La mappa di gioco di Wild West Online sarà più grande di quella di GTA 5

Perchè Wild West Online ci intriga così tanto? Ok abbiamo scoperto che utilizza lo stesso motore di gioco di War Inc, il Nightshade, però non possiamo buttarlo via così. E' come se assunto un nuovo impiegato nella nostra attività, lo licenziassimo subito perchè ha usato lo stesso martello scassato del fannullone che avevamo prima.

Eliminati i possibili scheletri nell'armadio possiamo dire che dopo aver letto le FAQ, disponibili visitando il forum ufficiale di gioco, il titolo oltre ad essere un discreto MMO è probabile si dimostrerà anche un buon RPG. Ecco cosa abbiamo scoperto:

• Il gioco avrà sia la prima che la terza persona - si potrà cambiare subito, potrete anche aggiustare il FOV durante la prima persona (ecco un primo punto in comune con i titoli realizzati da Free Reign);
  • Le skin (oggetti estetici/cosmetici) non daranno bonus alle statistiche;
  • Il gear avrà differenti rarità - del genere Common -> Uncommon -> Rare -> Epic -> Legendary -> Mythical;
  • WWO sarà basato su un preciso periodo storico - a cavallo tra il 1800 ed il 1900, non conterrà eventi storici realistici e non cercherà e non ricercherà di essere realistico;
  • Potrete diventare proprietari di case e fattorie - sarete inoltre in grado di customizzare le vostre dimore con contenuti extra (in pratica a pagamento n.d.r.);
  • Potrete mixare outfit diversi - in basso un'immagine esplicativa, ma nulla di ancora definito (sono i modelli femminili in fondo);

• 2 tipi di server diversi - ci saranno server ufficiali che ospiteranno sessioni di gioco miste in cui avere sia PvP che feature PvE, ma anche server gestiti dalla comunity in stile RP, dove poter far decidere ai player le regole di gioco;
  • Tante armi - 6 differenti tipi di arma da fuoco: pistole, shoutgun, fucili a ripetzione, bazooka.. ehm, no questo no.
  • Una enorme mappa da esplorare - aspettatevi qualcosa di più grande rispetto ad un titolo come GTA 5. Subirà degli ingrandimenti successimente.
Sito Ufficiale Wild West Online

Ultima modifica:
Quantità non significa qualità. Se mi fanno una mappa enorme ma priva di vita NPC come pare sia alla release, non serve ad una cippa... bhò. Tanto finchè non esce qualcosa di pratico non se ne potrà dare un giudizio onesto. E comunque temo la mancanza del lazo che sarebbe stata un'ottima cosa...

Non si sa più o meno quando uscirà ? Mi sembra piuttosto interessante, mi è sempre piaciuto il West :)

@edit: comunque il link che avete messo non è il sito ufficiale del gioco...

Ultima modifica:
...tutto sarà skill based, open pvp frenetico con mille mila pg contemporanei, sarà B2P e lo shop solo estetico, no p2w..... Mi sa che ste cose già le ho sentite altrove.
Spesso, troppo spesso.

Stesse dichiarazzioni che gli altri titoli che usano lo stesso motore grafico. Aspettatevi tutto il contrario

Riguardo agli npc credo che vogliano lasciare molta libertà ai players, che dovranno eventualmente impersonare anche ruoli di determinati npc a quanto ho capito.
Quindi ad esempio l'oste del saloon non sarà un npc ma un player.

Alto