Korean Most Wanted

Qual è il MMORPG coreano che attendi maggiormente di poter giocare?

  • ArcheAge

    Votes: 26 17,7%
  • ArchLord II

    Votes: 3 2,0%
  • Black Desert

    Votes: 67 45,6%
  • Black Gold

    Votes: 3 2,0%
  • Blade & Soul

    Votes: 21 14,3%
  • Bless

    Votes: 6 4,1%
  • Kingdom Under Fire II

    Votes: 9 6,1%
  • Lineage Eternal

    Votes: 12 8,2%

  • Total voters
    147

MagoCarletto

Super Postatore
Ammetto di preferire balck desert anche solo per la grafica realistica, la quale mi ha catturato fin dalle prime foto/video. Sul resto non ho approfondito molto, visto che l'eventuale arriva da noi non sara' dietro l'angolo...
 

Kaizor

Super Postatore
si possono votare tutti? cmq ho messo blackdesert ma mi aspetto molto anche da blade and soul e lineage eternal (essendo un fan sfegatato di lineage2 e di arti marziali)
 

HunterRayder93

Super Postatore
No qua...non sò proprio che scegliere...non m ispira nulla, scegliendo alla ceca ho scelto Arche Age, tanto sò che non uscirà mai anche se si continua a parlare in questo forum su questo gioco.
 

MoonCrash

Super Postatore
Voto Black Desert, perchè quello che voglio ora è un sandbox, e di sicuro sembra migliore di archeage, che tra l'altro è un sandpark. Bless non ho visto molte news, probabilmente quando ne saprò di piu, si sveglierà la scimmia anche per quello. Per ora BD sembra fatto bene, in particolare mi piace l'ambientazione, che mi sembra molto occidentale e "realistica". L'unico mio dubbio è che essendo comunque un gioco coreano, le animazioni so già che non mi piaceranno ( anche perchè ho visto dei video). Non mi piacciono neanche il gender lock, e considerando i giochi orientali di questo genere, vedi tera, con 20 persone laggherà un casino, gia me lo sento. In ogni caso tra tutti lo preferisco..
 

vander

Divo
Come genere non mi aggrada, preferisco di più i giochi di ruoli "alla occidentale" edunque, per sentito dire, voto per: Black Desert
 

gmork

Divo
per me la scelta è tra aa e black desert. devo dire che sono abbastanza indeciso, ma per ora il mio voto va ad aa. black desert mi sembra ancora abbastanza acerbo e comunque ancora molto lontano.
 

Hashel

Divo
Mi interessano molto B&S, Kingdom Under Fire II e Black Desert, comunque do il mio voto a Black Desert.
Ovviamente sperando escano in tempi ragionevoli in europa
 
Secondo me i migliori lì dentro sono Black Desert e Lineage Eternal, Archeage servirà probabilmente come passatempo prima di BlackDesert.

Gli altri non mi attirano, Bless incluso nonostante qualche scorcio grafico niente male (ma per quanto mi riguarda anche dal lato grafico BlackDesert non si batte al momento, perchè non è solo dettagliato ma ha senso ed è artistico oltre che realistico, non basta metterci delle texture ad una definizione più alta per batterlo per non parlare di gameplay, commercio, pvp, housing etc.).

Ciononostante Lineage Eternal mi ha fatto quasi propendere per dargli un voto, sapendo che BD l'avrebbero votato in molti, ma non sarebbe stato giusto visto che gender-based permettendo, BD so già che mi attira un po' di più.
 

MaXet

Super Postatore
BD, non solo per la grafica davvero affascinante ma anche per alcune meccaniche un pochino + innovative della concorrenza anche se in quest'ultima voce AA se la giocava piuttosto bene. A questo aggiungo un combat per i miei gusti + convincente per quanto riguarda BD, almeno per quanto visto fino ad ora.
 

Lolindir

Divo
Black Desert, per ora è l'unico gioco dei prossimi anni che mi attira molto. Il mondo sembra davvero ben fatto, lo stile grafico sia dei personaggi che delle ambientazioni/città è incantevole, inoltre il combat e le meccaniche delle classi sembrano particolari. Poi non essendoci la trinità, mancando le classi che stanno ferme a curare, spero offra qualcosa di diverso, in linea con GW2.

Mi preoccupa solo la quantità di farm/grind e il fatto che ancora non erano sicuri se i personaggi sarebbero stati in grado di nuotare.. sarebbe una grave mancanza.
 

Bladowine

Super Postatore
Votato Black Desert, come il 90% di quelli che voteranno :) con un po di cattiveria mi verrebbe da dire perchè il meno Koreano tra i koreani, comunque abbina una ottima grafica, poco sfarzoso, stranamente abbastanza realistico, bello il sistema metereologico.. però voglio menzionare B&S, fosse anche solo per i Character Design di Hyung Tae Kims che ho sempre apprezzato mo,lto sin dai tempi del primo Magna Charta..
 
Aaaargh! Odio i coreani (giochi)!
Odio la grafica troppo colorata, odio le animazioni fantasmagoriche, odio le armature pretenziose e spropositate, odio le arti marziali stile cartoon o B-movie, odio le guerriere in calze a rete e tacchi a spillo, odio il grinding.
Ergo, non mi resta che Black Desert, che in apparenza non commette nessuno dei peccati mortali sopraelencati e in più è un sandbox con una bella grafica. Però la diffidenza resta.
 
Alto