la bioware mi costringe a deletare swtor [One-day pass]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zak70

Lurker
salve a tutti,scrivo questo post per rendervi partecipi del mio caso...il 2 aprile con il cambio del login su swtor è nato il mio problema relativo alla one-day pass...sono un subscriver e ho aquistato l'espansione a dicembre in pre order...detto questo x completezza di info uso fastweb ho un ip fisso e excite.it come mail...premetto che ho sempre ricevuto tutte le comunicazioni da swtor bioware ed origin a cui sono iscritto con la medesima mail...bene ricevo tutto tranne la one-day pass...ergo secondo loro dovrei chiamare il customer service a pagamento ogni volta considerando che non parlo bene l'inglese e i relativi costi + le lunghe attese( 1 ora e 52 min)l'ultima telefonata che ho fatto la cosa mi sembra pura follia. a questo punto mi vedo costretto a deletare il gioco e dedicarmi ad altro.
trovo che il nuovo sistema adottato dalla bioware del one-day pass al posto delle domande segrete sia una follia anche xchè la cosa puo ripetersi all'infinito visto che ora è possibile che ti arrivi la richiesta random ogni volta che si logga in game...io penso che sia l'ennesima mossa accaparra soldi x la security key...se non vuoi problemi compratene una...è questo il msg...che schifo...questo post è l'ultimo tentativo di restare aggrappato a questo gioco che mi paice molto...se avete sugerimenti o ritenete che stia sbagliando qualcosa scrivete pure io valutero tutti i vostri consigli o appunti...grazie mille x lo spazio che mi avete offerto a presto...luca roma
 

Millo74

Super Postatore
Io ho pagato questo mese e dopo 2 giorni mi ritrovo a non poter loggare per colpa del launcher, non so più che inventarmi e se potessi li denuncerei ma vabbè... mi sa che mi perderanno per sempre questa volta. :(
 

Kakashi4ever

Super Postatore
Questo metodo è stato adottato quasi 2 anni fa dalla Trion su RIFT col "coin lock", per proteggere l'account. Nessuno ne ha mai fatto un problema come per SWTOR.
I problemi agli indirizzi email ci possono stare (excite.it sinceramente non l'ho MAI e ripeto MAI sentito), ma figurati che anche con live.it e outlook.com mi capitano dei problemi con siti un po' scadenti...

Per quanto riguarda la mossa io la trovo una cosa ottima per la sicurezza dell'account.
Inoltre, la security key non la vendono praticamente più (sono mesi che la vedo come "non acquistabile" sul loro store), ma è GRATUITA per smartphone, sia iOS che Android, e in più ti regala 100 Cartel Coin in più ogni mese.

Più che altro vedo il problema nei login e quant'altro come urgente. Io sono riuscito a sistemarlo, ma c'è TANTA gente che ormai sono 3 giorni che non può giocare (non per problema come il tuo purtroppo).

Io ti consiglio di cambiare indirizzo email o usare la security key per smartphone (funziona anche su tablet, io ad esempio ce l'ho sul mio iPad).
 
Ultima modifica:

vander

Divo
Comunque questa storia del codice è davvero una gran boiata, neanche a me arriva in modo immediata l'email, devo cliccare più volte il pulsantino "aggiorna" per far apparire sto codice. il security code ancora non l'ho messo sul mio smartphone perché temo altri problemi che mi inducano a chiamare la loro sede a Londra :S
 

Kakashi4ever

Super Postatore
Comunque questa storia del codice è davvero una gran boiata, neanche a me arriva in modo immediata l'email, devo cliccare più volte il pulsantino "aggiorna" per far apparire sto codice. il security code ancora non l'ho messo sul mio smartphone perché temo altri problemi che mi inducano a chiamare la loro sede a Londra :S
"l'inculata" della Security Key è che se il cellulare/tablet viene resettato o perso o altro, l'unico modo per loggare è contattarli per fartelo togliere. Però boh, su RIFT mi sono sempre trovato bene, qui anche (per il momento).
 

zak70

Lurker
Io ti consiglio di cambiare indirizzo email o usare la security key per smartphone (funziona anche su tablet, io ad esempio ce l'ho sul mio iPad). io la cambierei subito la mail..il problema è che non mi fa loggare x farlo ammeno che richiamo londra di nuovo e riprovo x la seconda volta a cambiare la mail sperando che funzioni...x quanto riguarda la s.key l'avevo su wow sul cell, crash dell'android e via a chiamare blizard x farlo togliere...io non discuto sul fatto che sia utile..mi chiedo solo se era necessario creare sto casino che da quello che leggo in giro non riguarda certo solo me...mi consigliano di chiamare fastweb xchè potrebbe filtrare la mail...mi sembra strano ma provero anche questo
 

Saam

Super Postatore
Ciao, se ti può essere d'aiuto ti riporto ciò che mi è successo.
Ho controllato sulla mail se c' era questa famosa pass, ma niente, al che ho provato a loggare sul sito ufficiale e al momento di inserire la one day pass non ho messo niente, scelto continua mi ha detto che non avevo ovviamente inserito il codice. subito dopo ho ricevuto una mail che mi diceva che avevo tentato di loggare sul sito uffiaciale senza avere inserito la one-day pass e mi suggerivano di riprovare inserendo quella contenuta subito sotto all' avviso. provata e funzionante.

You have attempted an action which requires a One-Time Password. Enter the One-Time Password below exactly as it appears, or copy and paste it into the One-Time Password field to continue.

Security Code: ************

If you did not request this code please disregard this message or if you need assistance with your account, please contact a member of our Customer Service Team.

May the Force be with you,

The Star Wars: The Old Republic Team
 

zak70

Lurker
sisi provato..ho anche inserito in white list ogni indirizzo che ho di star wars...cmq adesso ho mandato una mail al mio provider,ora attendo risposta xchè pare che alcuni provider mail non inoltrano la mail del one-day pass cosi almeno scrive la bioware
 

Millo74

Super Postatore
Volevo solo avvisare che io ho risolto il problema che avevo e l'ho postato su problemi tecnici. Dite che devo scriverlo anche sul forum ufficiale? LOL
 

ilvipa

GOLD MEMBER
sisi provato..ho anche inserito in white list ogni indirizzo che ho di star wars...cmq adesso ho mandato una mail al mio provider,ora attendo risposta xchè pare che alcuni provider mail non inoltrano la mail del one-day pass cosi almeno scrive la bioware
Beh se lo scrive vuol dire che non sei l'unico ad avere il problema.
Credo che se fai un ticket dovrebbero risolvere... certo però che strano... guarda lo reinstallo... mi sono incuriosito.. :)
 

BigSkill

Super Postatore
Io gioco ormai solo in US, e conosco personalmente almeno 10 amaracani che hanno avuto lo stesso problema, ma tutti questi personaggi hanno usato mail non convenzionali.
Io ho gmail e mai avuto nessuno problema fin ora.
Trovo piu scandaloso che le chiamate all'assistenza debbano essere internazionali, dovrebbero avere numero verde!!!!!! Cmq se proprio dovete chiamare chiamate con skype che almeno pagate meno di costo operatore :)
 

ThePlayer

Super Postatore
Io uso gmail, a differenza di Rift dove la one time password arriva istantaneamente, con swtor arriva dopo 1-3 minuti, per il resto nessun problema, questo sistema e' ottimo per la sicurezza. ciao
 

xatrius

Super Postatore
Problema analogo anche io, anche se solo di "comodita'". Era molto meglio quando in precedenza poneva random una della 4 domande personali impostate. C'e' modo di evitare che per loggare si debba necessariamente aprire la casella di posta elettronica (non sempre il messaggio mi arriva...) oppure oramai hanno fatto questo cambio del sistema di sicurezza... e tocca tenerselo...?
 

ThePlayer

Super Postatore
Ti tocca tenertelo, generalmente lo chiede quando logghi da computer differenti o quando non logghi da molto tempo. Ciao
 

Kakashi4ever

Super Postatore
Problema analogo anche io, anche se solo di "comodita'". Era molto meglio quando in precedenza poneva random una della 4 domande personali impostate. C'e' modo di evitare che per loggare si debba necessariamente aprire la casella di posta elettronica (non sempre il messaggio mi arriva...) oppure oramai hanno fatto questo cambio del sistema di sicurezza... e tocca tenerselo...?
Ci sono altri 2 modi:
1- usare la Security Key
2- chiedere al tuo ISP di darti un IP statico
Altri modi purtroppo non esistono, ti toccherà tenerlo.
 

Millo74

Super Postatore
Io ho risolto, nel senso che ora arrivano tempestivamente. Ho capito che a volte bisogna solo essere pazienti porelli perchè il sistema è nuovo e possono esserci dei rallentamenti. :)
 

Goan

Super Postatore
In ogni caso ricordo a tutti che si può contattare l'assistenza clienti Bioware GRATUITAMENTE via Skype; a parte questo crearsi un account gmail.com è gratuito.

Poi per il resto non ho letto tutto il topic quindi forse mi avete già superato :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto