Le notti di un'assassina

K

Kalus

Guest
*Shakti torna dal bosco dopo l'incontro con la giovane Caladon contando le monete, il sole sta per sorgere*

Stupida ragazza, con i suoi incontri segreti per condividere inutili effusioni con quell'idiota, indifferente a ciò che la circonda...
*Ridacchia* Possibile che non si renda conto di ciò che rischia? Le è andata bene che ho promesso di non parlarne a suo padre, il doppio gioco mi converrebbe parecchio, ma non tradirei mai la fiducia di chi mi paga... Comunque la situazione può volgere sicuramente a mio favore... la piccola vuole sapere chi ha voluto uccidere il barone? Lo saprà, comunque io vorrei sapere chi è l'incompetente che ha fallito l'incarico, ma non è importante per ora... spero sia stato davvero il duca il mandante... se riesco a dimostrarlo, sicuramente i Caladon cercheranno di rovesciarlo e io avrò una fetta sostanziosa, che lo vogliano o meno *sorride malvagia*
Nel caso la cosa andasse male posso sempre ricattare l'amichetto della ragazza, proprio il figlio del duca! Sicuramente sarà pronto a sborsare più del doppio della sgualdrina per non incorrere nelle ire del padre, contando che posso convincerlo che sta tramando con i Caladon e quindi schierarlo a mio favore contro di loro *ride* è stata proprio la mia giornata fortunata...
*Ormai Atramar è vicina e l'alba è giunta*
Molto bene... in ogni caso avrò le spalle coperte, ma a quanto pare sarà il destino a dirmi da chi... E poi c'è sempre quel barone... devo tenerlo da conto, mi sembra una persona disposta a molto pur di mantenere le redini... hmmm.... mi ricorda qualcuno... *ride forte e continua a camminare verso le porte cittadine*

K

Kalus

Guest
*L'elfa spegne la candela della sua stanza alla Vela d'Oro, si spoglia e seminuda si affaccia alla finestra, che dà sulle mura del castello*

Non va bene..... ho troppo poco in mano.... Non amo lavorare in gruppo ma devo farmi un contorno di contatti se voglio sapere qualcosa, spero che aver puntato su Hand sia stata una scelta vantaggiosa. Non ho detto troppo, ma ho detto molto, sto rischiando e non mi piace... Tuttavia sono convinta che giocando bene le mie carte la vincita sarà alta... non posso sbagliare...
Almeno ho guadagnato un'altra notte di pace, senza certezze è inutile seguire una qualsiasi pista.... spero che il sole mi porti consiglio...

*Shakti si ritira, chiude bene la finestra e torna al suo letto*

K

Kalus

Guest
*Seduta ai piedi dell'obelisco degli eroi di Atramar, Shakti osserva la luna che ammicca fra le nuvole, i giovani occhi elfici seguono il movimento delle nubi portate dalle correnti*

Certo che le cose qui si sono movimentate parecchio.... non credevo ai miei occhi quando quella specie di enorme lucertola con la testa da squalo è spuntata dal terreno... Santo cielo era veloce come un furetto e aveva la stazza di due carri... Poi ci mancavano solo i lupi, mai visti così tanti, che sia maledetta la volta in cui ho deciso di andare a controllare perché quelle stupide bestie avevano paura... speravo di trovare una banda di briganti o un piccolo scontro tra guerrieri, non certo una bestia enorme e branchi di lupi pronti a farmi la pelle... Non ho mai avuto così tanta paura, pensavo avrei incontrato Mudiem in persona, anzi, adesso che ci penso, forse hanno ragione quelli che dicono di votarsi agli dei, che porti davvero fortuna? Ricordo che da piccola pregavamo Aughiel e le Tre Dame, ma non sono mai stata molto interessata alle nostre divinità, a parte una... *pensa* sì... Nemys... ricordo il suo fascino, ricordo anche le preghiere che le rivolgevamo, durante l'inverno. La Signora Velata... Nemys la Rossa... vedrò di procurarmi uno di quei simpatici amuleti che portano i fedeli delle Dame, magari troverò anche il tempo per qualche preghiera... perché no? *Si inginocchia alla luna e prega sottovoce, poi si alza* Fino a qualche tempo fa non credevo mi sarei mai riavvicinata alle credenze del mio popolo, le trovavo inutili superstizioni, ma devo dire che avere qualcosa a cui aggrapparsi mi fa stare meglio e poi ci sono così tanti eventi inspiegabili, perché credere che siano casuali? *sorride dei suoi discorsi* quanto siamo filosofici stanotte Shakti *ride* è quasi l'alba... meglio mettersi al lavoro e che Nemys mi protegga....

K

Kalus

Guest
*Shakti si allontana dal castello ormai a notte inoltrata insieme ad Hand*
*I due si stanno separando, Hand le dà un bacio di sfuggita e, dopo averlo rincorso a spade sguainate sbraitando, l'elfa lascia perdere il manigoldo*
Maledetto bastardo... gli taglio la gola... tsk.... *sorride*
Penso che comunque per stasera lascerò correre, in fondo c'è da stare allegri... dopo quella illuminante chiacchierata con quel farabutto alla tasca bucata ho le idee più chiare, in più ho praticamente già un piede dentro al castello, a quanto pare investire su Hand ha dato buoni frutti. Quell'idiota del capitano pensa io sia una servetta tutta sorrisi e moine con il cervello di un tasso, basta che Hand non si faccia prendere troppo la mano o dovrò dolorosamente ricordargli che la mia è solo una parte recitata. Purtroppo il suo ingresso al castello non sembra altrettanto facile, il suo passato dev'essere alquanto pesante, a me basterà aspettare il ritorno del sovrintendente, se riuscirò a farmi assumere potrò dare un'occhiata da vicino alle stanze e magari scoprire qualcosa di più. Non sarà difficile convincere quei babbei... dovrò comprarmi un vestito adatto... magari qualcosa di più scollato.... bah... ci penserò domani...

Alto