La Quest del Giorno: A New Kind of Guild

badula

Mito
Esistono i rank di gilda?^^

LOL!

per me i rank di gilda non hanno mai contato una sega.... sia quando ero fra i fondatori sia quando ero l'ultima ruota del carro!^^


diverso è se si vuole fare la cosa un pò GDR ma la vedo molto difficile....


diciamo che il guild system secondo me è molto legato al gioco.....
se il gioco è "alla wow" diciamo che aparte una chat e una gestione dei diritti di accesso alla banca non ci puoi mettere!^^

se il gioco invece fosse + sandbox.... magari la possibilità delle quest non è male se fossero del tipo:
la gilda può mettere tasse (entrano soldi)
la gilda può creare delle quest del tipo portami tot pietra tot legna tot occhi di sarbacicchi etc etc riconpensando con i soldi di gilda e quei materiali poi magari li può usare per creare delle quest del tipo "craftami 100 archi" la quest fornisce i materiali dalla banca di gilda che vengono incassati dal crafter di gilda che li usa....

etc etc cioè COSI mi piacerebbe MOLTO perchè semplificherebbe l'organizzazione di gilda
 

HarlockVII

Lurker
Qual'è il gioco che ha il miglior Guild system?

Runes of magic assolutamente: oltre ad avere le solite classiche opzioni gestiamo il nostro castelluccio che è utilissimo sia per affrontare problemi di espaggio ordinari sia per passare alle 20:00 ogni sera un' oretta di pvp e battaglie in puro stile medioevale (mazzate alla cieca, catapulte, baliste, arieti, trappole :D ).

Cosa proporreste per farlo evolvere? E in che direzione?

Per ora il castello di gilda è dotato di sole mura in legno: quando potremo optare per le mura in solida pietra sarà la perfezione.

La storyline di Gilda vi sembra fattibile? Compresa quella per far evolvere im membri o semplicemente per farli accettare?

Si sarebbe una bella innovazione una storyline. Tuttavia penso che debba sempre essere il GM a dare i poteri di gilda: non oso pensare cosa potrebbe succedere se dei bimbominchia potessero guadagnare potere semplicemente nerdando.
 

Ryuzaichi

Lurker
Ricordo di quando nel 2004 giocavo a DAoC, ed ero in una gilda di cui nemmeno ricordo il nome, tra l'altro, in cui il capo periodicamente organizzava delle quest, sia per i novellini che per quelli più esperti: dal classico "ottieni 12 zampe di insetto d'acqua" a quest di lore, o di completamento dungeon... Non serve che sia il gioco a provvedere gli utenti degli strumenti, ogni tanto potrebbero darsi da fare anche loro! Il guild system deve semplicemente fornire un pannello dove scegliere chi entrare e chi pedatare via, tutto il resto è un (apprezzabile) optional
 

karadras

Super Postatore
Salve a tutti.
Secondo me una cosa veramente interessante potrebbe essere il permettere alle varie gilde di cambiare la politica del mondo di gioco. Ad esempio la mia gilda di bastardi dentro (e anche fuori) ottiene una quest da un barone che vuole conquistare dei territori di altri nobili. Veniamo assoldati come mercenari e mettiamo a ferro e fuoco le zone nemiche dando al barone sempre più potere. Il barone in questione ci ripaga con una fornitura di materiali per il craft o con soldi. A questo punto durante la solita scorreria interviene la gilda di Uccio che assoldata da uno dei baroni rivali vuole riprendersi i suoi territori. Così oltre al PVE si farebbe anche un pò di sano PVP (che non guasta mai).
Mi rendo conto che l'idea forse è un pò troppo complessa però credo che sarebbe bello poter modellare il mondo di gioco in questo modo.
 
  • Qual'è il gioco che ha il miglior Guild system?
  • Cosa proporreste per farlo evolvere? E in che direzione?
  • La storyline di Gilda vi sembra fattibile? Compresa quella per far evolvere im membri o semplicemente per farli accettare?

A voi.

Per me Eve Online vince su tutti, tanto per cambiare. Le gilde praticamente controllano fisicamente il mondo decidendo tutta la politica: chi combattere, con chi commerciare, dove costruire, con chi allearsi...
Per farlo evolvere forse non serve davvero niente se non piccole modifichine, roba di poco conto. Sarà carino, con l'avvento di Incarna, potersi sedere tutti fisicamente allo stesso tavolo, ma non è nulla di indispensabile ai fini del gioco.

Per quanto riguarda le quest di gilda... beh a me piacciono i sandbox puri e non vado pazzo per le quest, ma potrebbe comunque essere una feature carina.
 
Alto