La Quest del Giorno: Cry of the Dazed Death Knight

Commento curioso da uno che dice che non lo ha mai provato, anzi non ha nemmeno giocato all'espansione.... Comunque il dk non deve fare dps o tank meglio degli altri, non avrebbe senso una classe "superiore" a tutte le altre per default. Invece per farlo diversamente cosa intendi? Il dk ha un suo stile per fare dps e per tankare come ha il suo il druido, il paladino, il warrior ecc..... Con questo ragionamento dovrebbero esserci solo 3 classi, una tank una dps e una healer.... Anzi il dk è l'unica classe ( fino a cata ) che ti da 3 spec diverse per fare dps, e 3 per fare tank.... quindi direi che il dk è mooolto diverso dagli altri ( che poi piaccia o no è un'opinione personale ).
Sapevo che arrivava qualcuno a farmi notare che non avendolo mai provato non ha senso che mi esprima ma io di classi fatte prendendo pezzi e caratteristiche da altre già presenti ne ho viste diverse in altri mmorpg.
Cosa fa il DK di cosi eccezionale che nessuna altra classe non faccia già ?
E' un tank/dps come il warrior, il druido e il paladino, veste in plate come il warrior e il paladino e usa armi proprie di warrior/paladino (2h) e rogue/shaman/warrior (dual wield).
In pratica ricopre dei ruoli già preesistenti e non amplia il gameplay, tanto che se venisse tolto dal gioco si potrebbe continuare a giocare perfettamente come se nulla fosse.

Se si toglie invece una classe come il warlock o il paladino ecco che viene a mancare il dotter o le auree e allora si che le cose si complicano a livello di gioco, ma se si toglie il DK cosa viene a mancare ?
Il DK come molte classi aggiunte nel tempo nei mmorpg non ha meccaniche di gioco fondamentali ma si limita a ricalcare cose già presenti.

Sia chiaro che non ce l'ho con Blizzard o WoW ma semplicemente con queste classi ibride messe tanto per dare l'idea di aver fatto qualcosa di nuovo quando in realtà non è cosi ed è un difetto ampiamente diffuso nei mmorpg, non ha senso creare un gioco con 50 classi quando quasi tutte poi sono semplici variazioni le une dalle altre.
E non è un caso che il DK sia stato più volte definito come il Warrior 2.0

Che la Blizz ci riprovi lo credo possibile.. che ne eesca una cosa sensata lo credo improbabile.
WOW non'è stato concepito e studiato per queste evoluzioni modello pokemon. Il talen tree ne he la chiara dimostrazione di come abbiano sin da subito voluto diversificare una classe.
Il mago che diventa arcimago ok ci può stare.. ma un palatruzzo che lo si fa diventare ER Palatruzzo?
L'hunter aveva di per se le 3 evoluzioni nei suoi talent tree, poteva evolversi in una delle tre specializzazioni, ma poi che talent tree gli davi?
Più che evolversi magari dovrebbero provare a mettere classi nuove, perchè per un gioco che ha così tanti anni sulle spalle e 0 classi nuove lo trovo davvero assurdo e ridicolo.. non se lo merita perchè WOW che si dica è un bel gioco ma rovinato dal mero guadagno.

Alto