Kunark Ascending Beta - Giornale di Bordo

Ansom

Super Postatore
E si ricomincia con il diario..

Nei primi giorni di beta, l'impressione dell'espansione non è stata ottima.

Per il momento nessun grosso cambiamento, buona parte delle novità sono.. quasi irrilevanti (almeno per il mio stile di gioco). Le nuove 4 classi (o meglio stance..) non saranno completamente testabili in beta, come per le nuove epiche.

La zona nuova non è malaccia, ma la sensazione di dejavu è altissima, il tutto sembra riciclato.

Le quest sono... rognose. Non sono complicate, solo noiose, lunghi tragitti da percorrere, poche quelle carine. La parte difficile è prendere le quest.. Se sbagli scelta nel dialogo, il dialogo si chiude.

Ansom

Super Postatore
Di contro la musica è molto bella,, anche l'atmosfera non è malaccia, almeno non è quel buco di fogna in stile ToT.

Le zone istanziate apriranno la prossima settimana, ma la sensazione che l'intera espansione sia molto in stile "farm", anche per concludere la timeline......

sheena

Divo
sempre a lamentarti! lol

tanto io manco ci sto in beta e gia' mi lamento.... ahah

spero solo che ripensino alla cosa del nn mettere indicazioni lungo la strada... piumette, zone blu e quanto serve per non perdersi piu' di tanto mentre si questa. l'idea non e' malvagia, perche' conosco un sacco di gente che vuole e approva questa cosa, ma la mettessero a scelta: vuoi gli aiuti? non vuoi gli aiuti? ecco... farebbero felici tutti. io mi perdo anchead antonica senza punti di riferimento! ouch! lol

ottimo il fatto che si possano potenziare i merc con l'equip. mettetela come vi pare, ma i merc ormai sono essenziali quando nn fai istanze/raid. il fatto di poterli vestire con equip nn solo appareance (apparte che l'ultima generazione manco quella potevi cambiare :p) mi piace tanto. c'e' da capire come sbloccare gli slot rimanenti, ma il bello di una nuova espansione in questo caso puo' essere anche la scoperta. a patto che nn diventi frustrante :p

come sempre grazie per il diario della beta, ans :)

Ansom

Super Postatore
Che merda di loot...

Oggi hanno aperto le istanze, e me son fatto un pò di adv solo / solo.

Non ho trovato nessun loot che andava ad upgradare il mio gear.

Tutto il loot da tank ha le skill di defense, il loot da dps è diviso con weapon skill "O" magic skill.... Non entrambi. Per i dps e healer c'è un minimo di scelta, ma fin ora sembra tutto confermare l'impostazione del loot visto fin ora nelle quest e craft.

In una adv solo ho trovato un loot raro, mantello da tank, 434 di stats circa, 10 punti in più di mit, cb e pot (i mantelli da dps ne tengono 500/600 pot), niente flurry ma dps... Ed ovviamente niente proc (anche le cinte sono senza proc, quindi niente fervor in più fisso). Ed ovviamente 400 defense al posto di 400 weapon skill... che tristezza.

Ansom

Super Postatore
Pulito tutto le adv solo / solo.

L'effetto copia incolla non si sente molto, gli script sono... simpatici e amabili. Non in stile SK, più in stile AoM.

Sono tante, solo poche sono "piccole" con solo 3 named, altre sono enormi.. Me sembra che due istanza abbiano il reset a 6 ore.

Ho pulito tutto senza problemi usando il mio gear del live. Attualmente non ho cambiato nessun pezzo. Per fare un paragone, con l'uscita di ToT ho cambiato diversi pezzi da tradeskill e adv solo.. Qui non ho visto nulla che possa minimamente interessarmi... :censored::fantasma:

Ansom

Super Postatore
Classe geomancer

1-2: non ricordo - stance di pot e cambio danno
2-3: 8mil - spell danno singolo
3-4:16mil - spell danno enc
4-5: 29mil - stance di pot e cambio danno potenziata
5-6:42mil (sarà un'ottima fonte di freddure)

sheena

Divo
qualche aggiornamento sulla timeline TS per chi fosse interessato

la timeline di TS e' lunga. circa 48 quest ho letto su uno dei messaggi di domino (sul beta forum). serve di conoscere il goblish e aver fatto la timeline TS di Terrors of Thalumbra. ricordatevi che, in quanto timeline di crafting, non vi si chiede di essere maxati come adventure e che invece vi sono richieste abilita' di "sneak", di scivolare tra eventuali mob agro senza farvi vedere. quando l'espansione sara' up, se vi servira' una mano per capire come passare indenni da certi posti, vi daro' le dritte necessarie. per ora nn voglio scrivere piu' del dovuto per chi non volesse spoiler. di fatto una parte della timeline e' gia' su wikia.
le quest nn sono difficilissime anche senza la guida di wiki e, fino ad ora, ho avuto pochissimi problemi (giusto quando nn mi sono fermata a leggere bene la descrizione sul journal... cercando di capire quale fosse il significato sottinteso lol). ci sono piumette e libriccini rossi sui quest givers anche in mappa e quasi tutti gli harvestabili sono trackabili. quelli che nn lo sono, basta orientarsi con cio' che dice il journal appunto.

l'unica quest veramente ostica per me e' quella che ci porta nella zona nuova (obolus frontier): per avere accesso a questa zona bisogna passare da una puzzle quest che si svolge sul galeone....
di fatto e' una quest di accesso: bisogna farla almeno una volta nella versione TS o Adv (almeno per quel che mi e' dato di capire). una volta che uno dei char di un account l'avra' fatta, tutti gli altri char dovrebbero avere accesso automatico. pero' ecco: volevo informarvi che se fate solo la tradeskill, tocca farla come uno dei primissimi step della timeline ^^ (vediamo se riusciamo a scrivere una guida in italiano... su wikia c'e' gia' in inglese, cmq). vi diro', per me la difficolta' e' stata fare le cose che sapevo di dover fare. la parte "enigma" mi piace: cercare indizi e capire cosa fare.. e' anche abbastanza semplice a dire il vero, ma so' rincoglionita sino al midollo quando si tratta di far le acrobazie in gioco. quindi nasconditi da questo, saltando qua e la... aiuto... si salvi chi puo'... divento scema! ahah

Ad un certo punto, progredendo con le quest, avrete un item di teletrasporto per la zona nuova dei goblin a obolus. Ottimo anche per accorciare le distanze quando le quest vi chiederanno di viaggiare da una parte all'altra della mappa :p

ho quasi finito tutto quello che e' possibile fare per ora sul beta. la timeline nn c'e' ancora tutta e mi tocchera' riloggare neolia piu' avanti per provare a finirla in tempo per avere il reward (spero che domino si sbrighi e nn me la metta up a una settimana dall'uscita dell'espansione che so gia' che nn avro' il tempo materiale.. anzi nn potro esserci nemmeno molto probabilmete :| )

modifichero' questo post se ci saranno novita', rispetto a quel che gia' ho potuto constatare e che vi ho scritto, e quando si sapra' quale sara' il reward finale! :p

Edit 1 :
  • Kunark Ascending: Beyond the Veil - Quest no longer includes the Frillik Tide.

ahah! lo sapevo che sarebbe successo! nn puoi chiedere ai crafters di far certe cose! ghgh

domino ha tolto la nave dalla timeline di crafing (e resta opzionale come side quest, se qualcuno proprio volesse farla con un crafter :p)

so esattamente da dove cominciare la nuova espansione: dalla timeline di tradeskill! :D

Ultima modifica:

Ansom

Super Postatore
Dal beta hanno messo l'opzione di maxare con un clic le nuove classi di ascesion...... che tristezza.

Già al livello minimo, una mia spell ha colpito per 800 milioni di danni.

Con un mix di solo e craft gear... il mio dev strike ha fatto quasi 400 milioni ad area, per un totale di 1,5 miliardi di danni...

Boh.. Trovo tutto questo estremamente stupido, irritante. Qualsiasi idiota mettendo solo queste 4-5 spell sulla hotbar, fregandosene di buona parte delle aa, e mettendo semplicemente pot e cc ovunque.. può fare numeri da capogiro, boh... che stronzata.

Ansom

Super Postatore
Pare abbiano aggiornato l'incremento dei cb/pot/sta dell'ultima funzione "divinità"

Ora oltre ad incrementare cb, pot e stamina, aumenta la percentuale di cb, pot base da item (credo), e %hp.

Quindi.. Se avete 20 punti su tutti e tre i rami, diventeranno:

20cb +20% cb da item, 20pot +20% pot, e 20% hp.. non male.

Spero solo che vadano ad incrementare il cap del cb.. allo stato attuale raggiungere i 3k è facilissimo anche con equip crafted e adv solo..

Ansom

Super Postatore
Allura...

Ci sono due nuove collezioni da lucine rosse:

1) la prima non sò da dove viene, completata dal broker :D

2) la seconda: 3 lucine da quest del goblin, 3 lucine della grotta per fens (la bossa adorerà questa grotta), e l'ultima ignoro da dove venga. Dato che non la trovavo Domino me l'ha caricata nelle borse... Come reward abbiamo: Una pala, un rastrello, una piantina, un annaffiatoio, sacchi per semi. Il tutto in una comoda borsa da 64 slot (fatto disco in beta :D)

Alto