Kingdom Come: Deliverance – Un GDR Rivoluzionario - Prime impressioni

Abbiamo avuto modo di poter giocare le prime 2 ore di questo titolo davvero atteso da molti. E siamo pronti a parlarvi di questo titolo e delle prime impressioni.

Kingdom Come Deliverance ci immerge nella storia di Henry il figlio di un fabbro nella Boemia della fine del XIV secolo.
Siamo negli anni dello Scisma d'Occidente, dove Venceslao IV, figlio primogenito e successore dell'amato re Carlo IV al trono di Boemia, è stato rapito da una congiura di nobili, stanchi della sua condotta e della sua incapacità a governare.
Sigismondo d'Ungheria, cui si sono rivolti i nobili per detronizzare Venceslao, suo fratellastro, ne approfitta per invadere la Boemia con un ampio esercito, con cui non esita ad attaccare città e villaggi, massacrandone gli abitanti.

Abbiamo notato che ogni singolo dettaglio di gioco, compresi i paesaggi, sono stati così ben curati da sembrare dei dipinti.

Come ogni buon rpg che si rispetti di questo genere quasi nulla è impossibile e molto è mutabile! Infatti ci troveremo di fronte a numerose situazioni che poteranno il nostro Henry a plasmare a seconda del nostro stile di gioco.

Con piacere abbiamo notato che si da subito ci pone davanti sfide abbastanza avanzate per essere solo l'inizio del gameplay e siamo pronti a mostrarvele in questo video dove lo abbiamo giocato per voi. (non preoccupatevi si tratta solamente delle prime 2 ore di gioco che sono una briciola in confronto a quello che vi attenderà nel gioco completo).

Buona visione!

Perché in prima persona? :(
This!....mi piacerebbe giocarlo, ma preferisco evitare di vomitare ogni due minuti di gioco :asd::asd:
Perché è un gdr old style, che punta tutto sull'immersività e sul realismo...la prima persona è d'obbligo, soprattutto per non essere lapidati dai talebani del genere gdr.

Si ma in cosa è "rivoluzionario"?
Ho visto un po' di streaming ma non riesco a capirlo.
Consiglio caldamente la recensione di Rock Paper Shotgun. Per un gioco del genere è molto meglio leggersi una recensione scritta e ben fatta, piuttosto degli streaming. Comunque, fondamentalmente, è un gioco con parecchie problematiche, ben lontano dall'essere perfetto. Ma ha un fascino incredibile.

Perché è un gdr old style, che punta tutto sull'immersività e sul realismo...la prima persona è d'obbligo, soprattutto per non essere lapidati dai talebani del genere gdr.

Consiglio caldamente la recensione di Rock Paper Shotgun. Per un gioco del genere è molto meglio leggersi una recensione scritta e ben fatta, piuttosto degli streaming. Comunque, fondamentalmente, è un gioco con parecchie problematiche, ben lontano dall'essere perfetto. Ma ha un fascino incredibile.
https://www.pcgamer.com/kingdom-come-deliverance-review/

questa è la recensione più chirara fini ad ora: semplicemente se fixano bug ed ottimizzano diventa un gran giocone

È un gioco molto "grezzo",nel senso che punta al realismo in tutto (anche se guardando su YouTube alcuni gameplay ci sono glitch e bug che rendono un po comico il gioco) .
Indossare una determinata armatura appartenente ad una casata o ad un gruppo può renderti"nemico" a quella opposta, c'è una riproduzione storica molto elevata degli usi,costumi, vicende,all'interno del gioco.

È però ancora molto grezzo anche come bug e glitch.

Preferisco attendere M&B 2, questo mi lascia parecchio perplesso per ora.
Attendo anche quello con ansia, tuttavia sono giochi molto diversi. KC è più simile a Skyrim che a M&B.

Per quanto riguarda i bug... li concediamo a software house come Bethesda e non a Warhorse? Per carità, sono tanto vecchio dall'essermi diplomato quando ancora pubblicavano prodotti pronti al 100% e gradirei tornare a quei tempi, ma considerando la situazione attuale credo il problema principale sia, invece, da ricercare capacità dell'utenza di immergersi in un gioco. Imho, questo non è un gioco da console, perché quel tipo di target non apprezzerà alcuni punti interessantissimi del titolo, diventando invece insofferente ai lati negativi che pur ci sono.
Tanto per fare un esempio che chiarisca: quanti di voi hanno letto il codex? Io sono attualmente fermo alle fasi iniziali perchè ho passato quasi tutto il tempo a spulciarlo.

Per me è un CAPOLAVORO già tutt' ora e non oso immaginare tra un po di tempo, chi ama " Il GDR " non può lasciarsi scappare Kingdome Come Deliverance.

Attendo anche quello con ansia, tuttavia sono giochi molto diversi. KC è più simile a Skyrim che a M&B.

Per quanto riguarda i bug... li concediamo a software house come Bethesda e non a Warhorse? Per carità, sono tanto vecchio dall'essermi diplomato quando ancora pubblicavano prodotti pronti al 100% e gradirei tornare a quei tempi, ma considerando la situazione attuale credo il problema principale sia, invece, da ricercare capacità dell'utenza di immergersi in un gioco. Imho, questo non è un gioco da console, perché quel tipo di target non apprezzerà alcuni punti interessantissimi del titolo, diventando invece insofferente ai lati negativi che pur ci sono.
Tanto per fare un esempio che chiarisca: quanti di voi hanno letto il codex? Io sono attualmente fermo alle fasi iniziali perchè ho passato quasi tutto il tempo a spulciarlo.

Io ci gioco dall'uscita su X box One X e graficamente parlando merita e tanto, mi sono letto ogni cosa tanto che appena ora ho visto i titoli iniziali e il risveglio nel xxxxx non spoilero nulla.
Titolo molto interessante e particolare, a tal punto che i puristi lo ameranno ma quelli del dungeon ecc ecc storceranno un po il naso. Ci sono alcuni bug vero e alcuni glitch ma non rovinano a parer mio il gioco. Non mi disturbano i vari problemi anche perché come gioco è migliore di molti titoloni e credo che le prossime patch sistemeranno e di bene molte cose.

ps: il codex è veramente ben fatto e molto esaustivo

Io ci gioco dall'uscita su X box One X
Per carità, per esser proprio cristallino ed evitare degenerazioni future (non mi riferisco a te): quando dico che non è adatto al target console non voglio in NESSUN modo sottintendere che chi utilizza tale piattaforma sia stupido, incapace o altro, ma che si propone con un piglio tutto particolare e va approcciato di conseguenza.

Nel tuo caso eri evidentemente interessato al prodotto. Ma diversi miei amici hanno fatto l'acquisto spinti dalle solite campagne di sponsorizzazione che puntano su elementi generali facili da vendere, e ne sono rimasti terribilmente delusi. Una delusione che comprendo, ma che, a mio modo di vedere, non pregiudica un videogioco che forse ha come maggior difetto quello di voler essere un gioco per tutti, mentre è molto difficile che non risulti noioso ad un buon numero di persone.

Per carità, per esser proprio cristallino ed evitare degenerazioni future (non mi riferisco a te): quando dico che non è adatto al target console non voglio in NESSUN modo sottintendere che chi utilizza tale piattaforma sia stupido, incapace o altro, ma che si propone con un piglio tutto particolare e va approcciato di conseguenza.

Nel tuo caso eri evidentemente interessato al prodotto. Ma diversi miei amici hanno fatto l'acquisto spinti dalle solite campagne di sponsorizzazione che puntano su elementi generali facili da vendere, e ne sono rimasti terribilmente delusi. Una delusione che comprendo, ma che, a mio modo di vedere, non pregiudica un videogioco che forse ha come maggior difetto quello di voler essere un gioco per tutti, mentre è molto difficile che non risulti noioso ad un buon numero di persone.
Tranquillo io non pensavo a quello, ma vedo e leggo che il fine stesso di molti è il vedere tal gioco come un fantasy vero e non come una riproduzione medioevale come molti sanno.
Io ero interessato come detto per la riproduzione di un periodo medioevale senza cadere in altro, ma in alcune chat ita e non, ho letto.. ma ci sono dungeon ecc ecc :asd:

hmm.."sono tantgo vecchio....che quando uscivano i giochi erano privi di bug"..ho un pò tagliato la frase di uno simpatico che scriveva sopra..e mi aggiungo anch'io ai "vecchi" (beh..mia figlia ha 25 anni.fate voi)- Eppure..NON è esatta l'affermazione. Anzi. Se volessimo prendere ad esempio "Elite" di 20 anni fa e rotti..il Frontier,per dirne uno, era tutt'altro che "finito" o "perfetto". Ma non odiatemi se ho fatto il perfettino. L'amico di cui sopra ha scritto una cosa condivisibile al 90%. Di certo c'erano "meno" fregature stile "Compri Ora..e giochi fra due anni" (se va bene). Spero molto in questo gioco. Ha fascino e sembra cattivello.

Fantastico, qualche bug qua e là e salvare con la grappa mi sta sul culo, ma devo dire veramente fantastico questo kingdom come

spero sia l'inizio di un nuovo franchise

Fantastico, qualche bug qua e là e salvare con la grappa mi sta sul culo, ma devo dire veramente fantastico questo kingdom come

spero sia l'inizio di un nuovo franchise
C'è una mod che permette di salvare quando vuoi. I salvataggi limitati rendono tutto più arduo, però spesso devo staccarmi dal pc all'improvviso ed è comodo poter salvare i progressi. Comunque puoi salvare anche dormendo nel tuo letto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

4 ore oggi, incredibile!

ne facessero la versione mmorpg con visuale 3d sarebbe il mio mmo definitivo ;)

esiste un mmorpg con le caratteristiche di questo gioco?

Alto