LAG impressionante!

Ciciulaz

Super Postatore
Come da titolo, nelle ultime 2 settimane sto avendo dei grossi problemi di lag, che mi portano prima a lunghi minuti di blocco totale (QUI un esempio), e spesso mi butta fuori dal server con il famigerato Error Code 9000.
Ho provato di tutto, dal cambiare modem/router, a farmelo settare per la mia connessione, a farmi controllare la connessione dal provider (Telecom Italia-San Marino, ovvero sempre Telecom Italia, Alice 12 Mega, ma nulla, il problema non sembra provenire da me... qualcuno ha qualche idea su come risolvere (magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto)??

Perchè il gioco a questi livelli è ingiocabile.

Grazie per ogni eventuale aiuto.

Ciciulaz

Super Postatore
E' un problema che di solito ho nelle ore di punta (tipo la sera)... quindi immagino sia dovuto alla maggior affluenza di persone = server che fanno ca**re...

Ciciulaz

Super Postatore
http://test.telecomitalia.it

Parti da qui, dandoci i dati della tua connessione alle ore in cui lagghi e possibilmente... quando non lagghi xD
Ecco qua i risultati del test:

Modalità di connessione: Wired
Traffico anomalo AG: NO
Stato LAN: 100.0 Mb/s
Velocità misurata Scheda-Internet Download: 9168.0 Kb/s (9.2 Mb/s)
Velocità misurata Scheda-Internet Upload: 1032.0 Kb/s (1.0 Mb/s)
Velocità misurata PC-Internet Download: 8716.0 Kb/s (8.7 Mb/s)
Velocità misurata PC-Internet Upload: 589.0 Kb/s (0.6 Mb/s)
Latenza della Linea: 19.5 ms
Percentuale pacchetti persi: 1 %

Solitamente laggo la sera (che è quando posso solitamente giocare), dalle 20:30 alle 23:00/23:30, ma tipo l'altro ieri che giocavo il pomeriggio dalle 15:00 non son più riuscito a giocare.

EDIT: ho provato a creare un pg sul server "The Fatman", North America e Heavy Populated, la lag era giusta per un server americano, in mezz'ora di gioco solo 1 piccolo "spike lag" di 4k ms, non come su Nightmare Lands che mi tiene bloccato per più di 2 minuti ( > 120k ms). Non è normale che su un server gioco relativamente bene senza problemi di sorta, mentre su un server EU abbia una lag così pazzesca...

Ultima modifica:

Estevan

Mito
Hai per caso modificato il registro per "diminuire la lag"?
Se si, potresti provare a riportare i registri allo stato originale e controllare se la situazione migliora?

Ciciulaz

Super Postatore
Hai per caso modificato il registro per "diminuire la lag"?
Se si, potresti provare a riportare i registri allo stato originale e controllare se la situazione migliora?
Hmmm... cioé? Se intendi qualche modifica apportata con TCP Optimizer (o software simili), si, qualche modifica l'ho fatta, però m'aveva "migliorato" il tutto...

Ciciulaz

Super Postatore
Esatto, quelle li'.
Riprovato ora il test con le impostazioni di default del registro, ecco i risultati:

Modalità di connessione: Wired
Traffico anomalo AG: NO
Stato LAN: 100.0 Mb/s
Velocità misurata Scheda-Internet Download: 9808.0 Kb/s (9.8 Mb/s)
Velocità misurata Scheda-Internet Upload: 944.0 Kb/s (0.9 Mb/s)
Velocità misurata PC-Internet Download: 9355.0 Kb/s (9.4 Mb/s)
Velocità misurata PC-Internet Upload: 546.0 Kb/s (0.5 Mb/s)
Latenza della Linea: 19.5 ms
Percentuale pacchetti persi: 0 %

Ciciulaz

Super Postatore
Figurati. Pero' fra qualche giorno posta se si e' risolto definitivamente o meno.
Oggi dalle 14:30 in poi per me è stato ingiocabile... spike lag una dietro l'altra, 2 disconnessioni (error code 9000), e la mia connessione andava che era una meraviglia... sarà merito della nuova patch!! =)

Alto