Knight of the Blazing Sun: how to?

Leseron

Super Postatore
Sto iniziando ad approcciarmi al gioco del cavaliere come tank; attualmente punto ad ottimizzare statistiche come Toughness, Wounds ed Armor, ignorando le altre (considerando come "secondarie" Strenght e Weapon Skill). Che ne dite?
Inoltre, ho scelto come professioni Scavenger e Talisman Crafter.
Attendo vostre!

Mielpops

Super Postatore
Se vuoi giocare il tank "barattolino" tieni presente che:
- E' un modo di gioco piuttosto noioso senza un party coordinato dietro;
- Rischierai seriamente di impazzire nello switch della guardia;
- E' un lavoro molto difficile e facile allo stesso tempo. Devi essere rapido, tener sempre conto delle immunità ai CC dei nemici, rallentare sempre i dps avversari, ostacolare i caster e gli healer nemici, aiutare sempre il tuo party, buffare/debuffare con giudizio, utilizzare i CC con intelligenza... etc. etc.
Comunque... se sei di livello basso (ancora in t1-2) puoi utilizzare la fama per alzare: block, parry, disrupt e dodge (in ordine di importanza) ed i socket dei talismani per alzare: armor (fino ad arrivare ad una mitigazione attorno all' 80-100%), toughness e wounds.
Se sei invece in t4 la spec di fama sarebbe: Trivial Blow 4, da fullare il più possibile block, poi vai sul parry e sul disrupt e dodge, socket tougness sui talismani fino ad arrivare a 1000 di tough e armi di TDM con talismani Block +10% ed il secondo da scegliere tra: "parry + 10%, aumento armor o scudo di assorbimento" a seconda dei tuoi gusti.
Se sei nei tier bassi ti consiglio di speccarti offensivo, grazie alla tua armor elevata di base reggi molto bene e fai un sacco di male in 2h. (e poi a parer mio ti diverti di più).
Comunque, come hai detto te le statistiche difensive sono quelle da alzare se sei barattolino (le altre stat come strenght e weapon skill non le devi proprio nemmeno guardare) e la scelta "scavanger" e "talsiman crafter" è giusta se sei agli inizi visto che è rapida, semplice e conveniente.
Visto che sono un cazzone, non avevo notato che hai specificato di essere un KoBS quindi magari qualche informazione in più su questa classe te li può dare un veterano visto che non ho mai giocato un KoBS a livelli alti ;)

Ultima modifica:

Leseron

Super Postatore
Grazie delle info!
Ho puntato sul tank pensando che in pochi avrebbero scelto di "scudare" anziché buttarsi in mischia, ed inoltre non mi dispiace come ruolo.
Probabilmente (al 90% grosso modo) attiverò a giorni l'account; ti farò sapere cosa giocherò con esattezza. :)

Olderico

Divo
Grazie delle info!
Ho puntato sul tank pensando che in pochi avrebbero scelto di "scudare" anziché buttarsi in mischia, ed inoltre non mi dispiace come ruolo.
Probabilmente (al 90% grosso modo) attiverò a giorni l'account; ti farò sapere cosa giocherò con esattezza. :)

se ti piace il ruolo di tank, e nello specifico sbavi per la spec : Lattina (cioè tutto difensivo)
allora in WAR il tuo tank sarebbe l'Iron 'Breka. rispetto al templare ha dei valori difensivi piu alti e delle riduzioni al danno subito , che seppur in % minore, stanno sempre up.
Il templare versione difensiva non gioca di resistenza passiva, ma punta alla rotazione di alcune abilità che gli consentono di avere una buona % in stat difensive attivando al contempo altre abilità di recupero.

Il Problema di fondo e che sei troppo "Lattina" la tua importanza va scemando in funzione di quanti elementi è composto il gruppo con cui ti trovi.
In Wb fa sempre comodo avere una guardia lattinata che non prende grossi danni = maggior assistenza al melee dps di turno e no heal spam su di lui da parte degli healer
In piccoli gruppi diventa quasi deleterio avere un tank full lattinato.

il perche è presto detto. In WAR si vince e si perde sopratutto per due fattori : Danno causato ed organizzazione.
e sopratutto nei piccoli scontri gli anelli "deboli" sono piu evidenti e presi di mira.
ciao

Mielpops

Super Postatore
se ti piace il ruolo di tank, e nello specifico sbavi per la spec : Lattina (cioè tutto difensivo)
allora in WAR il tuo tank sarebbe l'Iron 'Breka. rispetto al templare ha dei valori difensivi piu alti e delle riduzioni al danno subito , che seppur in % minore, stanno sempre up.
Il templare versione difensiva non gioca di resistenza passiva, ma punta alla rotazione di alcune abilità che gli consentono di avere una buona % in stat difensive attivando al contempo altre abilità di recupero.

Il Problema di fondo e che sei troppo "Lattina" la tua importanza va scemando in funzione di quanti elementi è composto il gruppo con cui ti trovi.
In Wb fa sempre comodo avere una guardia lattinata che non prende grossi danni = maggior assistenza al melee dps di turno e no heal spam su di lui da parte degli healer
In piccoli gruppi diventa quasi deleterio avere un tank full lattinato.

il perche è presto detto. In WAR si vince e si perde sopratutto per due fattori : Danno causato ed organizzazione.
e sopratutto nei piccoli scontri gli anelli "deboli" sono piu evidenti e presi di mira.
ciao

E' bello rivederti vecchio mio ç_ç
Mega quote.

Colin

Lurker
Se giochi Kotbs ti consiglio buffhead come addons per visualizzare le immunità cosi non sprechi lo stagger .
Di default è parecchio invasivo come addons perchè ti visualizza qualsiasi buff/debuff sopra la testa dei giocatori ,devi settarlo bene : se non ricordo male apri le opzioni con /buffhead in chat vai su trackers/always show/manage e spunti i vari immovable e unstoppable (che sarebbero le due immunita) cosi le vedi sopra la testa e vai sul sicuro.
Per la guardia invece io mi trovavo bene con Enemy che ti fa un bel freccione sopra il guardiato.
Magari li stai gia usando se no spero di esserti stato utile.
Ciao

Alto