La Produzione e IBS

Freidal

Lurker
Ok vediamo di spiegare un po' come funziona la produzione di corp al momento.

Per prima cosa (molto semplicisticamente)ci sono due tipi di produzione in Perpetuum:
1- la produzione da kernel (e la struttura dei prototipi)
2- la produzione che parte dall'ingegneria inversa (e l'utilizzo in seguito della struttura della Fabbrica).

Come corp. ci occupiamo, al momento , principalmente di produzione da ingegneria inversa;prendi un oggetto originale, lo smonti (usando un decoder), ottieni un CT e da lì riparti a costruirlo usando la fabbrica

Chi fa cosa?

Hilian (Icatian) si occupa del grosso del lavoro, costruisce quasi tutti i bot (Termis, arbalest, waspish e anche argani), in più si occupa di procurare (tramite l'ingegneria inversa e il mercato) i CT (calibration templates, per chi viene da EVE sono l'equivalente dei BPC) e raccoglie minerali

Io (Freidal) mi occupo delle munizioni laser,cariche per minatori, alcuni moduli (tipo moduli per minatori,amplifica sensori) e i bot d'assalto(se richiesto) e raccolgo minerali

Morgana si occupa di tutti gli altri tipi di munizioni (missili etc) e raccoglie piante

Sinthoras invece è al momento il nostro addetto all'altro tipo di produzione(quella tramite prototipi) e l'esperto in riciclaggio/riparazione.

Fingerthief produce bot e moduli/ammo varie

Cosa serve all corp?

Abbiamo sempre bisogno di minerali e piante, abbiamo bisogno di kernel e nel caso anche di decoder.
Al momento l'unico "programma di acquisto" ufficiale è quello per i kernel (come da post di Icatian), ma se vi piace raccogliere minerali (o piante)e vi va di donarne, basta versarne un pò nel magazzino di corp etichettato come "materiali".
Se invece per fare soldi fate missioni , oltre a vendere alla corp i kernel, potete versare nel magazzino n°1 gli oggetti danneggiati, i decoder (se di lvl elevato chiedete a Icatian che penso si possa pagare anche per quelli) e in genere gli oggetti/munizioni di cui nn sapete che fare (per esempio anche i vari frammenti danneggiati/integri etc)

Cosa si riceve "in cambio" dalla corp.?

Se versate oggetti come donazione avrete accesso a munizioni gratis.(chiedete a me , Icatian , Morgana o Sinthoras)
Se vi serve un bot specifico chiedete (a Icatian/Hilian) e per il costo dei materiali necessari (o i materiali stessi) ve ne sarà venduto uno (subito, se presente a magazzino, o al più breve se in produzione)
Se vi serve qualche modulo specifico, provate a chiedere, anche se al momento non sono moltissimi i mod che riusciamo/possiamo produrre.

Ok per farla breve, per avere una buona produzione di corp (abbastanza indispensabile visto lo stato in cui ancora si trova il mercato) e quindi avere accesso a "cose" ad un prezzo ragionevole , serve un pò d'aiuto da parte di tutti :)

ciao
Freidal

*EDIT* al 28/12/10

Ultima modifica:

-K3N-

Super Postatore
ci tengo ad aggiungere, che la corp funziona se tutti collaborano.
Noi produttori miniamo per produrre ammo/moduli/robot per i corporati molto spesso rimettendoci di tasca nostra.
Chi non mina/produce e quindi non partecipa alla parte industriale, può collaborare facendo missioni (il cui 10% va nel fondo monetario di corp).
Se non fate missioni fate qualche donazione alla corp di kernel (invece di farveli pagare qualche volta...), altrimenti non andremo molto lontano!
E' vero tutti riempiono l'hangar lvl 1 di moduli danneggiati, ma ricordate che i moduli danneggiati non valgono niente per voi (non potete venderli, e se li riciclate senza skill non ottenete nulla), e pure per chi ha le skill in riciclaggio se ne ricavano briciole ve lo garantisco!

E' importante che tutti collaborino in qualche modo per la corporazione, in modo di permettere alla corporazione di farvi giocare al meglio e in modo più facile.
Già da oggi tutti i membri hanno a disposizione ammo gratuite illimitate, moduli particolari, e robot (in cambio delle materie prime, costo di produzione in pratica), ma i servizi purtroppo costano e un minimo di fondo monetario dobbiamo garantirlo in corp!

p.s. ci tengo a ringraziare ancora Morgana abilissima a battere la strada (con il suo furgoncino sia chiaro) e capace di fare più missioni in un giorno lui che Shepard nei 2 capitoli di mass effect (citazione da nerd tanto per chiudere in bellezza).

echelon1087

Super Postatore
appena mi dai il waspish ve li procuro io i kernel :) gratisse ovviamente :)

io direi invece di comprare i kernel ai corporati (è pur sempre una rimessa per la corp, visto che comunque chi fa missioni ottiene gia munizioni gratis e prezzi scontati per i bot e moduli vari), di darne mezzi in corp gratis e mezzi venderli se proprio servono soldi.

alla fine comprare i kernel dai corporati è come togliersi soldi dalla tasca sinistra per metterli nella destra...

Freidal

Lurker
alla fine comprare i kernel dai corporati è come togliersi soldi dalla tasca sinistra per metterli nella destra...

beh non del tutto, io vengo da EVE, la corp di cui facevo parte (TBMC) era in gioco dal 2004 e sin dall'inizio aveva sviluppato un programma di acquisto minerali e un programma di acquisto generico per i propri membri.
Al principio (mio principio) mi ero detto la stessa cosa, poi ho realizzato che acquistare qualcosa dai propri membri è sia un modo per la corp di guadagnare qualcosa tempo/NIC (rispetto a cercarli sul mercato), sia allo stesso tempo, un modo per aiutare i propri membri ad ottenere ISK ( i NIC di perpetuum) in maniera più semplice, facendoli contemporaneamente sentire parte attiva della corp.
Per me ciò che fa una corp "competitiva" sono solo alcuni aspetti, uno dei più importanti è di essere un gruppo di persone (più o meno grande) che è capace (e ne ha la voglia) di interagire ad ogni occasione che si presenta (sia essa di minare alcune rocce o di fare esplodere bot nemici), il tutto ovviamente, senza essere costretti a forzare la gente.

ciao Freidal

Quoto Freidal,ma anche la proposta di echelon1087,magari dopo un primo periodo (questo per le nuove leve) mettere una tassa settimanale su tutti i corporati non è una cattiva idea,ora che siamo in fase espansiva avremo sempre più un aumento esponeziale della richiesta di moduli,munizioni e robot,e sopratutto quando ci sposteremo in aree pvp ci dovranno essere assicurazioni e costi di riparazione,tutti costi che senza questa tassa non possiamo permetterci.

Ragazzi,ho appena versato nei depositi della corporazione 27k di helio e rimasugli di risorse riciclate da qualche arma ma è andato tutto perso,come ho trascinato le risorse nel container delle risorse è come se le avessi gettate nel cestino :/

edit

C'erano anche circa 30k di stermonit

Ultima modifica:

Freidal

Lurker
No, ci sono i log
fanno eccezione le transazioni per i bot/moduli
cioè se vuoi comprare un bot "in minerali" non mettere i minerali in corp, contatta me,Icat,Sinthoras o Finger e dalli direttamente ad uno di noi

Alto