che le astronavi planavano nel nulla) usando i motori e girando l'abitacolo per darti la direzione era veramente difficile all'inizio.

la cosa più bella però era che, anche se inseguito, potevi girare l'astronave di 180° (tanto continuava ad andare nella stessa direzione per la spinta) e potevi sparare alle tue spalle.

affascinante se si pensa che era un progetto nato quasi per gioco e con dei fondi di sviluppo ridicoli 10 anni fà ormai(forse più)

16. zirman

zirman Super Postatore

Ratings:
    +0
    beh lo spazio nn sarà a mappe come inAirRivals, ma veramente 1 spazio siderale illimitato!!!!

Riprendendo le parole di Vivec il gioco punto ad 1 fascia diversa di players e sono d'accordo con lui nel pensare che è 1 discorso stupido sperare nella cattiva riuscita di 1 gioco per paura che possa avere 1 numero di utenti maggiore di unaltro, perchè se 1 gioco nn è fatto bene chi ci rimette siamo noi utenti e DOPO chi lo produce!!!!

17. Orizon

Orizon Divo

Ratings:
    +2
    Figurati, credevo che sarebbe stato un "clone" di Eve, invece l'idea di un X-Wing per 486 riadattato e in versione mmorpg mi tira non poco :)

18. Bel76

Bel76 Super Postatore

Ratings:
    +2
    Imho il limite di JG era la longevità...
    Mancavano contenuti e la spinta ad andare avanti era unicamente affidata al sistema di ranking su web e al motore che simulava la predominanza di una delle fazioni sulla base delle uccisioni dei relativi piloti.
    E' uno scoglio che vedo difficilmente superabile dal successore, semplicemente perchè la NetDevil non ha ne i soldi ne il personale necessario per implementare meccanismi troppo complicati.
    Poi naturalmente devono piacere le simulazioni di volo, altrimenti non ha senso nemmeno provarlo ;)

Boh stiamo a vedere...

19. Vivec

Vivec Guest

Ratings:
    +0
    beh, se stanno rifacendo il gioco si spera che oltre alla grafica pompata mettano un sistema divertente di conquista :)

Condividi questa Pagina