La Quest del Giorno: Solo Mode On

joeyx1

Super Postatore
il single player nell'exping e' la cosa piu rilassante in assoluto ti prendi i tuoi tempi i tuoi spazi e arrivi al cap magari vestito bene,sarebbe cosa buona e bella ma si perde il gusto degli mmo , si perde l'adrenalina nell'affrontare un evento particolare o un istance con altre persone, la paura di morire da un momento all'altro perche l'healer perde colpi o magari finisce mana o ha una disconnessione improvvisa oppure il tank, in mezzo a un combat di ending istance, che crasha puntualmente in ultima fase mandando a benedire tutti gli sforzi di una serata ^^ .

ci sono cose che in single player non si possono avere per tutto il resto c'e mastercard! :D

Demonio

Divo
  • Che ne pensate? Sarebbe una cosa fattibile?
  • Incontrerebbe le esigenze del mercato?
  • Vi piacerebbe scegliere se giocare su un server misto oppure su uno dedito al solo o al gruppo "obbligatorio"?

A voi le risposte.

1. Decisamente il mio pensiero e' molto negativo, gioco online solo ed esclusivamente per la gioia di giocare con altri giocatori contro altri giocatori. Il teamplay, il massive sono e saranno sempre gli aggettivi che piu' mi attirano e mi invogliano a giocare. Sul fattibile secondo me e' fattibilissimo, ormai sono tanti e troppe le persone che vogliono il giochetto online soloere, vogliono la classe soloer, i dungeon soloer etc, penso che saremo sempre meno quelli che si avvicinano ad un mmporg per giocare INSIEME/CONTRO ad altri giocatori.

2. Vedi il Fattibile di cui sopra.

3. Mi piacerebbe che il gioco indicasse se e' un gioco adatto per soloer o per chi vuole gruppare questo si!

Ribadisco la mia amarezza e ritengo che giochi come DAoC fortemente orientati al gioco di gruppo, con classi che necessitavano del gruppo per avanzare siano ormai andati perduti, sempre piu' gli mmoprg del futuro permetteranno il teamplay si, ma con classi completamente autosufficenti e impostando la tipologia di gioco con un occhio ai soloer.

Falce

Divo
Per cui vi chiedo:

• Che ne pensate? Sarebbe una cosa fattibile?
  • Incontrerebbe le esigenze del mercato?
  • Vi piacerebbe scegliere se giocare su un server misto oppure su uno dedito al solo o al gruppo "obbligatorio"?
A voi le risposte.

è già una realtà consolidata purtroppo. in ogni mmorpg che provo sia gratuito che a pagamento vedo solo gente in solo, e se ti prova a richiedere un party come di logica dovrebbe essere in un mmorpg questi ti rispondono seccati, ti mandano a fanculo o peggio ancora non ti rispondono come avessero qualcosa da custodire in gran sergeto.
colpa degli sviluppatori che incentivano questa pratica anche per il fatto che la componente pvp che fa interagire i giocatori manca in molti titoli popolari ed è relegata solo all'end game. scelta fallace.

se gioco ad un mmorpg mi aspetto missioni e quest per il clan e il party, se devo giocare a un mmorpg per livellare in solo tanto meglio giocare a un single player che è gratuito e meno laggoso.

Alto