La Quest del Giorno: Final Fantasy XIV First Impressions

WooDoo

Super Postatore
come sempre tanti bei commenti e sentenze su argomenti di cui nn si ha la più lontana cognizione.
L'XI era proprio triste vero? era solo un interfaccia che andava su pc,ps2,360 infondo ci sono case che si spremono affondo e la fanno per piattaforma pc,mac; he si si, si suda proprio....

Il XIV è solo pc,ps3 e ancora in forse mac,360 ma è solo di nicchia come prodotto tranquilli che al mondo ci sono più player pc che consolle.

cmq COMPLIMENTI ALLA RECENSIONE E A CHI E' IN BETA, sono stato combattuto sul leggerla o meno volevo avere la sorpresa a lavoro completo infatti ho gia preordinato l'edizione da colezzione, comunque molto interessante, riguardo alla beta io ho il key d'acesso della collector di ff XIII che mi dovrebbe d'are l'acesso immediato ma non lo ho usato perche dovrei riattivare l'account dell'XI quindi aspetto

Fei

Super Postatore
Un qualsiasi commento riguardante la beta, in questa fase, è come guardare un palazzo in costruzione e dire "non ci abiterei mai lì in quel cumulo di ferraglia".
Io aspetto la terza fase per commentare quegli elementi che ora come ora sono semplicemente abbozzati nel client e lato server, la fase in cui finalmente testeremo gli elementi di gameplay così come dovrebbero e forse saranno in release.

El bartò

MMORPGITALIA Supporter
Un qualsiasi commento riguardante la beta, in questa fase, è come guardare un palazzo in costruzione e dire "non ci abiterei mai lì in quel cumulo di ferraglia".
Io aspetto la terza fase per commentare quegli elementi che ora come ora sono semplicemente abbozzati nel client e lato server, la fase in cui finalmente testeremo gli elementi di gameplay così come dovrebbero e forse saranno in release.
nulla gli vieta di fare beta4.
o durante la beta3 di tirar giù server e far patch piccole o grandi (cosa che a mio avviso avrebbero potuto fare in beta2 invece di caricarsi tutto il lavoro per la beta3)

alo87

Lurker
Parlo da beta tester e devo dire che questa "mini review" è un po' deludente.
Fammi capire, se un mmo è diverso da wow non ci piace?
Se poi, essendo già diverso da wow, non ha gli npc che si muovono come power rangers appena ci parli, architetture campate per aria e altre pacchianate allora ci fa proprio schifo?
Come aveva fatto in FFXI anche qui square enix non vuole far concorrenza a nessuno, proponendo un sistema di combattimento unico nel suo genere, che può piacere o meno, ma si discosta da qualsiasi cosa già vista nel mercato. Idem per il design, niente elementi "eccessivi" che fanno a cozzaglia tra loro, tutto molto coerente e tranquillo. FFXIV si presenta come un gioco di nicchia, per chi apprezza queste cose oltre al gameplay.

Per il resto le critiche che hai fatto all'UI e al mouse (se hai dato uno sguardo al forum dei beta testers dovresti saperlo) sono solo imperfezione che a quanto pare verranno già corrette alla prossima fase di beta.

Eowin

Super Postatore
A me sinceramente non interessa nulla che sia uguale o meno a wow ( che neanche mi piace), so solo che l XI a me piaceva, mentre questo mi annoia dopo 2 minuti. E dato che la mia è un 'opinione personale, c'è poco da discuterne, se non piace, non piace. Siceramente ci credo poco che cambino il sistema di combattimento più avanti...

joeyx1

Super Postatore
A me sinceramente non interessa nulla che sia uguale o meno a wow ( che neanche mi piace), so solo che l XI a me piaceva, mentre questo mi annoia dopo 2 minuti. E dato che la mia è un 'opinione personale, c'è poco da discuterne, se non piace, non piace. Siceramente ci credo poco che cambino il sistema di combattimento più avanti...

ma la domanda mia e' cosa c'era di cosi piacevole nell'11? a mio parere era solo farm sopra farm con farm e condito di farm e di strafarm :D rispetto all'undici questo e' oro colato.

per non parlare del fatto che tra una skill e l'altra cadevo a volte in catalessi narcotica e a volte in sonno profondo (e questo durante l'exping) e avevo un monk :D

cmq scherzo come si dice de gustibus indesputandum est (minchia forse ho sbagliato a sciverlo ma pazienza una piccola ripicca ai prof di latino del passato fa sempre bene :D )

Klondriel

Lurker

Concordo troppo presto per qualsiasi tipo di giudizio, a volte è meglio aspettare prima di dare giudizi cosi "tecnici" su prodotti ancora in fase di test.

Sariotto

Lurker
Questa NON E' una mini-review/preview o vattelapesca

Si chiama first impression, hands on, prime impressioni.
Per il resto, al di la di chi ha ragione o torto, aspetto la vera e propria rece :)

Tanto, non si può discutere...

Ultima modifica:

bonduelle

Super Postatore
pensare che forse basterbbe un FFTactics online (quello serio x psx nn quella roba del GBA) x far veramente venire l'acquolina in bocca a un fan e nn ci sarebbe manco bisogno del 3D nextgen x farselo piacere

Ultima modifica:

Sariotto

Lurker
pensare che forse basterbbe un FFTactics online (quello serio x psx nn quella roba del GBA) x far veramente venire l'acquolina in bocca a un fan e nn ci sarebbe manco bisogno del 3D nextgen x farselo piacere

THIS! :)
Ora si che parliamo di qualcosa dal sapore nuovo, pur giocando in casa in quanto a novità vera e propria.

Alto