Kotbs + 60, spec,addon e qualche consiglio.

Juther

Super Postatore
Faccio questo post per portare la mia esperienza di player dopo quasi 70 Rank da Kotbs.

Gioco Kotbs Offesivo/Sfondamento
La spec BASE è questa:
Knight of the Blazing Sun Career Builder - Warhammer Online

Come tattiche sono solito a invertire Rugged con Focused Offense in bg e in scontri di piccola scala. Ultimamente ho fatto qualche scontro utilizzando Banish Darkness, ma la consiglierei solamente se si deve fare da cane da guardia a qualcuno o se si deve fare puro interrupt sui caster. Heaven's Fury + Repel Darkness con tattica rende un pg nemico "ingiocabile" per quasi 10 sec.
Inutile dire quanto sia dannatamente efficace Shatter/Destroy Confidence sui caster come Sciamani.

Il twist di aure che uso è base:
Gather your Resolve!
Press the Attack!
All out Assault!

Per 1vs1 contro meele sono solito togliere Gather your Resolve! in favore di On your Guards! ( eccetto contro i Chosen )

Questo è il mio Renown per ora:
5/5 Str
3/5 Ini
4/5 Str/Ws
1/5 Ini/Ws

Come equip ho la fortuna di essere gia 3/6 invader e 4/7 Warlord e con il set manto/gioiello della terra dei morti.
Gioco fisso in 2h ( claymore di LV ) e switcho 1h e scudo quasi solo per fare muro in difesa o in sfondamento keep/cittadelle particolarmente ostiche.

Le mie stats finali sono:
Str: 905 (con aura)
Tough: 636 ( con Rugged)
Ws: 364
Ini: 195 ( 15% chance to be crit )
Wounds: 930 ( senza linimento )
% crit: 9% + 10% da Aura
Meele Power: circa 10x

Non c'è molto altro da dire che non sia gia stato detto su come si giochi o sulla spec ma riporto giusto un paio di consigli sull'effettivo utilizzo del pg.

Addon

Twister: penso che tutti sappiate come funziona o come si setti ormai e se avete ancora dubbi vi rimando al sito Curse per i dettagli del caso.
L'unico vero consiglio che posso darvi per "comodità" se non utilizzate tastiera G15, ma tastiera normale, è quello di settare l'attivazione del twister sul tasto dove avete il vostro stile "anytime" spammabile come il Precision Strike.
Se il Precision Strike è nel tasto 1, bindate il twister nel tasto 1.
Cosi facendo almeno avrete twist aure e base style sullo stesso tasto :)

Nerfed Buttons: Questo addon controverso è dannatamente utile per ottimizzare il Kotbs cercando di limitare almeno in parte l'avvicinarsi dei problemi al tunnel carpale :D che questa classe comporta.
NB permette di settare su 1 solo tasto più stili, in maniera intelligente. ovvero gli stili non "anytime" si attiveranno solo se possibili.
Mi spiego meglio, con un esempio.
Una volta installato il Nerfed buttons addon, in game scrivete una macro del genere.
/nb add 1[Shatter Confidence][Smashing Counter][Precision Strike]
questa è la macro più semplice fattibile con NB ma per quanto mi riguarda risulta la più comoda se si utilizza un Kotbs in 2h.
Praticamente ora nel tasto 1 avrete i 3 stili che ho elencato nella macro.
Cosa succede ora?
Premendo 1, se il target sarà buffato con un blessing partirà Shatter Confidence, se avrete parato partirà Smashing Counter e se non saranno presenti nessuna delle due condizioni semplicemente attaccherete con Precision Strike. Potrà sembrare poco da pro player come cosa, ma considerando la ripetitività di azioni di warhammer e il fatto di dover spammare stili e aure che la ns. classe comporta questo Addon è un aiuto non da poco per ottimizzare il pg.
Potete con un comando simile a quello che ho scritto anche mettere su 1 solo tasto Perseverance e Shield of the Sun se lo vorrete.

Spero di essere stato di aiuto, se avete dubbi sul pg o sugli addon sono su questo post :)

Avrengost

Lurker
quando iniziai con il templare notai che mettere il tasto attivazione di twister su una skill che usavo spesso non lo faceva attivare sempre. Ora non so se la cosa è cambiata.
Quanto a Nerfed Buttons, sicuramente da provare... non posso esprimermi in merito.
Io ho trovato una su WA una build interessante per il kotbs che coinvolge il fare danni elementali dopo aver droppato le resistenze con il comando da battaglia, ma non sono riuscito a testarlo propriamente a causa di una difficoltà insita negli scenari (leggasi: in alcuni facevo 5k fama da solo perchè erano babbi, in altri mi son trovato party BLOOD e babbi nostri, e come uscivo dallo spawn point venivo shottato).

Juther

Super Postatore
Io ho trovato una su WA una build interessante per il kotbs che coinvolge il fare danni elementali dopo aver droppato le resistenze con il comando da battaglia, ma non sono riuscito a testarlo propriamente a causa di una difficoltà insita negli scenari (leggasi: in alcuni facevo 5k fama da solo perchè erano babbi, in altri mi son trovato party BLOOD e babbi nostri, e come uscivo dallo spawn point venivo shottato).

per il discorso del twister se le aure non ti si attivavano spammando il tastino è più un problema di lag del server che di altro ( io stesso usando la g15 ho cmq lo stesso problema)
La build che intendi tu probabilmente è simile a questa con Mighty Soul:
Knight of the Blazing Sun Career Builder - Warhammer Online
da giocare in 1h e scudo imo.

che dire l'ho provata anche io. I danni su Heavy armor/Medium sono davvero interessanti considerando che puoi permetterti di farli in 1h. Il discorso sui cloth è ben diverso. Su un Cloth vestito come si deve come resist, anche con il debuff di Gather your Resolve! farai sempre e cmq più danni con Precision Strike a danni fisici ( per non parlare del fatto che devi occupare uno slot tattica per avere i danni elementali di Glory).
Può aver senso in soloing o in duel, ma in gruppo rvr continuo a preferire di gran lunga i danni fisici di Precision Strike.

My 2 cents.

Tareph

Lurker
Mio fratello (kuroro) su mio suggerimento visto che gioca col mouse ha messo il twister sul terzo tasto del mouse, basta premere la rotella per intenderci.

M3T4110

Super Postatore
Bella guida per KotBS :metal:

Aggiungo come fare dei preset con Twister:

/script Twister.SaveSet("twist1")

Questo salverà le 3 aure che state attualmente usando con il nome twist1 ad esempio
A questo punto vi create una bella macro per richiamarle quando volete:

/script Twister.LoadSet("twist1")

Trascinate la nuova macro sulla barra delle azioni et voilà, potete richiamarla con un click :D.
Potete crearne quante volete, basta dare ogni volta un nome diverso

N.B. gli script sono case sensitive e dopo "/script" c'è uno spazio

Buon divertimento ;)

zeross[AD]

Super Postatore
salve, ringraziando per l'esaustiva guida, chiedo istruzioni su quale sia la via da seguire per livellare un novizio kobts.
Considerando che circa l'ottanta % dell'esperienza detiva da scenari e il restante 20% si divide in 5% pq e 15% rvr open vorrei avere un consiglio su quale dei tre rami sia opportuno seguire per avere una prestazione decente (sia di supporto o in attacco)

saluti

Tareph

Lurker
Per livellare primo ramo va bene perche' ti permette di fare facilmente anche pve in solo. Secondo me la cosa migliore per expare in fretta e' sloggare al martello di sigmar o se non hai una gilda ad altdorf in modo da accumulare piu' riposo possibile, poi ti fai pve fino a esaurirlo, il resto scenari.

Juther

Super Postatore
Son stato assente dal forum una settimana, perdono :D.

Io mi son rollato un'altro Kotbs su K-Norn, e 2h/stats offensive Full Conquest ( primo ramo ) giocando anche con la tattica Focused Offense, va che è una meraviglia.

Per l'exping ha ragione Teraph, ma almeno fino al liv 30 io me la farei tutta di scenari si impara parecchio.

Alto