La Notizia Inutile del Giorno: Blizzard Inaugura il suo Programma VOIP



Il titolo non potrebbe mai essere più appropriato come in questa occasione: quanti di voi sentivano la necessità di un nuovo software VOIP con cui complicare la cosa forse più semplice che ci è rimasta sul PC cioè parlare? Stavolta ci si mette Blizzard ad allungare il minestrone con un programma che forse poteva benissimo essere risparmiato tra le voci passive del budget..


Ormai tutti avevano infatti deciso il loro programma per parlare in gilda o tra amici preferito, al netto degli "enti inutili" ne esistono solo 2 Teamspeak e Discord. A qualche CEO di Blizzard non doveva andare tanto a genio di non comparire tra i migliori anche lì e per questo è stato lanciato Blizzard Voice function pensato per "tutti coloro che aderendo all'ecosistema Blizzard imposteranno direttamente tramite Battle.net i propri canali audio e chat".

Anche il sistema chat è stato oggetto di un overhaul gratuito con la possibilità inedita di poter clicckare sui link esterni e marcare il testo in grassetto, sottolineandolo etc..
 
Ultima modifica:
potrebbe sembrare ridondante ma in realtá é una bella pensata e vi spiego perché.

Tutti coloro che giocano a giochi blizzard usufruiscono del servizio battlenet.

battlenet é comodo per restare in contatto con chi si é incontrato in giochi a cui magari non si gioca piú.

l'integrazione di un servizio voip é la quadratura del cerchio, non solo potrai restare in contatto ma potrai anche comunicare durante le partite.
 
Non è inutile, anche lo usasse solo il 10% dell'utenza battlenet è comunque parecchia gente. L'80% delle persone che ho sul battlenet non è gente che frequento abitualmente sul ts, per cui quel voip, se funziona bene (non l'ho ancora provato), aiuta.
 
Blizzard vuole eliminare il fatto che i gamers usino prodotti di terze parti come TS, mumble, Overwolf, Ventrilo o Discord. E prossimamente (IMHO) includera' anche il video streaming cosi' eliminana anche Twitch e si crea uan bella sorta di channel esports a pagamento anche per chi non gioca visto che Blizzard sta effettuando un revamp della propria infrastruttura servers.
 
A me pare strano che non l'abbiano pensata prima.
E comunque mi sembra una cosa utile e l'utenza ne guadagna, fossero queste le notizie inutili ...
 
voglio vedere in quanti lo useranno dopo avere programmi eccellenti disponibili per tutti come discord o ts... La debolezza di questi sistemi di comunicazione dedicati ad un singolo "ecosistema" è appunto essere buoni solo per quello. Lo snobberanno il 100% degli utenti di Blizzard.
 
Per me è utilissimo, non vedo il motivo per essere inutile.
Parli col gruppo senza aprire altri programmi.
Per gli utenti della Blizzard è una buona notizia.

Per la cronaca lo streaming è gratuito, almeno da quello che vedo.
 
Ultima modifica:
non l'ho ancora provato, ma c'è un pulsantino in ogni gioco blizzard dove puoi mutare mic, audio o chiudere e far partire chiamate? ridurre a icona i giochi mentre magari stai facendo qualcosa è terribile. La vedo dura per gli utenti come me che utilizzano discord sullo smartphone ;)
 
Cancella gli amici. problemsolved.jpg
Non posso. Un conto è cancellare gente conosciuta chissà dove sul web ma gioco con familiari, colleghi, tutte persone che conosco in real. E spesso non voglio far sapere che sono a casa a giocare. Che a te e ad altri non serva ci può stare ma è una cagata di feature che potrebbero implementare domani e che a te non toglie assolutamente nulla.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vi sfugge che a blizzard aggiungere il voip non e' costato niente, non ci vuole granche', anche lo usassero in pochi poco importa.
 
Wow, che titolo da haters, cosa c'é di inutile? Se devo fare un gruppo "lla buona" con gente all'improvviso non devo far partire un altro programma, se devo fare due chiacchere con un tizio che ho sfidato su heartstone non devo invitarlo su Discord o dargli i dati del mio TS, se logga un mio vecchio amico spostao e con 300 figli chenon sento da tanto e sta online 1 minuto prima che la moglie se ne accorga non devo non devo dirgli "scarica Team Speak e ti mando i dati" ma lo contatto e stop.. non capisco il criticare le cose a prescindere.
 
Non posso. Un conto è cancellare gente conosciuta chissà dove sul web ma gioco con familiari, colleghi, tutte persone che conosco in real. E spesso non voglio far sapere che sono a casa a giocare. Che a te e ad altri non serva ci può stare ma è una cagata di feature che potrebbero implementare domani e che a te non toglie assolutamente nulla.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
per questo non devi dare al tuo capo il tuo battle net perchè poi ti sgama se giochi sl lavoro.
 
Alto