La Taverna del Norn Ubriaco [Thread ad Argomentazione Libera]

Cpt. Ruttino

Super Postatore
a1A3jAP_460sa_v1.gif

Thal+Pelle

Bene, completate 7 mappe in 2 giorni con lo Spalaviiiiiiii.
Ora mi mancano Mount Maelstrom e le 3 di Orr.
Sarà che sono full berserker e con accessori ascesi, ma mi sembra che con il thief vado molto più veloce a mappare e completare cuori...

Mi sono preso un po' una pausa dal WvW in questi ultimi 5-6 giorni e mappare è un modo come un altro per passare le serate. Ne approfitto anche per raccogliere moltissimi materiali (l'obiettivo è portare a 1000 la quantità presente in banca per tutti i materiali "base": metalli, legname, tessuti).
Inoltre l'introduzione dei megaserver fa sì che ci siano molti più giocatori in mappe che fino a qualche mese fa erano semideserte. Da un lato c'è lo svantaggio che a volte per fare i cuori ci si mette un po' di più perché magari ci sono molti player che uccidono i mob della quest, dall'altro c'è il vantaggio che trovi quasi sempre gente che ti aiuta con gli skill point o che accorre quando si avvisa che c'è un Champion nei paraggi. Ad esempio, ieri in 5 abbiamo ucciso il Champion Risen Megalodon che c'è nel lago a nord di Sparkfly Fen (area Ocean's Gullet) e questo è un evento che da solo non avrei sicuramente potuto fare. Oppure ti trovi le strade libere per arrivare alle Viste perché qualcuno ha ammazzato Veteran/Champion per strada (ad esempio ieri ho aperto 2 chest dei Champion Krait in cima alle torri nei laghi senza dover ammazzare un solo mob). Ovviamente ora tutti si sposteranno nella nuova mappa di Maguuma e Orr tornerà ad essere un posto deserto, ma penso che sarà solo questione di qualche settimana. Giusto per sicurezza magari stasera vado a farmi il pieno di Obsidian Shards, visto che nei prossimi tempi Balthazar sarà probabilmente contestato il più delle volte.
Ora, a parte gli impegni della Living Story in arrivo, i miei prossimi obiettivi PvE sono:
1. finire le ultime 4 mappe con il thief
2. ripassare con la ranger da tutti gli NPC dei cuori per vedere se hanno in vendita dei pezzi di armor o armi per i quali non ho sbloccato la skin
3. Giganti 31/1000
4. Finire la mappa con la eng (e sono già a buon punto con le mappe di livello alto)
5. Decidermi a spendere i 100 e passa gold per fare la T3 a Oppacharrcharrstyle

King Titanium

Super Postatore
io c'ho due pg fullmappati e ultimamente sto finendo col necro. Oltre ai due gif per la leggendaria, c'è qualche altro vantaggio a fullmappare altri pg?
ciao!

Mah, non ci sono vantaggi diretti, ma se non altro mappando hai l'occasione per raccogliere molti materiali di vari tier, oltre ovviamente al piacere di ripetere eventi che magari ad un primo giro erano stati fatti in modo affrettato o non erano stati fatti per nulla. Ma questo dipende da quanto uno è interessato al lato PvE/lore di GW2, è un aspetto molto soggettivo.
Mount Maelstorm finito, ora mancano solo le 3 di Orr.
Ieri mi sono pure fatto fuori 1000 di copper, 1000 di silver, 750 di gold, 1000 di mithril e quasi 400 di tessuto T1 in casse degli Zephyrites. Ho trovatto un sacco di ricette (molte mi mancavano, le altre le ho regalate in gilda), 1 back con il tucano (che mi mancava), 2 maschere, 1 back aria (doppio) e 1 back fulmine (doppio). Mi hanno consigliato di aspettare a venderli, quindi per ora me li tengo in banca.

Alto