Jumpgate Evolution: Stato dei lavori

[IMGTEXT="http://img88.imageshack.us/img88/7237/jgedevdiary4oo8eb6.jpg"]Codemasters e NetDevil hanno pubblicato un corposo resoconto di quello che è l'attuale stato di sviluppo di Jumpgate Evolution, svelando inoltre quel che ci attende nel corso del 2009:

Buon 2009! Ci attende un nuovo anno avvincente, combattivo, sudato e sofferto, mentre Jumpgate Evolution procede a tutta velocità e sta per far partire i motori dell'iper-guida.[/IMGTEXT]Ma prima di immergerci completamente nel nuovo anno, diamo un'occhiata a quello che è accaduto. Il 2008 è stato un anno fantastico per Jumpgate Evolution: a marzo il gioco è stato presentato al pubblico nella sua prima veste giocabile nell'ambito di Connect 2008, un evento Codemasters tenutosi in Inghilterra e dedicato al settore dei videogiochi online, e ha ricevuto commenti molto positivi da tutti quelli che lo hanno giocato. Da allora abbiamo lavorato sodo ai contenuti del gioco, aggiungendo settori più attivi, meccaniche giocatore contro giocatore, navi ammiraglie, sistemi industriali e commerciali, navi, equipaggiamento e, informazione forse meno entusiasmante ma vitale, i sistemi di account e supporto. E non finisce qui...

Il 2009 promette di essere un grande anno per Jumpgate Evolution e abbiamo grandi progetti all'orizzonte. La più recente aggiunta al gioco da Natale è l'implementazione dello spazio Octavius e di una grande varietà di navi nemiche. Il nostro prossimo obiettivo è portare nel gioco il tanto desiderato spazio Quantar e un livello di contenuti più elevato – e il contenuto disponibile finora ha già un aspetto fantastico. State all'erta per le prossime succulente uscite che presenteranno le Nazioni. Ora che abbiamo i sistemi, le Nazioni e il contenuto, tutto questo lavoro ci aiuta ad avvicinarci sempre più a un lungo periodo di test Beta.

E ora che succede, vi chiederete?

Succede che "arriva il gorilla da una tonnellata", ovvero la fase Beta! Finora abbiamo svolto test interni, a cui hanno partecipato i nostri dipendenti, amici intimi e occasionali tester esterni. Benché l'operazione ci abbia aiutato enormemente nel raccogliere opinioni e testare la funzionalità, non c'è nulla che possa sostituire l'importanza di ciò che potete fare voi, grazie alla vostra massiccia presenza in numeri così elevati e alla vostra continua esplorazione. Tanti di voi hanno aspettato pazientemente, desiderosi fino all'estremo di provare il gioco ed esprimere il proprio giudizio per rendere l'esperienza di gioco la migliore possibile. Bene, sappiate che ci siamo quasi. E dopo quella fase, e una volta che il gioco sarà rifinito alla perfezione - il che richiederà senza dubbio l'assunzione di enormi quantità di caffè e bevande energetiche per via endovena durante il periodo finale - arriveremo alla fase di lancio e inizierà una campagna pubblicitaria con tutti gli attributi... ma di questo parleremo più avanti.

E dopo quella fase, e una volta che il gioco sarà rifinito alla perfezione - il che richiederà senza dubbio l'assunzione di enormi quantità di caffè e bevande energetiche per via endovena durante il periodo finale - arriveremo alla fase di lancio e inizierà una campagna pubblicitaria con tutti gli attributi... ma di questo parleremo più avanti.

Siamo tutti eccitati nel vedere quanto Jumpgate Evolution si sia già evoluto da un'idea in un gioco grandioso e tutti noi qui siamo impazienti di dare la possibilità a te, giocatore, di poterci mettere le mani sopra.

Allora, come puoi aiutarci?

Molti di voi ci hanno sostenuto fin dai giorni di Jumpgate Classic, rimanendoci fedeli per tutti questi anni. L'idea originale di Jumpgate risale al 1995, quando il gioco era costituito da una semplice nave fluttuante in una grigia scatola 3D. È difficile pensare che siano passati 14 anni da quando cominciò il viaggio. Ora siamo determinati a finalizzare un prodotto veramente speciale, frutto di migliaia di ore di lavoro lungo un decennio.

Noi, gli sviluppatori, continueremo a parlare con voi, a raccogliere opinioni e a farvi sapere che i lavori stanno procedendo. Se sembriamo silenziosi, è solo perché stiamo lavorando sodo per essere sicuri di darvi ciò che avete aspettato a lungo al meglio delle nostre possibilità.

Se non l'avete ancora fatto, iscrivetevi alla fase Beta e unitevi a noi per fare di Jumpgate Evolution il miglior gioco del 2009!



Hermann Peterscheck, Producer di Jumpgate Evolution​
 
Alto