Jumpgate Evolution: Intervista sul PvP

Velen

Super Postatore
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/or05t1.png"]
Continuiamo a parlare di Jumpgate Evolution con una nuova interessante intervista di MMORPG.COM ad Hermann Peterscheck, lead producer del gioco.

L'argomento principale di questa intervista è il Player Versus Player in generale, e come questo verrà implementato nel gioco.[/IMGTEXT]MMORPG.COM: Che fattori avrà il PVP nel gioco?

Hermann Peterscheck:
Dipende. C'è finzione tra i vari scenari delle battaglie spaziali, questo è uno dei fattori. In termini di spazio aperto ci sono meno specifici vincoli siccome non prevediamo che cosa succederà. Molto più probabilmente reagiremo con eventi pvp sviluppando la storia, piuttosto che forzarli in un modo o nell'altro. L'altra direzione è come la storia stessa influenza il PVP. Qui consideriamo che le tre grandi nazioni sono in conflitto l'uno contro l'altro. Non è una guerra aperta totale, ma sono definitivamente competitivi. La personalità delle nazioni si riflette in cose come il design delle navi e l'atteggiamento generale. Per esempio gli Octavians sono molto più reggimentali e militaristi, mentre i Solrain sono più motivati dai profitti e dal guadagno. Quello che vogliamo, è che i giocatori si identifichino con la loro nazione e i suoi obbiettivi.

MMORPG.COM:
Qual'è il tipo di PVP che darà l'aspetto a Jumpgate Evolution?

Hermann Peterscheck:
Abbiamo determinato che un gran numero di navi è certamente molto più divertente che una battaglia uno contro uno nello spazio aperto. Una volta supportato battaglie in larga scala, le piccole battaglie sono semplicemente una questione di preferenza del giocatore. Credo che ci saranno battaglie di diversa grandezza, ma supponiamo che i combattimenti massivi saranno quelli più avvincenti. In questo caso, la personalità di ogni nazione è rappresentata. Nelle battaglie in larga scala per esempio, ogni gruppo ha la propria nave capitale, la quale devono proteggere mentre cercano di distruggere gli altri gruppi di navi nemiche. Le abilità e l’apparenza di queste navi sono molto distintive, e aiuteranno il giocatore ad identificarsi con la propria fazione.

MMORPG.COM:
Ci sarà un'area che permetterà di fare PVP aperto per tutti?

Hermann Peterscheck:
Ci sono le così chiamate “non-regolamentate” aree nello spazio. Queste aree praticamente, sono sempre contrassegnate come PVP, e si potrà attaccare ed essere attaccati liberamente da chiunque. Le battaglie spaziali hanno varie regole, ma è certamente PVP aperto nei sensi tradizionali.

MMORPG.COM: In JGE quali sono i sistemi di ricompensa per il PVP?

Hermann Peterscheck:
Le ricompense saranno date da speciali venditori, ma per poterne ottenere l’accesso, bisognerà avere un certo numero di fama. Ulteriormente si otterranno crediti per le uccisioni, esperienza, contributi alle uccisioni e altri obbiettivi che possono essere completati come parte del PVP.

MMORPG.COM: Che tipi di esperienza si ottengono nel PVP?

Hermann Peterscheck:
Attualmente si ottiene esperienza, crediti, e fama per tutte le uccisioni in PVP e a seconda di come si combatterà, il proprio contributo determinerà la quantità di ciascuna di queste ricompense. Nel caso di battaglie nello spazio, vincere il round darà bonus, mentre nel caso di PVP aperto la nazione vincitrice prenderà il controllo sopra quella parte di spazio, il quale ha conseguenze e benefici che non abbiamo ancora specificato.

MMORPG.COM:
Ci saranno delle conseguenze perdendo una battaglia in PVP?

Hermann Peterscheck:
Dipende, nel caso di battaglie in spazio aperto si perde l’avamposto e il controllo sopra quella determinata parte di spazio. In una battaglia spaziale invece, non si otterranno le ricompense di cui abbiamo gia citato, cioè esperienza, fama, crediti e così via. Non cerchiamo di portare via roba questo porterebbe meno persone a fare il PVP. Abbiamo anche monitorato le statistiche individuali e nazionali. Questo significa che come la propria nazione sale e cede nelle statistiche il giocatore può vedere che sta contribuendo per una grande causa incrementando l'influenza della propria nazione e della sua valuta.

MMORPG.COM: Quali sistemi ci sono in atto per prevenire comportamenti da "ganking"?

Hermann Peterscheck:
Dipende da che cosa intendi per ganking. Sarà possibile giocare a Jumpgate senza essere messi in una situazione in cui si possa essere gankato. Dopo che si entra in un area di pvp aperto, si fa una sorta di scelta, mettersi in pericolo o essere uccisi senza aspettartelo. Penso che la cosa più importante è che i giocatori siano in grado di compiere delle scelte. Il ganking è davvero terribile se non cè nulla che può essere fatto ed è questa la cosa da evitare.

MMORPG.COM:
Nel Febbraio 2008, in una intervista ad MMORPG.COM hai detto che stavate prendendo in considerazione differenti regole PVP per aree diverse. È ancora una possibilità?

Hermann Peterscheck:
È sempre una possibilità. Questo si basa su quello che altri MMO hanno fatto in passato ed è stato di successo per loro. Ci sono molte vie di comportamento con le differenze tra PVP e PVE e siamo pronti ad esplorare ciò che rende più senso per il nostro gioco. Naturalmente tutto questo dipende davvero dal risultato dei test in corso dove ci aspettiamo di trovare che cosa vogliano i giocatori.

articolo originale by Jon Wood
Traduzione by Velen

Ultima modifica:

erConte

Super Postatore
...si, ma piuttosto che una traduzione con un traduttore automatico non sarebbe preferibile, oltre che più comprensibile, il testo originale in inglese? ;)

Velen

Super Postatore
ma guarda purtroppo non ho nemmeno finito la scuola e non sono un traduttore provetto, quindi faccio quel che posso, e poi non mi sembra che abbia scritto le stesse porcate che butta fuori un traduttore automatico. Poi è proibito prendere spunto da un traduttore automatico oltre che dal dizionario? non so, se non ti sta bene traducila tu l'intervista, provvedo volentieri a correggere.

erConte

Super Postatore
Permalosetto? ;)
Ho detto "traduttore automatico" per via di alcune parti che solo un traduttore automatico tirerebbe fuori.

Cmq non credo che l'aver avuto tempo/voglia di metterti a tradurre un articolo ti esenti dalla possibilità di ricevere delle critiche, ne una traduzione diventa "uno spettacolo" solo perché gli si è dedicato del tempo... magari! :)

Bhe ma visto che questo è un servizio che facciamo per voi completamente gratis, magari cerchiamo di mostrare un minimo di rispetto (non dico gratitudine) visto che di certo scrivere le news per voi non è il primo pensiero della nostra vita e sicuramente dobbiamo impiegare più energie su ben altre cose.

p.s. inutile che fai l'innocentino, per la cronaca il tuo intervento è stato fatto senza dubbio per sfottere perchè il link all'intervista originale e a fondo articolo ergo tu manco l'hai letto tutto ed hai scritto quella domanda l'hai fatta solo per sfottere. Poi magari mi sbaglio e semplicemente non l'hai visto il link, in quel caso predichi tanto il duro lavoro e manco sei abbastanza attento da riuscire a vedere una scrittina gialla

Flippy

Divo
Permalosetto? ;)
Ho detto "traduttore automatico" per via di alcune parti che solo un traduttore automatico tirerebbe fuori.

Cmq non credo che l'aver avuto tempo/voglia di metterti a tradurre un articolo ti esenti dalla possibilità di ricevere delle critiche, ne una traduzione diventa "uno spettacolo" solo perché gli si è dedicato del tempo... magari! :)
Beh, quello che tira fuori un traduttore automatico, farebbe rabbrividire chiunque parli la lingua italiana e mi sembra che l'articolo non presenti queste caratteristiche.
Critiche? Suggerimenti? Correzioni? Ma ben vengano, però comunicali in qualche modo. Dire che la news è scritta male senza dire come corregerla non serve a niente.
Sai fare di meglio? Bene! Abbiamo bisogno di traduttori volenterosi: contatta lo staff, troveranno qualcosa da farti fare di sicuro!
Non hai voglia di tradurre? Allora mostra un pò di rispetto per chi "lavora" per te, anche se il risultato non ti piace.

erConte

Super Postatore
Bhe ma visto che questo è un servizio che facciamo per voi completamente gratis, magari cerchiamo di mostrare un minimo di rispetto (non dico gratitudine) visto che di certo scrivere le news per voi non è il primo pensiero della nostra vita e sicuramente dobbiamo impiegare più energie su ben altre cose.

p.s. inutile che fai l'innocentino, per la cronaca il tuo intervento è stato fatto senza dubbio per sfottere perchè il link all'intervista originale e a fondo articolo ergo tu manco l'hai letto tutto ed hai scritto quella domanda l'hai fatta solo per sfottere. Poi magari mi sbaglio e semplicemente non l'hai visto il link, in quel caso predichi tanto il duro lavoro e manco sei abbastanza attento da riuscire a vedere una scrittina gialla

Non volevo sfottere, la mia voleva essere una battuta (assolutamente mal riuscita), tant'é che ho concluso con un ;) invece che con un :asd: da sfottò... e se avessi considerato il fatto che 'sto thread è raggiungibile direttamente dalla homepage del portale me la sarei risparmiata (sorry per la cazzata).

Ah, per la cronaca, il link in basso mi era realmente sfuggito... libero di pensarla come vuoi sul perché.

Invece di criticare, prova ad apprezzare il lavoro che viene fatto.

Se non lo apprezzassi non starei ancora a seguire 'sto portale che seguo da prima di voi, almeno a giudicare dalle date di creazione degli account ;)

Alto