La Quest del Giorno: Hacked & Banned

* Siete mai stati vittime di hacker?
No
* Siete mai stati bannati da qualche MMO?
No
* Che misure di sicurezza adottate per prevenire queste cose?
Nessuna
* Pensate che le softco dovrebbero tutelare in modo diverso i vostri account?
Non saprei!!!

XXN91

Divo
1)Mai per fortuna
2)Bè ci sarebbe quella volta su Metin2 (non fatemici ripensare), in cui avevo bestemmiato l'albero genealogico del GM bimbominkia di turno, no ma a parte questo niente ban , sempre comportato come il perfetto user che tutte le SH vorrebbero avere :asd:
3)Bè le più comuni, password unica per quel gioco e complessa, non condividere dati account con nessuno, non cliccare su link "sospetti",
periodica scansione con antivirus ed antispyware
4)Di certo bisognerebbe che tutti i game utilizzassero al login autenticator e tastiera virtuale, tuttavia è anche vero che qualsiasi cosa si faccia non esisterà mai un sistema virtuale o sofware invulnerabile

Piuttosto una domanda che mi sorge spontanea, è: come fanno questi "signori" a conoscere gli indirizzi e-mail ed ip delle vittime?

Per la parte sottolineata ci vuole proprio un bell'applauso xD

In teoria basta che becchi un link con un sito malevolo, e ti ritrovi il pc infetto, e pronto per essere controllato a dovere per ottenere i dati dei propri account dal bastardo di turno :sisi:

rico8989

Super Postatore
io mi chiedo
ma la blizzard condivide le nostre mail?

mi sono iscritto alla blizzard 1 settimana fa' per strarcraft 2
oggi guardo la cartella mail indesiderate e tada sorpresa
è piena di mail di scammer e noto che dopo 2 giorni dall'scrizione la prima mail di scam
secondo voi cosa puo' essere?

Alto