La Quest del Giorno: Going to the Movies

matsnake86

Super Postatore
credo che allora hai bisogno di una scritta che prima del cinematic ti dica.."questo filmato non rispecchia il gioco, le scene ritratte non rappresentano episodi di gioco..."
no io non mi so detto peccato, io ho pensato "cavolo bello questo cinematic"
poi il gioco è una mezza sega... lo hai provato??? novaldex e masscalzone hanno detto la loro oppinione... ma non è certo la bibbia, è una loro oppinoine e a loro certo non piacciono i them park. altri siti invece hanno esaltato il gioco, ma neanche loro dicono la verità assoluta, io la mia oppinione me la faccio provando il gioco, se poi farà cagare non ci giocherò più... ma non vengo certo a dire ogni volta su ogni tread riguardante il gioco.. "tanto fa cagare che postate a fare", ma quanti cavolo di anni hai???

Guarda che non ho mai detto che il gioco fà cagare :)
Ho detto che mi aspettavo altro da come avevano impostato i cinematic.

Poi non mi sono impuntato mica con tor figurati.. . ho portato altri esempi, come appunto warhammer o DAO.

Inoltre non mi sembra di aver mai disturbato il forum di swtor trollandoci dentro.
Scusa se ti ho insultato il gioco ma ho solo espresso un opinione, condivisbile o meno... che era poi lo scopo del thread :).

p.s.
La mia età la puoi calcolare molto facilmente dal nickname.

Per cui vi chiedo:

. Cosa ne pensate dei Trailer cinematic?
. Li considerate una forma d'arte a sè stante o li prendete sul serio?
. Le softco dovrebbero iniziare a parlare dei MMO solo quando hanno qualcosa di concreto in mano?
. Vi piacciono e vi sembrano utili i video di gameplay?

Belli i Trailer per la loro disinformazione, ma è il lavoro per cui vengono creati, loro devono farti credere uan cosa per il resto ce Mastercard.

Sono a mio avviso una forma d'arte, perchè nel loro essere incantano e creano emozioni. Quando si guarda qualcosa e nel guardarlo percepisci un'emozione, vuol dire che colui che ci ha lavorato ci ha messo passione e amore...
La vedo come un'opera d'arte che può piacere o no, ma va presa per quello che deve trasmettere.

Se le softco parlassero di MMORPG solo quando hanno qualcosa di concreto in mano, sarebbero tutte fallite. L'anima dell'imprenditoria e saper vendere un qualcosa e creare attesa ancor prima di aver creato il primo pezzo. Nessuno oggi si mette a creare qualcosa senza sapere prima se la potrebbe vendere e ritornarci con i costi.

Video del gameplay utili? eresia pura perchè ti mostrano qualcosa che nemmeno sai se è vera o no.

Quello che l'utente ha per le mani sino a poco prima che esca sono solo un mucchio di foglie secche, ma le softco hanno già fatto il loro lavoro prima vendendo aria fritta.
Te la raccontano e te la fanno vedere come una bella diciottenne russa alta 1 metro e 70 e fatta da dio... la guardi e sbavi tutto eccitato... te la porti a letto e poi scopri che si chiama Ugo ha 24 anni con 30 cm di attrezzo sotto i pantaloni.
A quel punto sei fritto a puntino avendo il vasetto di vaselina in mano, lui che ride... tu un po meno ........ ma lui se la ride.

Ultima modifica:

sarblade

Super Postatore
Quello di War40k non è un Cinematic -.- Inoltre nel Cinematic di War Online si vedono gli stravolgimenti nel Lore che delusero buona parte della community (quindi già era preannunciato), quindi..

Ryuzaichi

Lurker
  • Cosa ne pensate dei Trailer cinematic?
  • Li considerate una forma d'arte a sè stante o li prendete sul serio?
  • Le softco dovrebbero iniziare a parlare dei MMO solo quando hanno qualcosa di concreto in mano?
  • Vi piacciono e vi sembrano utili i video di gameplay?

• Una bella trovata, danno un'idea del lore, ma non quando esagerano troppo soprattutto sulla quantità.
  • Li considero alla stregua di questo: bellissimo, ma che non c'entra niente con nessun tipo di gioco o che altro
  • No, anche il concetto è importante, ed è utile capire come potrebbe essere ricevuto un determinato prodotto: per avere "qualcosa in mano" ci vogliono migliaia di euro, e magari sapere se il prodotto che si ha intenzione di sfornare sia già una merda in partenza aiuta assai.
  • Per decidere se prendere un gioco do un'occhiata ai video di gameplay, una bella sfogliata agli screenshot degli utenti e poi sento i pareri di chi ci gioca, o leggo le recensioni, ergo li trovo utili ma solo fino a un certo punto

Daisetsu88

Lurker
Secondo me è errato dare una colpa alle sh per i loro anticipati e bellissimi Cinematic Trailer (Full Motion Video).
Il problema sta nel giocatore medio di oggi, che ha sicuramente molte più pretese rispetto a dieci anni fa.
Forse nessuno ricorda i bellissimi Final Fantasy, dove il gioco veniva continuamente ricoperto da FMV e poi si tornava ad una grafica fra le più paccose. E moltissime volte in video si facevano cose che in gameplay neppure potevi sognarti.
Nonostante FFVII fosse un gioco perennemente sui binari, quei video e il gameplay totalmente differente non infastidivano affatto, anzi.
Ricordo mentre giocavo che non aspettavo altro che il "prossimo video cazzuto". :asd:

Perchè per i cinematic trailer il concetto dovrebbe essere differente?
Chiunque abbia un minimo di esperienza videoludica sa benissimo che quello che vede "non è" il gioco, ma è "come il gioco andrebbe visto", è il sommo HYPE del gioco, quello che si dovrebbe sentire dentro un giocatore mentre giocherà.
Le sh non sono stupide, sfruttano il lore dei loro titoli.
Vedi SW:TOR in primis, e non mi sembra coerente criticarlo o lodarlo poichè, siamo onesti, nessuno di voi sa ancora una cippa su come sarà questo gioco, le supposizioni dovute al fatto che "sono confusi e in ritardo coi tempi" lasciano il tempo che trovano, poichè potrebbe anche darsi che seguano per ciascuna idea linee di programmazione parallele e solo per questo probabilmente non hanno ancora la certezza sul da farsi.
Ma il fatto che le sh sfruttino questa componente non deve farle apparire sotto una cattiva luce, saranno 15 anni ormai che questo accade per single/multi player e spero tanto che in futuro non decidano di rovinare un bellissimo Cinematic Trailer con spezzoni di gameplay, finirebbero per distruggere ogni barlume di fantasia e immaginazione che il giocatore può fornire, se ancora esistono giocatori del genere. ;)

Alto