La pazienza non è il mio forte...

andreazero

Lurker
Buon pomeriggio a tutti.

Premetto che gioco da circa 10 giorni forse anche meno a questo titolo [su PS4] e l'ho subito amato o comunque ne sono rimasto interessato e preso per continuare ad andare avanti e giocarlo per bene.
Gioco in PVP con 4 amici in server ufficiale.

Bene, fatta la premessa ora vi dico cosa mi sta facendo passare la voglia di perdere tempo a giocare (inutilmente direi) e di farmi incazzare come una belva.
Come ho detto il gioco veramente mi piace, e anche tanto, ma mi sta portando a pensare che sia una perdita di tempo e sopratutto una vera e propria presa per i fondelli.
Io capisco che i giochi sopratutto molto grandi hanno per forza di cose bug e vari problemi, ma così io credo sia troppo. Dopo il cosi sensazionale aggiornamento di ieri (cosa che non si è rivelata sensazionale anzi, forse bugga anche di più) mi ero detto: "Finalmente ora si gioca in serenità e senza bestemmiare". E in invece col cavolo.
Cadaveri che non respawnano, bug mentre scali, bug mentre fighti, bug anche stando fermo senza premere nessun tasto, schiavi che porti in giro con la corda e che spariscono nel nulla insieme alla corda per legarli, casse grandi e vari oggetti come pozzi, banco del fabbro e altri che spariscono nel nulla da dentro alla fortezza o se li crafti in determinati punti della mappa, morti senza apparente motivo o com la vita al massimo, muori se in alcuni punti salti da mezzo metro di altezza, e tante altre milioni di cose che non sto qui ad elencare.
Cioè quello che dico io no!? Io voglio giocarci, ma credetemi ma tanto proprio vorrei finirlo, esplorare tutto il possibile, craftare il possibile, fare tutte le missioni e insomma tutto il resto che serve per andare avanti.
Ma così ragazzi miei non si può proprio, non posso dopo 4 ore di esplorazione dopo aver raccolto cose preziose o risorse difficile da trovare o quant'altro, o come dicevo prima dello schiavo, arrivare praticamente a 100 metri dalla ruota del dolore e sparisce nel nulla quando magari lo schiavo lo hai trascinato per più di metà mappa.
Ma come si fa a non tirare tutto per aria dopo l'ennesima presa per il culo, dopo ore di gioco per non aver concluso nulla perche questo gioco non riesce ad essere giocabile? Sinceramente non ne posso più, e questa cosa mi manda fuori di testa perchè ripeto ci voglio giocare, ma è una perdita di tempo se deve essere così.
Credetemi se vi dico che ho avuto molta più pazienza di quanta di solito ne ho, perche ripeto mi piace e quindi nonostante l'incazzatura di bug che fanno perdere tutto o quello che sia ho continuato a giocare.
Ma ora, da circa due ore ho spento la play e ho detto basta.
Non posso avvelenarmi la vita appresso a un gioco fatto co i piedi ma che ha del potenziale enorme se solo sarebbe giocabile come dio comanda.

Sto facendo questo sfogo per capire voi come vi comportate, se avete i miei stessi problemi o se sono l'unico, se avete ancora voglia di giocare quando torni sul cadavere magari dopo un'ora di viaggio e non lo trovi, o lo trovi ma non puoi interagire e quindi riprenderti le tue cose nell'inventario....
Io non voglio rassegnarmi, voglio giocare, voglio essere in grado di giocare, e credetemi non sono io il problema, è il gioco che è cosi.

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni a riguardo e magari sapere se su PC è lo stesso o se bugga di meno o quello che sia.

Scusate per la rabbia ma veramente non ce la sto facendo, sono frustrato mi sta facendo impazzire.
Ciao a tutti e grazie per le risposte.

l'ho giocato con assiduità per circa un mesetto complice la key mandatami da un amico e si di bug e glitch ce ne sono a iosa, dalle costruzioni, alle texture chiuse male, al corpo che si compenetra con le texture, al crafting e via discorrendo. Ci sono alcuni accorgimenti da seguire tipo cercare di morire il meno possibile, fare molti esperimenti in admin mode in single-player, andare in giro con roba che puoi permetterti di perdere, essere sempre almeno in due, avere pazienza quando si muore di veder apparire il loot alla scomparsa del corpo qualora non sia possibile lootarlo avendo la cura di premere il tasto per prendere tutto e non interagire col sacco pena la perdita totale del contenuto se è passato troppo tempo. La funcom non sta facendo un buon lavoro, tanto per dire l'ultimo dupe bug è stato fixato a maggio. Io ho saltato completamente il singolo e i server pve e pve-c, rushando un server pvp e facendomi un paio di basi in t3 giocando con 3 amici e affrontando quasi tutto il content pve previsto dal gioco. Bisogna avere pazienza. Comunque all'inizio sembra che abbia molto da offire ma non è così, anzi si son tenuti bassi, molto bassi (e nonostante tutto molti problemi continua a portarseli dietro).

andreazero

Lurker
Grazie Drago per la tempestiva risposta.
Quindi in poche parole, "mettiti l'anima in pace e gioca per quello che è se hai pazienza"
è questo il succo :alone:

Bene, comunque grazie per i consigli vedrò cosa posso fare..

Io non ho riscontrato bug che non mi permettono addirittura di giocare, oramai gioco da 2 mesi.
Qualche bug cè NPC volanti, il corpo se sparisce, basta riloggare e torna, se trascini lo schaivo per mezza mappa, la corda si consuma.. Non mi è mai sparito nulla di quello che ho in casa, boh non so che dirti.

Sibelgar

Super Postatore
Gioco dalla early su pc. Non ho riscontrato i problemi che dici anche se ovviamente di problemi ce ne sono stati e continuano ad essercene in parte. Nonostante ci gioco da tantissimo, non ho assolutamente perso il desiderio di giocarci e tutt’ora lo adoro. Non sono cieco ai bug e ce da riconoscere che funcom spesso fa pasticci ma non posso lamentarmi tuttavia della mia esperienza prima su official pvp e ora pve-c. È possibile che le versioni pc e ps4 non siano parallele, ma per il resto non posso che quotare wolverine, perché leggendoti ho avuto lo stesso sospetto sulle corde. Fare mezza mappa con un thrall... no way

dipende, se la corda è fatta in ferro con un taskmaster 3 o named è fattibile, rimane un'ammazzata vero, tanto vale fare la wheel in prossimità e via.

Alto